COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


malanni invernali...che fare?
#11

confermo, non c'è niente da fare. a parte gli orrendi lavaggi nasali. bagni caldi concordo. e poi tanta pazienza e chili di fazzoletti per asciugare i rubinetti. D- è nel pieno: raffreddore da ormai non so quanto tempo, tosse da tre giorni. Di solito dorme come un ghirotto, ma l'altra mattina alle cinque non ce la faceva più poverino. Io gli ho dato un po' di latte e miele e si è riaddormentato fino alle 8. Un caso? Molto probabile!!
Cita messaggio
#12

a proposito di malanni invernali, Caterina ha raffreddore e tosse, quindi le sto facendo i lavaggi nasali.. poi dovrei ad aspirarle il muco dal nasino ma non sempre riesco a farlo... questa pratica mi sembra una tortura, lei ogni volta diventa una piccola iena pur di non farselo fare...
la mia domanda è questa: in caso di febbre alta il pediatra mi ha consigliato di darle la "sanipirina" (se riesco a decifrare bene la sua calligrafia) perché sarebbe più efficace della tachipirina (nel senso più "forte"), mi pare abbia detto. Voi l'avete mai usata? Avete qualche opinione in merito? Dal nome dovrebbe essere comunque un paracetamolo, quindi alla fine penso che abbia gli stessi pro e contro della tachipirina...
Ora lei non ha febbre alta, è solo una mia curiosità per una prossima volta... e anche perché avrei già una scatola di tachipirina per bimbi, non vorrei comprare un farmaco praticamente uguale...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#13

ma sì ho controllato, è paracetamolo (non l'avevo mai sentita), forse ha un dosaggio di principio attivo più forte, comunque si riporta che sia un farmaco etico (cioè non da banco) che richiederebbe ricetta medica: http://www.prontuario.it/SANIPIRINA/?f=olqmxupz

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#14

sì, infatti nemmeno io l'avevo mai sentita... bah, penso che nell'eventualità di febbre alta (comunque ora la bimba sta molto meglio) le darò la tachipirina che ho già in casa, senza andare a cercare un sostituto più o meno simile...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#15

Allora: lavaggi in primis, far uscire i bimbi tutti i giorni anche e stare fuori anche se soto zero, se con la neve, ecc.
Una cosa che ho pravato e ha funzionato: ai primi sintomi di tosse o raffreddore fai bollire una pentola con camomilla e bicarbonato e tieni la bimba in quella stanza con tutto chiuso che la respiri bene (tipo fumento).
Per fare i lavaggi non occorre inspirare con la pipetta: io ho provato e serve davvero a poco se non a farli inc... come belve (e ti credo, immagina il fastidio!), quello che serve è solo farglieli da seduti: vedrai che quello che entra da una parte esce dalla narice opposta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

(10-02-2011, 02:58 14)Chiara Ha scritto:  Allora: lavaggi in primis, far uscire i bimbi tutti i giorni anche e stare fuori anche se soto zero, se con la neve, ecc.
Una cosa che ho pravato e ha funzionato: ai primi sintomi di tosse o raffreddore fai bollire una pentola con camomilla e bicarbonato e tieni la bimba in quella stanza con tutto chiuso che la respiri bene (tipo fumento).
Per fare i lavaggi non occorre inspirare con la pipetta: io ho provato e serve davvero a poco se non a farli inc... come belve (e ti credo, immagina il fastidio!), quello che serve è solo farglieli da seduti: vedrai che quello che entra da una parte esce dalla narice opposta!

Thumbup d'accordissimo con tutto!!!
quando ha nevicato qua a Pescara io e Francesco eravamo in giro: la gente ci guardava come marziani!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

(10-02-2011, 02:58 14)Chiara Ha scritto:  Allora: lavaggi in primis, far uscire i bimbi tutti i giorni anche e stare fuori anche se soto zero, se con la neve, ecc.

Ehm, noi siamo chiusi in casa ormai da una settimana, e le cose non sono migliorate... anzi, adesso stiamo tutti male! forse devo cambiare metodo Em0100

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#18

(10-02-2011, 04:17 16)rossanalib Ha scritto:  
(10-02-2011, 02:58 14)Chiara Ha scritto:  Allora: lavaggi in primis, far uscire i bimbi tutti i giorni anche e stare fuori anche se soto zero, se con la neve, ecc.
Una cosa che ho pravato e ha funzionato: ai primi sintomi di tosse o raffreddore fai bollire una pentola con camomilla e bicarbonato e tieni la bimba in quella stanza con tutto chiuso che la respiri bene (tipo fumento).
Per fare i lavaggi non occorre inspirare con la pipetta: io ho provato e serve davvero a poco se non a farli inc... come belve (e ti credo, immagina il fastidio!), quello che serve è solo farglieli da seduti: vedrai che quello che entra da una parte esce dalla narice opposta!

Thumbup d'accordissimo con tutto!!!
quando ha nevicato qua a Pescara io e Francesco eravamo in giro: la gente ci guardava come marziani!! Big Grin

Concordo anche io.....anche noi fuori con la neve (vi ho pure postato le foto, tra l'altro c'era un bel sole!!!). Soltanto quando c'è molta umidità (è terribile quella!!!) non la faccio "stare" fuori, però per andare sa un posto all'altro usciamo praticamente tutti i giorni.
Non che Caterina non abbia avuto raffreddore e tosse, però ho notato che facendo tanti lavaggi la cosa rientra abbastanza velocemente e per di più adesso da circa una ventina di giorni......udite udite.......CATERINA SA SOFFIARSI IL NASO!!!!!! Quindi è tutto molto più semplice. L'aspiraggio con il nasonet avevamo smesso di farlo già da mesi....lei lo odiava e serviva a poco....lavaggi lavaggi lavaggi!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#19

(10-02-2011, 05:58 17)catelover Ha scritto:  
(10-02-2011, 02:58 14)Chiara Ha scritto:  Allora: lavaggi in primis, far uscire i bimbi tutti i giorni anche e stare fuori anche se soto zero, se con la neve, ecc.

Ehm, noi siamo chiusi in casa ormai da una settimana, e le cose non sono migliorate... anzi, adesso stiamo tutti male! forse devo cambiare metodo Em0100

vabbè avete beccato tutti lo stesso virus! passerà Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

Ma D. è l'unico che quando gli faccio i lavaggi se li gusta? fa "ahm ahm ahm" boooo...

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
19-03-2013, 02:07 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)