COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma lo "sbucciamento" del pisello...
#31

Ti capisco perché sono nella stessa barca e ha nove anni :-). Quindi non lo ispeziono nemmeno più! Io ho deciso di essere religione uppa e loro dicono eventualmente di aspettare le secrezioni dell'adolescenza! Dall'anno scorso dopo un ciclo di cortisone lo sollecitiamo all'autosbucciamento e alla pulizia. Ora dice che a volte si apre. Io ho deciso che finché non ha problemi lascio la natura fare il suo corso. All'età di Ale comunque era completamente chiuso. Mai avuto problemi.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#32

mi casca a fagiolo....3 anni e mezzo....ancora abbastanza serrato il prepuzio.
Eh no....ne ho lette tanti e sentiti 4 pediatri, e di paesi diversi....
non ho ancora ben capito se è solo una questione di 'incollaggio' o peggio l'apertura della 'buccia' troppo stretta.
Se è questo la cosa mi preoccupa.
Finora ho cercato di dargli una mano perchè altrimenti non si vedeva neanche il buchino.
Mi immagino le tribu africane con i piccoli che poco vestiti si toccano spesso e quando capita, e forse aiuta;
si parla tanto della natura che fa il suo corso, ma noi non ci viviamo piu in 'natura' da un bel pezzo, altrimenti manco ci laveremmo i denti.
Ma il mio pargolo se non si trova proprio d'estate in costume, manco ci pensa.
Aspetto ancora un parere per decidere cosa fare, il mio istinto mi dice che aspettare e lasciare così non porta a risolvere nulla.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#33

(07-04-2014, 10:22 10)mammadel71 Ha scritto:  mi casca a fagiolo....3 anni e mezzo....ancora abbastanza serrato il prepuzio.
Eh no....ne ho lette tanti e sentiti 4 pediatri, e di paesi diversi....
non ho ancora ben capito se è solo una questione di 'incollaggio' o peggio l'apertura della 'buccia' troppo stretta.
Se è questo la cosa mi preoccupa.
Finora ho cercato di dargli una mano perchè altrimenti non si vedeva neanche il buchino.
Mi immagino le tribu africane con i piccoli che poco vestiti si toccano spesso e quando capita, e forse aiuta;
si parla tanto della natura che fa il suo corso, ma noi non ci viviamo piu in 'natura' da un bel pezzo, altrimenti manco ci laveremmo i denti.
Ma il mio pargolo se non si trova proprio d'estate in costume, manco ci pensa.
Aspetto ancora un parere per decidere cosa fare, il mio istinto mi dice che aspettare e lasciare così non porta a risolvere nulla.

Ma a aspettare che rischi pensi si corrano? Io aspetto ancora fiduciosa, :-) con l'idea che nel caso lo debba fare qualcuno meglio in un ospedale con anestesia e disinfezione che da altri...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#34

Mio fratello a suo tempo, rischiò quasi la circoncisione. Molti dolori per 'scollarlo' perchè cominciava ad aver problemi seri non solo di infezioni. Sono passati tanti anni da oggigiorno, però non si sa mai.
Il parere non è stato negativo al momento. Aspetto e guardo.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#35

Ma a tre anni e mezzo puoi insegnargli a farlo da solo. La sera lo fai mettere a gambe larghe a farsi il bidè ed il papà gli spiega come tirare indietro la pelle, piano piano. Se gli fa male deve smettere. Infatti, per quanto ne so io, non è che non vada aperto il prepuzio, solo deve farlo il bambino stesso per potersi fermare al minimo dolore e non creare così fimosi (microtaglietti) che con il tempo possono dare problemi maggiori di un'infezioncina.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#36

ahh, a quel livello non so quando ci arriveremo....neanche lo tocca quando fa pipì, siamo indietro...
o si siede o la fa in piedi senza toccarlo....

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)