COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma i vostri pediatri
#11

sì, più o meno lo sa.
in realtà la mia pediatra è sulla linea di pappa a pranzo e cena.
ora con la prossima visita torno alla carica.

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#12

La mia pediatra si è mostrata molto aperta e disponibile a seguire le nostre scelte fin da subito (allattamento a richiesta, niente vaccini, cosleeping, dieta vegetariana, ecc.), all'ultima visita a dicembre prima di dire qualsiasi cosa ci ha chiesto come pensavamo di fare con lo svezzamento e se avevamo dei testi o un esperto a cui fare riferimento e che lei ci avrebbe seguito lungo il percorso, sono molto contenta 10900
Credo che alla prossima visita le porterò il libro di Piermarini Em0100

Nika & CocòHeart

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#13

ho detto al ped ke facciamo autosvezzamento, gli ho spiegato a grandi linee come mangia ed è assolutamente d'accordo!!! Heart

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#14

A me è stata proprio la pediatra a parlare dell'alimentazione complementare (che bello non chiamarlo più svezzamento!!!!)...purtroppo ne abbiamo parlato molto di corsa a causa di estremo ritardo e quindi non mi ha citato il libro di Piermarini che comunque comprerò subito.
Cita messaggio
#15

Io ho un pediatra che crede fermamente nell'autosvezzamento, mi dispiace però leggere che alcune di voi non se la sentono di dire ai pediatri di aver adottato determinate linee alimentari per i nostri figli, sono tutte supportate da studi scientifici, se un medico è intelligente anche se non è aggiornato sull'alimentazione sa che esistono questi studi e deve lasciare la madre libera di seguire la propria strada. Mi è capitato di incnotrare una mamma che è stata letteralmente offesa verbalmente dalla pediatra della figlia dopo aver espresso il desiderio di iniziare questa esperienza di divezzamento. Il risultato è che la mamma ha cambiato pediatra. Non essere della stessa idea è una cosa essere maleducati è altra storia

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#16

(19-02-2010, 03:16 15)Giulia Ha scritto:  Mi è capitato di incnotrare una mamma che è stata letteralmente offesa verbalmente dalla pediatra della figlia dopo aver espresso il desiderio di iniziare questa esperienza di divezzamento. Il risultato è che la mamma ha cambiato pediatra. Non essere della stessa idea è una cosa essere maleducati è altra storia

A parte la situazione nello specifico... ma se uno va da un dottore e tu non sei d'accordo che quello che ti dice e allora tu te ne cerchi un altro... che ci sei andato a fare dal primo e perché te ne cerchi un secondo e poi magari un terzo finché non senti a risposta che cercavi??
Più nel particolare non capisco proprio perché dover andare a cercare un pediatra a tutti i costi se il figlio sta bene (sarà che il figlio è me è venuto lontano dall'Italia, per cui mi sono abituato a un'ottica diversa)W00tW00t
Cita messaggio
#17

(20-02-2010, 12:49 00)arkadian Ha scritto:  
(19-02-2010, 03:16 15)Giulia Ha scritto:  Mi è capitato di incnotrare una mamma che è stata letteralmente offesa verbalmente dalla pediatra della figlia dopo aver espresso il desiderio di iniziare questa esperienza di divezzamento. Il risultato è che la mamma ha cambiato pediatra. Non essere della stessa idea è una cosa essere maleducati è altra storia

A parte la situazione nello specifico... ma se uno va da un dottore e tu non sei d'accordo che quello che ti dice e allora tu te ne cerchi un altro... che ci sei andato a fare dal primo e perché te ne cerchi un secondo e poi magari un terzo finché non senti a risposta che cercavi??
Più nel particolare non capisco proprio perché dover andare a cercare un pediatra a tutti i costi se il figlio sta bene (sarà che il figlio è me è venuto lontano dall'Italia, per cui mi sono abituato a un'ottica diversa)W00tW00t
di pure FORTUNATAMENTE venuto lontano dall'Italia... E non voglio essere offensiva ma solo riflessiva.
Cita messaggio
#18

(20-02-2010, 12:49 00)arkadian Ha scritto:  A parte la situazione nello specifico... ma se uno va da un dottore e tu non sei d'accordo che quello che ti dice e allora tu te ne cerchi un altro... che ci sei andato a fare dal primo e perché te ne cerchi un secondo e poi magari un terzo finché non senti a risposta che cercavi??
Più nel particolare non capisco proprio perché dover andare a cercare un pediatra a tutti i costi se il figlio sta bene (sarà che il figlio è me è venuto lontano dall'Italia, per cui mi sono abituato a un'ottica diversa)W00tW00t


Mi rispondo da solo (fa un po' pena, lo so...) per fare un aggiornamento dato che dalla regia mi dicono che non si è capito quello che volevo dire...
In sostanza mi chiedevo che senso abbia passare da un dottore all'altro fino a che non ne trovi uno che ti dica quello che vuoi sentire. Molto spesso ho letto di madri che hanno cambiato pediatra perché quello che gli diceva non gli piaceva o magari ci continuano ad andare, ma facendo poi di testa loro. Tra le altre cose, ma questi pediatri vanno pagano o sono aggratise? Se sono aggratise, ma poi si fa di testa propria, tanto vale lasciare loro più tempo libero dato che saranno oberati di lavoro. Se invece si devono pagare... beh... forse è meglio dare i soldi direttamente a un ente benefico...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)