COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


macchie rosse secche
#21

(22-01-2011, 04:13 16)rossanalib Ha scritto:  bè se ci sono puntini rossi da "quelle parti" credo più che sia un eritema da pannolino! non penso ce ne entri il pomodoro!! oddio con sta storia dell'intolleranza che FORSE ha tua figlia ai latticini mica ti volevo angosciare!! nel senso stai tranquilla!!! non prendere ogni micro puntino per allergia!!! Big Grin

niente angoscia
era solo per comunicare gli sviluppi
in effetti ogni puntino adesso mi attira perchè ero abituata alla pelle di porcellana che hanno quando bevono solo latte...
ma, NO ANSIA
Cita messaggio
#22

Guarda, a Stella è uscito del tutto il premolare che si intravvedeva e, contemporaneamente, è spuntato anche il premolare sull'altro lato e un incisivo sopra e, magicamente, la macchia secca è scomparsa.
In compenso ha un bel graffio sul naso perché ha strusciato il nasino su una porta non esattamente liscia ma passerà.

ps: inutile dire che secondo me la collana d'ambra ha fatto miracoli perché non si è lamentata per nulla.
Cita messaggio
#23

ma la collana di ambra, gliela metti al collo e lei se la ciuccia mordicchia?
oggi vado al cebi un negozio naturale di udine dove compro i suoi body intimi e dove so di poter trovare questa collana.
anche tea con i denti non ha dato grandi escandescenza ad oggi ma vedo che questi giganti premolari un po' innervosiscono la topa per cui...e poi mi sa che le farà un sacco piacere ricevere un "gioiellino" tutto suo... Va pazza per quel che trova appeso ai colli polsi dita di nonne ed amiche ingioiellate che passano per questo convento!!!! mi fa morire dal ridere!!!!

by the way, macchie secchezze puntini andati via.
ah!
ieri ho reinserito ricotta di capra dentro ad una torta salata.
se non gliela davo le si crepava il cuore.
zero puntini, ergo reinserisco con calma i latticini.
Cita messaggio
#24

(25-01-2011, 11:08 11)evatea Ha scritto:  ma la collana di ambra, gliela metti al collo e lei se la ciuccia mordicchia?
oggi vado al cebi un negozio naturale di udine dove compro i suoi body intimi e dove so di poter trovare questa collana.
anche tea con i denti non ha dato grandi escandescenza ad oggi ma vedo che questi giganti premolari un po' innervosiscono la topa per cui...e poi mi sa che le farà un sacco piacere ricevere un "gioiellino" tutto suo... Va pazza per quel che trova appeso ai colli polsi dita di nonne ed amiche ingioiellate che passano per questo convento!!!! mi fa morire dal ridere!!!!

by the way, macchie secchezze puntini andati via.
ah!
ieri ho reinserito ricotta di capra dentro ad una torta salata.
se non gliela davo le si crepava il cuore.
zero puntini, ergo reinserisco con calma i latticini.

