COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma... la notte?
#1

arrieccomi!
qualcuno di voi mi ha già dato qualche risposta su questo però vorrei capire un po' meglio se capita anche ad altri quello che succede a me con Irene:
lei è allattata al seno in modo quasi esclusivo (i pochi asssaggi che fa non sono direi rilevanti ad oggi dal punto di vista nutrizionale o calorico), ha sette mesi abbondanti e ha ripreso a svegliarsi di notte una o due volte per mangiare. Prima dormiva otto ore filate... Dodgy
mi viene da pensare che essendo un po' cresciuta il suo bisogno di nutrimento sia maggiore ma che le poppate di prima non le bastino più...ma con uno svezzamento o meglio autosvezzamento, così lento che potrebbe portarla a mangiare il famoso pasto completo tra due- tre-quattro (???) mesi come si fa? Temo che intanto la sua fame aumenti e con essa i risvegli notturni...
io fatico molto a riaddormentarmi e inizio a sentire un po' di stanchezza, anche perchè di giorno non sta ferma un attimo (tentativi di gattonamento e scoperta del mondo!!) e la schiena sta cedendo... come detto l'età non aiuta!
Cita messaggio
#2

Eccomi, parli di mal di schiena? Presente!! Pensa ke la settimana scorsa sono andata a fere un'ecografia, xkè sospettavo fosse ancora il rene destro (come in gravidanza), invece nn c'è niente e il dottore mi ha detto: 'è il peso della bimba, tutte le maestre dell'asilo quì di fronte hanno continuo mal di schiena'.
Vabbè..per la notte, la mia si è sempre svegliata un mucchio di volte e continua a farlo. Ormai ho imparato a nn cercare sempre di capire se è fame o voglia di essere rassicurata. L'importante è ke anke se si sveglia, mangia e si riaddormenta! Potrebbe essere anke solo sete. Ora fa lunghissime poppate al risveglio la mattina, con assopimenti continui prima di svegliarsi del tutto. E se vedi ke espressione beata e come si sveglia allegra e riposata..
Il sonno nn è mai una cosa sempre uguale, godiamoci i momenti in cui c'è e qndo nn c'è troviamo il rimedio più facile x sopravvivere con gli occhi aperti il giorno dopo.
Per il cibo, dovrai cmq aspettare i suoi tempi e nel frattempo se ha fame ke altro può cercare se nn la tetta?

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#3

Fabio ha passato periodi in cui dormiva tutta la notte a periodi lunghi in cui si svegliava 2 volte. Da una settimana circa si sveglia parecchio... non conto più ma saranno 5-6 volte a notte.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Ciao, Isa si sveglia due volte per notte, poppa che è un piacere...ci siamo abituate ormai o meglio ci siamo settate a vicenda: quando si sveglia lei, io ho già un sonno più leggero...per il mal di schiena a dire il vero io sono tutta un po' incriccata: il suo peso, le mille e 200 volte che faccio squat per raccogliere cose...meglio che andare in palestra....comunque se portare in braccio una bimba di 9 kg spacca la schiena, la soluzione è la fascia lunga: se messa bene non si sente nulla, si fa di tutto e la pupa è nella fascia sveglia e incuriosita o che si schiaccia un pisolino.

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paemma2
20-04-2012, 02:22 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)