COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


malanni invernali...che fare?
#41

Beh, se uno è intollerante il discorso è diverso, ma che la cosa si presenti solo con catarro o il naso che cola... ma che è la febbre da fieno??
Cita messaggio
#42

Escludiamo anche il catarro. Ha semplicemente il raffreddore. Solo che il naso cola più o meno abbondantemente da dicembre. E a me tre mesi onestamente sembrano tanti, poi non so...Soprattutto ha dei picchi, tipo da ieri sera, dove il moccico è bello giallastro (scusate i dettagli) e la mattina ci manca poco che devo usare il cavatappi per levargli via quello che ha nel naso...
Boh, quindi dite che sospendere i latticini è inutile. Effettivamente lo yogurt l'ha sempre mangiato, da quando ha sette mesi (luglio) e non mi pare gli abbiano dato mai problemi.
Mah...mi rassegnerò a fare lavaggi su lavaggi. L'omeopatia la prende da quando è nato (la dottoressa che lo segue è omeopata) e io ci voglio credere che funzioni, ma per ora risultati mica tanti. Ma continuo perché in ogni caso medicinali non gliene do...(a parte l'antibiotico che ha preso una volta per l'otite, non ha mai preso altro in 14 mesi di vita).
Questione riscaldamento in casa, noi abbiamo quello elettrico che anche se andasse a pieno regime (mai) scalderei più io ad alitare in tutte le stanze...
Cita messaggio
#43

Magari sono i denti. I miei grandi avevano sempre fagotto e raffreddore quando li mettevano ma inpediatri negano quest'evidenza xke non ha fondamenti scientifici.
Cita messaggio
#44

(17-02-2011, 11:34 11)chiarchiara Ha scritto:  Dario ormai è al terzo mese di raffreddore, a questo punto cronico, che è stato inframezzato (si dice cosi???) da una bella otite. Mi sembrava che stesse passando e adesso ha di nuovo moccico bello giallo e infetto. COntinuo con i lavaggi che mi paiono inutili (forse non li so fare...) e poco altro. La pediatra dice che non c'è niente da fare, ma anche la volta scorsa mi aveva detto così e quando l'ho protato per l'otite mi ha detto che era colpa di un raffreddore trascurato Em0300. Si va beh...allora??!! Che devo fa?
Aspetto con trepidazione giugno e lunghe giornate di mare...
Ma mi chiedevo, non è che lo yogurt (che Dario mangia a volontà) aiuta a peggiorare la situazione??? Questa storia dei latticini vaccini che contribuiscono a produrre catarri e quant'altro....voi ne sapete qualcosa?
Potrei sostituire con yogurt di capra?

Io ti dico solo che da più parti ho sentito dire, e forse a ragione che "se si chiamano mocciosi un motivo c'è"!!!
Per il latte l'avevo sentito dire pure io.....

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#45

Sì LottaCate in effetti un motivo ci sarà.
Che bambino è se non ha la bolla di moccio perenne al naso!!??
Ah....Me ne farò una ragione.
Oggi comunque ho scoperto un modo nuovo per usare le pipette dei lavaggi nasali. Faccio l'inverso di quello che si fa in genere. Stasera ho svuotato una pipetta nel lavandino e ho aspirato con la pipetta vuota. Tirato via tutto, altro che Narhinel Narhinol insomma quei tiramoccico che ti vendono con tanto di cartuccia di ricarica.
Ora questa la lavo e domani la riuso!!
Alé|
Cita messaggio
#46

(17-02-2011, 12:07 12)vale Ha scritto:  Sicuramente il freddo-fresco fa bene e anche da noi a casa è così.
Comunque quella del catarro e i latticini non è una cretinata, ma vale SOLO se si è intolleranti per davvero e dovresti avere anche altri sintomi.

sì il fresco in casa è auspicabile...a meno che non hai come noi una casaclima classe A dove il riscaldamento è spento e ci sono lo stesso 21 gradi...Em0300 rimpiango la casa dei miei dove anche con il riscaldamento a palla i gradi erano non 17 ma 14! Em0100
cmq riguardo al collegamento catarro e latticini come dice Vale non è una cretinata, spesso però le intolleranze sono difficili da diagnosticare, e magari lo si è ma non lo si sa. cmq se volendo si può provare a limitarne un po' l'uso e vedere che succede.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#47

Quando per una malattia esistono mille rimedi vuol semplicemente dire che non ne funziona veramente nessuno

Lucio Piermarini
Cita messaggio
#48

Non sono medico, ma i "malanni invernali" secondo me non sono "malattie". Fanno parte della vita di tutti i giorni e chi magari è un po' debilitato o ha le difese immunitarie più basse rispetto ad altri ne viene colpito in misura maggiore.
Sicuramente passano anche da soli, ma mi pare riduttivo dire che "non ne funziona veramente nessuno", perché alcuni è indubbio che abbiano un effetto positivo.
Non credo che nessuna di noi si millanti di essere medico o santone, nè che stia prescrivendo farmaci o prodotti, parla solo della propria esperienza che, confrontandosi, può essere utile ad altri.

Scusi se mi sono permessa...
Cita messaggio
#49

Diciamo che è difficile distinguere quando la malattia se ne va da sola e quando il "farmaco" o "rimedio" o "talismano" abbia una validità oggettiva dato che la casistica di 1 non fa davvero testo. Magari per qualcuno una determinata cosa "sembra" avere più effetto di un'altra, ma è davvero difficile generalizzare.

Credo proprio che vale abbia colpito il segno: i "malanni" invernali fanno parte della vita e c'è poco da fare.
Cita messaggio
#50

(20-02-2011, 06:31 18)vale Ha scritto:  Non sono medico, ma i "malanni invernali" secondo me non sono "malattie". Fanno parte della vita di tutti i giorni e chi magari è un po' debilitato o ha le difese immunitarie più basse rispetto ad altri ne viene colpito in misura maggiore.
Sicuramente passano anche da soli, ma mi pare riduttivo dire che "non ne funziona veramente nessuno", perché alcuni è indubbio che abbiano un effetto positivo.
Non credo che nessuna di noi si millanti di essere medico o santone, nè che stia prescrivendo farmaci o prodotti, parla solo della propria esperienza che, confrontandosi, può essere utile ad altri.

Scusi se mi sono permessa...

E' proprio quando si è finalmente usciti dall'equivoco di basarsi sulla esperienza non verificata di una o poche persone che si è fatta un po' di chiarezza su cosa funziona e cosa no, insomma, che si è fatta, con tutti i suoi limiti, scienza. E nell'ipotesi, possibile, che quel rimedio sia veramente efficace, eccezionalmente, per quella sola persona, per le sue specifiche caratteristiche, questo lo rende comunque inutilizzabile per tutti gli altri, a meno di provarne migliaia nella speranza di incontrare quello, sempre eccezionalmente, giusto. Ne vale la pena per quelle che , come dite voi, neanche sarebbero da considerare malattie?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
19-03-2013, 02:07 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)