COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma se non vuol bere?
#1

Ciao a tutti,
fresca di presentazione apro subito una discussione su un tema che non sono riuscita a trovare e mi preme.
Il Lorenzino fa 7 mesi al 31 maggio, da 3 settimane facciamo autosvezzamento e mangia tutto, in abbondanza e spesso richiedendolo con urlacci, al punto che mi sta riducendo le poppate senza troppi problemi. L'unica roba che pero' mi rifiuta sistematicamente e' l'acqua. Gliela do' a temperatura ambiente. Data col biberon, col bicchiere col beccuccio, col bicchiere senza beccuccio, con la tazzina, col cucchiaino... Il risultato e' sempre lo stesso: la tiene in bocca un secondo, mi fissa dritto negli occhi e me la sputa in faccia con una spernacchiata. E sorride con sguardo furbino. Il problema non e' che mi lavi la faccia, ma che non beva, neanche dopo un pezzettone di pizza e magari l'ultima poppata risale a 3 ore prima... Negli ultimi giorni ho pure l'impressione che stia facendo meno pipi'.
Chiedo lumi alle "vecchie volpi" del forum!!

Em3600 Lorenzino "il Pascià" - 31/10/2013
Cita messaggio
#2

Se ti sembra che abbia bisogno di liquidi cucina spesso minestre!Ricorda però che si regolano benissimo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

(20-05-2014, 04:41 16)cancy Ha scritto:  Se ti sembra che abbia bisogno di liquidi cucina spesso minestre!Ricorda però che si regolano benissimo!

Grazie della tua risposta! Hai ragione, e infatti ieri sera ho messo in tavola una minestra di riso coi porri che... Ho dovuto quasi litigare perche' me ne lasciasse un pochino Biggrin Sono un po' interdetta sul fatto che viva l'acqua come qualcosa di non commestibile, sul forum tutti parlano di bimbi che ne berrebbero a litri... Immagino che non essere mai stato allattato a biberon non aiuti. Eppero' allora dovrebbe rifiutare anche il cucchiaino, e invece il Pascia' ci guarda in faccia a bocca spalancata. Boh? Per ora faccio piu' minestre e sto a vedere, magari col tempo...

Em3600 Lorenzino "il Pascià" - 31/10/2013
Cita messaggio
#4

(21-05-2014, 10:01 10)Elisa Red Ha scritto:  
(20-05-2014, 04:41 16)cancy Ha scritto:  Se ti sembra che abbia bisogno di liquidi cucina spesso minestre!Ricorda però che si regolano benissimo!

Grazie della tua risposta! Hai ragione, e infatti ieri sera ho messo in tavola una minestra di riso coi porri che... Ho dovuto quasi litigare perche' me ne lasciasse un pochino Biggrin Sono un po' interdetta sul fatto che viva l'acqua come qualcosa di non commestibile, sul forum tutti parlano di bimbi che ne berrebbero a litri... Immagino che non essere mai stato allattato a biberon non aiuti. Eppero' allora dovrebbe rifiutare anche il cucchiaino, e invece il Pascia' ci guarda in faccia a bocca spalancata. Boh? Per ora faccio piu' minestre e sto a vedere, magari col tempo...

Ciao, il mio primo figlio non beveva. Essendo il primo mi ci sono rotta la testa. :-). Prova a cambiare punto di vista: che potresti mai farci? Imbuto? aeroplanino con l'acqua :-)? Mettigli a disposizione (che io, devo dire, preferisco di molto all' "offrigli" :-)) frutta, verdura, insomma cose contenenti molti liquidi...
Direi che se del "non muoiono" di fame ne si è sicuri, del "Non muoiono di sete" (a meno di patologie, chiaro) è ancora più certo....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

(21-05-2014, 11:42 11)alessimdon Ha scritto:  Ciao, il mio primo figlio non beveva. Essendo il primo mi ci sono rotta la testa. :-). Prova a cambiare punto di vista: che potresti mai farci? Imbuto? aeroplanino con l'acqua :-)? Mettigli a disposizione (che io, devo dire, preferisco di molto all' "offrigli" :-)) frutta, verdura, insomma cose contenenti molti liquidi...
Direi che se del "non muoiono" di fame ne si è sicuri, del "Non muoiono di sete" (a meno di patologie, chiaro) è ancora più certo....

Ahahah l'imbuto effettivamente non l'ho provato... Biggrin
Mangia molta frutta e verdura, come tutta la famiglia... Che sia per questo che si limita alla tetta per le bevute? Blink Che non sia poi cosi' naturale che dopo aver mangiato qualcosa di saporito, o dolce, o "che lega", venga da bere?... Dopo quanto tempo il tuo primo ha preso a bere normalmente?

Em3600 Lorenzino "il Pascià" - 31/10/2013
Cita messaggio
#6

Il mio verso l'anno!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

(21-05-2014, 02:53 14)cancy Ha scritto:  Il mio verso l'anno!

Ma in corrispondenza dell'interruzione della tetta? O indipendentemente?

Em3600 Lorenzino "il Pascià" - 31/10/2013
Cita messaggio
#8

Indipendentemente!La tetta l'ha mollata un mesetto/2 prima dei tre anni

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

(21-05-2014, 02:45 14)Elisa Red Ha scritto:  
(21-05-2014, 11:42 11)alessimdon Ha scritto:  Ciao, il mio primo figlio non beveva. Essendo il primo mi ci sono rotta la testa. :-). Prova a cambiare punto di vista: che potresti mai farci? Imbuto? aeroplanino con l'acqua :-)? Mettigli a disposizione (che io, devo dire, preferisco di molto all' "offrigli" :-)) frutta, verdura, insomma cose contenenti molti liquidi...
Direi che se del "non muoiono" di fame ne si è sicuri, del "Non muoiono di sete" (a meno di patologie, chiaro) è ancora più certo....

Ahahah l'imbuto effettivamente non l'ho provato... Biggrin
Mangia molta frutta e verdura, come tutta la famiglia... Che sia per questo che si limita alla tetta per le bevute? Blink Che non sia poi cosi' naturale che dopo aver mangiato qualcosa di saporito, o dolce, o "che lega", venga da bere?... Dopo quanto tempo il tuo primo ha preso a bere normalmente?

Non me lo ricordo :-). Sono passati nove anni circa.... Non è morto :-)
Penso che ad un certo punto mi sono "rassegnata" che non potevo farci molto... :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

Pensa che io avevo aperto un topic perché ero preoccupata che mia figlia beveva troppo! Certo che noi mamme possiamo essere proprio paranoiche Big Grin
E comunque ancora beve un sacco e ancora non sono del tutto tranquilla...

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da VALE2011
22-10-2012, 03:05 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)