COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma se non vuol bere?
#11

Ciao! Anche io ho avuto periodi di preoccupazione perchè la mia piccola non beveva, soprttutto perchè poi era anche stitica. Le mie soluzioni sono:
1. mescolare all'acqua un po' di succo (quel tanto per dargli colore/gusto) meglio se di buona qualità e senza zucchero, ma a volte quello che ho, tanto è poco

2. ho scoperto che essendo lei nell'età dei terrible twos probabilmente non è che non voglia bere ma vuole decidere, quindi magari se le propongo di bere da un altro bicchiere lo fa, o dal mio ad esempio.

3. le propongo l'acqua in una bottiglietta di quelle col tappo a borraccia, lei si diverte e gioca con l'acqua, quindi beve

4. tanta frutta acquosa o, in inverno, le allungavo un po' le minestre

5. aspettare, prima o poi comunque cambiava registro Smile

[Immagine: QpVQp2.png]
Cita messaggio
#12

(22-05-2014, 04:29 16)Lory Ha scritto:  Pensa che io avevo aperto un topic perché ero preoccupata che mia figlia beveva troppo! Certo che noi mamme possiamo essere proprio paranoiche Big Grin
E comunque ancora beve un sacco e ancora non sono del tutto tranquilla...

Ma il pediatra che ne pensa?
Striscette di controllo zuccheri nelle urine?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

Mah ho chiesto sia al pediatra sia una volta al sostituto, entrambi mi hanno detto che col diabete dovrebbe bere veramente tanto, tipo litri e fare tantissima pipì. Io ho misurato e più o meno ne beve mezzo litro al giorno o poco di più, in pratica la chiede in continuazione ma poi ne beve due sorsini per volta. Loro dicono che potrebbe essere una cosa che la gratifica come la tetta, boh ho scelto di fidarmi

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da VALE2011
22-10-2012, 03:05 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)