COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lo stupidario dello svezzamento
#1

Fa troppo ridere!E se facciamo qui lo "stupidario dello svezzamento"??giusto perchè a volte sembra che certe tonterie che ci dicono siano solo per noi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

(12-06-2011, 01:50 13)cancy Ha scritto:  Fa troppo ridere!E se facciamo qui lo "stupidario dello svezzamento"??giusto perchè a volte sembra che certe tonterie che ci dicono siano solo per noi!


appoggio

per esempio su un forum si chiedevano quando dare i funghi per paura della loro tossicità... chi diceva dopo i 3 anni, chi dopo i 6...
ma se sono tossici non si dovrebbero mangiare a nessun'età Biggrin

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#3

(14-06-2011, 04:15 16)rikierikki Ha scritto:  
(12-06-2011, 01:50 13)cancy Ha scritto:  Fa troppo ridere!E se facciamo qui lo "stupidario dello svezzamento"??giusto perchè a volte sembra che certe tonterie che ci dicono siano solo per noi!


appoggio

per esempio su un forum si chiedevano quando dare i funghi per paura della loro tossicità... chi diceva dopo i 3 anni, chi dopo i 6...
ma se sono tossici non si dovrebbero mangiare a nessun'età Biggrin

Ho letto anch'io la storia dei funghi... Volevo intervenire, ma poi mi sono stato zitto. Nella mia ignoranza non l'avevo mai vista prima. D'ora in poi basta risotto ai funghi!!
Cita messaggio
#4

(14-06-2011, 05:01 17)arkadian Ha scritto:  
(14-06-2011, 04:15 16)rikierikki Ha scritto:  
(12-06-2011, 01:50 13)cancy Ha scritto:  Fa troppo ridere!E se facciamo qui lo "stupidario dello svezzamento"??giusto perchè a volte sembra che certe tonterie che ci dicono siano solo per noi!


appoggio

per esempio su un forum si chiedevano quando dare i funghi per paura della loro tossicità... chi diceva dopo i 3 anni, chi dopo i 6...
ma se sono tossici non si dovrebbero mangiare a nessun'età Biggrin

Ho letto anch'io la storia dei funghi... Volevo intervenire, ma poi mi sono stato zitto. Nella mia ignoranza non l'avevo mai vista prima. D'ora in poi basta risotto ai funghi!!

in che senso??? secondo me i funghi si dividono in:
- commestibili e quindi vanno bene e sono buoni per tutti
- tossici e quindi vanno male e fanno star male tutti
- velenosi e quindi non edibili per nessuno
indipendentemente dall'età

e non vedo pèerchè mettere al bando un buon risotto con i funghi!!!

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

Angel
(14-06-2011, 05:07 17)rikierikki Ha scritto:  in che senso??? secondo me i funghi si dividono in:
- commestibili e quindi vanno bene e sono buoni per tutti
- tossici e quindi vanno male e fanno star male tutti
- velenosi e quindi non edibili per nessuno
indipendentemente dall'età

e non vedo pèerchè mettere al bando un buon risotto con i funghi!!!

Erm... lo dicevo così per celiaAngelAngel
Cita messaggio
#6

" oggi dal pediatra una mamma ha detto che avrebbe dato la pasta al sugo al suo bimbo!""Ma come si fa! vogliono fare lo svezzamento moderno...io sono per lo svezzamento all'antica"
Ah bhe...in realtà ti illudi che il tuo sia all'antica in realtà c'è poco di antico nelle pappine e negli omogeneizzati...
La mia ex pediatra: " signora guardi che Piermarini dice di dare pure la lasagna ai bambini" Bha non mi pare di averlo letto sul libro (che lei non ha letto) e poi mica sarà velenosa la lasagna...?

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#7

(14-06-2011, 05:38 17)arkadian Ha scritto:  Angel
(14-06-2011, 05:07 17)rikierikki Ha scritto:  in che senso??? secondo me i funghi si dividono in:
- commestibili e quindi vanno bene e sono buoni per tutti
- tossici e quindi vanno male e fanno star male tutti
- velenosi e quindi non edibili per nessuno
indipendentemente dall'età

e non vedo pèerchè mettere al bando un buon risotto con i funghi!!!

Erm... lo dicevo così per celiaAngelAngel


Angel senza faccette non l'avevo capito Angel Biggrin


(14-06-2011, 06:52 18)ilariad79 Ha scritto:  " oggi dal pediatra una mamma ha detto che avrebbe dato la pasta al sugo al suo bimbo!""Ma come si fa! vogliono fare lo svezzamento moderno...io sono per lo svezzamento all'antica"
Ah bhe...in realtà ti illudi che il tuo sia all'antica in realtà c'è poco di antico nelle pappine e negli omogeneizzati...
La mia ex pediatra: " signora guardi che Piermarini dice di dare pure la lasagna ai bambini" Bha non mi pare di averlo letto sul libro (che lei non ha letto) e poi mica sarà velenosa la lasagna...?


boooona la lasagna Drool
al mio piacciono


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

inizio con lo stupidario:
- a 6 mesi mia cognata (4 figli, svezzamento tradizionale) vede leonardo che si scofana di tutto e commenta: ma allora adesso e' pronto per le pappe, puoi cominciare!Angry

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

al primo assaggio di riso mia cognata esclama:
"oddio si strozza, la trachea è troppo piccola devi cominciare dalle pappine!"
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#10

(15-06-2011, 07:42 19)katia77 Ha scritto:  al primo assaggio di riso mia cognata esclama:
"oddio si strozza, la trachea è troppo piccola devi cominciare dalle pappine!"
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Beh, almeno mia madre si faceva venire le ansie quando BM mangiava gli spicchi di mela interi...
Certo che la trachea della dimensione di un chicco di riso... E noi che ci facevamo gli scrupoli con le noccioline CryingScared
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)