COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma la Nutella, per esempio....
#1

è un cibo sano o non sano? Sento spesso dire che noi si dovrebbe mangiare meglio anche, aggiungo io, per dare il buon esempio ai nostri figli. I l titolo chiaramente è provocatorio, ma quello che volevo sapere è voi ad esempio, frittura mai? Sughi come noi del sud, con cotture di ore? Gelato industriale? Pan carrè e Nutella che le mie figlie adorano? Wurstel? Salame? Se vi vengono in mente altri esempi...

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#2

(21-05-2010, 06:19 18)gapazerotre Ha scritto:  è un cibo sano o non sano? Sento spesso dire che noi si dovrebbe mangiare meglio anche, aggiungo io, per dare il buon esempio ai nostri figli. I l titolo chiaramente è provocatorio, ma quello che volevo sapere è voi ad esempio, frittura mai? Sughi come noi del sud, con cotture di ore? Gelato industriale? Pan carrè e Nutella che le mie figlie adorano? Wurstel? Salame? Se vi vengono in mente altri esempi...

la nutella fa bene.
è l'art. 13354 della costituzione non sapevi??Drool
è terapeutica, è come lo shopping!!! è essenziale.001_tt1
io le schifezze le mangio, si capisce, in quei casi o scongelo una delle mie minestre o bibe...non cadrà il mondo. poi magari + avanti gli darò pure la caponata, pian pianino...il gelato l'ha già mangiato e anche il pan carrè!!(ha mangiato un toast!) alla fine davvero mangia quel che mangiamo noi, ma fortunatamente le schifezze non se le fila e son tutte x me!Em0100

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#3

Ma la caponata perché no? Noi credo che l'abbiamo fatta mangiare (almeno in versione nostra, ovvero prendi tutte le verdure avanzate del frigo e sbattile in padella).

Per quanto riguarda la domanda di Gaza, se non sbaglio è stato Piermarini nel suo libro a parlare della regola dell'80-20, ovvero se l'80% di quello che mangiamo è buono, ci possiamo concedere il 20% di schifezze (entro certi limiti...).
Da un'altra parte sempre nel libro dice che il nostro corpo è ben capace di assorbire uno stravizio grosso ogni tanto o uno stravizio piccolo, ma regolare. L'importante è non avere lo stravizio grande con regolarità.
Cita messaggio
#4

a me la nutella non me la toglie nessuno!!!
a parte gli scherzi (mica tanto...quella la difendo pure a costo della vita) si prova a risparmiarli piu schifezze possibili (no wuster,bimba no gelato confezionato ecc) ma tutto con sana moderazione...tipo se siamo fuori al bar e tutti mangiamo il gelato confezionato è ovvio che lo mangia anche lei, ma se esco con lei e le voglio prendere un gelato allora assolutamente un artigianale. se il fratello mangia le patatine fritte (fatte in casa) un la mangia anche la sorella ma non saranno sicuramente il suo contorno.
Cita messaggio
#5

(21-05-2010, 11:11 23)arkadian Ha scritto:  Ma la caponata perché no? Noi credo che l'abbiamo fatta mangiare (almeno in versione nostra, ovvero prendi tutte le verdure avanzate del frigo e sbattile in padella).

Em0100 Ti parlo da sicula...già x i grandi digerire la caponata come la facciamo noi ci vuole una settimana con l'aiuto del Brioschi effervescenteEm0100
Cita messaggio
#6

(22-05-2010, 09:25 09)niketta Ha scritto:  
(21-05-2010, 11:11 23)arkadian Ha scritto:  Ma la caponata perché no? Noi credo che l'abbiamo fatta mangiare (almeno in versione nostra, ovvero prendi tutte le verdure avanzate del frigo e sbattile in padella).

Em0100 Ti parlo da sicula...già x i grandi digerire la caponata come la facciamo noi ci vuole una settimana con l'aiuto del Brioschi effervescenteEm0100

LolLol
io non gliel'ho ancora data perchè...
1-guarda un pò non la so fare
2-quando l'ho assaggiata mi è risultata pesantissima da digerire....(ma visto che l'aveva fatta la suocera forse era un tentato omicidio nei miei confronti!!??Em0300)

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

(22-05-2010, 09:25 09)niketta Ha scritto:  
(21-05-2010, 11:11 23)arkadian Ha scritto:  Ma la caponata perché no? Noi credo che l'abbiamo fatta mangiare (almeno in versione nostra, ovvero prendi tutte le verdure avanzate del frigo e sbattile in padella).

Em0100 Ti parlo da sicula...già x i grandi digerire la caponata come la facciamo noi ci vuole una settimana con l'aiuto del Brioschi effervescenteEm0100

Ricetta, prego. Mi sa che parliamo di due cose diverse...
Cita messaggio
#8

(22-05-2010, 03:41 15)arkadian Ha scritto:  Ricetta, prego. Mi sa che parliamo di due cose diverse...

La trovi nel ricettario ora la scriverò là....
Cita messaggio
#9

(22-05-2010, 03:41 15)arkadian Ha scritto:  
(22-05-2010, 09:25 09)niketta Ha scritto:  
(21-05-2010, 11:11 23)arkadian Ha scritto:  Ma la caponata perché no? Noi credo che l'abbiamo fatta mangiare (almeno in versione nostra, ovvero prendi tutte le verdure avanzate del frigo e sbattile in padella).

Em0100 Ti parlo da sicula...già x i grandi digerire la caponata come la facciamo noi ci vuole una settimana con l'aiuto del Brioschi effervescenteEm0100

Ricetta, prego. Mi sa che parliamo di due cose diverse...

quella che ho assaggiato io c'aveva dentro peperoni, melanzane, sedano, pomodori, olive, capperi, cipolla e noccioline? pinoli?? non ricordo....
ed ero pure incinta di 3 mesi in piene nausee......Confused
un mattone!Em0300

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#10

Ma come siete finiti dalla nutella alla caponata?11200

Vabbè, ricordatevi della piramide. Devo trovare la foto della mia ke in cima nn ha i dolci, ma le carni rosse10200

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Rotolina
15-07-2019, 11:41 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)