L'aasociazione di vari fenomeni più o meno fastidiosi con l'eruzione dei denti è assolutamente casuale, come dimostrato anche da chi si è preso la briga di farci sopra dei lavori seri. Dai 5 mesi in poi c'è sempre un dente in eruzione o erotto da poco cui affibbiare la responsabilità di qualche malanno; d'altra parte così come il tempo, la luna, il cambio di stagione, l'acetone, gli alimenti, cosa si può trovare di meglio cui attribuire la responsabilità di un problema di salute. Meglio pensare a una causa di poco conto, facilmente rimovibile o che scompaia anche solo aspettando, che entrare in ansia sospettando qualcosa di serio. Fino, più o meno, a cento anni fa i medici non avevano grandi mezzi per fare diagnosi o terapie, e si contava molto sulla empatia e la suggestione.
Le reazioni allergiche agli alimenti, che sono comunque rare, e ancora di più nei vostri autosvezzati, hanno caratteristiche molto più evidenti, sono tendenzialmente più estese, e, nella maggior parte dei casi, iniziano rapidamente, due o tre ore dopo l'assunzione dell'alimento e altrettanto rapidamente se ne vanno. L'eczema, che è un tipo di allergia ritardata, ci mette molto di più a venire e ad andarsene, diciamo giorni, ma non ha puntini né brufoli ed è invariabilmente pruriginoso.
Alllora cosa saranno mai? Il più delle volte, in casi simili, dico alle mamme che non ne ho la minima idea, che forse un bravo dermatologo potrebbe anche dargli un nome, ma che, se il bambino sta bene, che senso ha preoccuparsene? Prima o poi se ne andranno da soli, perché questo avviene quasi sempre, e se , come raramente può accadere, restassero per settimane o mesi, solo allora si chiederà una consulenza, tanto per stare tranquilli. Il rischio di fare qualcosa, qualsiasi cosa, che siano farmaci, diete o l'imposizione delle mani, è che poi ci si convince che l'intervento è stato risolutivo e si diventa farmaco-stregone dipendenti.
E' così che noi ci facciamo una reputazione. Qualunque cosa si faccia nel 95% dei casi i bambini guariscono, nel 5% no. Figuratevi che me ne importa di 5 fallimenti su 100, quegli altri 95 hanno un ben altro impatto sulla massa dei profani.
Lucio Piermarini
Cita messaggio
#25

prendo incarto e porto a casa.
con coscienza, s'intende.
il dribbling che un genitore deve fare tra tutte le disparate informazioni ha dell'incredibile. Nel mio caso, oltre che dell'informazione disparata e disperata, ho da occuparmi dell'associazione mentale maternità=preoccupazione che chi mi sta vicino spesso tenta di infondermi.
per indole sono fiduciosa e alquanto rilassata ma da quando sono mamma realizzo che sono diventata terreno fertile per tutte le ansie altrui.
ma questo è un mio problema.
grazie
Cita messaggio
#26

Io non mi ero preoccupata affatto della "macchia secca", mi dava solo fastidio dal punto di vista estetico.
Per quanto riguarda la collana d'ambra la tengono al collo e basta, non la mordicchiano ed è meglio che non lo facciano, chissah mai che si dovesse rompere (anche se le palline di ambra sono annodate una a una).
Anche qui vale il motto che magari non fa nulla, magari è lei che fa miracoli e alla mia piccola spuntano dentini come funghi senza alcun fastidio, ma visto che non mi costa nulla mettergliela, perché no?
Cita messaggio
#27

Comunque Filippo ha lo stesso problema delle macchie rosse e secche sulle gambe. La crema proxera della bio nike migliora l'aspetto della pelle togliendo il rossore ma non sparisce del tutto la secchezza. Soprattutto la devo mettere spesso, ma se fosse allergia la cremina non avrebbe alcun effetto. Inoltre non credo sia dermatite atopica come mi volevan far intendere in farmacia perchè non gli prudono. Magari chiedo una crema più forte o diversa e poi se vuoi ti aggiorno. Io a 15 anni un problema di secchezza e rossore della pelle del viso lo superai con una crema cosmetica molto idratante.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#28

(27-01-2011, 11:44 11)ilariad79 Ha scritto:  Comunque Filippo ha lo stesso problema delle macchie rosse e secche sulle gambe. La crema proxera della bio nike migliora l'aspetto della pelle togliendo il rossore ma non sparisce del tutto la secchezza. Soprattutto la devo mettere spesso, ma se fosse allergia la cremina non avrebbe alcun effetto. Inoltre non credo sia dermatite atopica come mi volevan far intendere in farmacia perchè non gli prudono. Magari chiedo una crema più forte o diversa e poi se vuoi ti aggiorno. Io a 15 anni un problema di secchezza e rossore della pelle del viso lo superai con una crema cosmetica molto idratante.

Grazie!!
Ad oggi mi sembra meglio
la ungo letteralmente di calendula weleda che uso normalmente dopo ilbagnatto.
Sembra heidi!!!
Cita messaggio
#29

la calendula della weleda la provai anche io ma non sortiva alcun effetto. Comunque l'importante è che non prudano.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)