COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Messa in sicurezza della casa ..
#1

care mamme eccoci arrivati al traguardo dei nove mesi e Giulio sta gattonando, ha imparato a tirarsi su in piedi e stiamo tutti fremendo perché cominci presto a muovere i suoi piedini in avanti ..e sono arrivate le prime cadute, e con il papà stiamo riflettendo di cosa ha bisogno la nostra casa, oltre che di paraspigoli, e sicure per le prese elettriche..voi come avete fatto?? e in più ovviamente farlo gattonare solo sul tappeto è pura utopia, lui va dove vuole andare e cioè sul pavimento ...avrà freddo???!!!!!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#2

Noi siamo un po' uno scandalo... all'inizio volevamo fare tante cose, poi alla fine non abbiamo fatto niente. Abbiamo messo un po' di tappini alle prese di corrente, ma giusto perché ce li avevamo e ci facevano sentire meglio (tanto poi BM ha imparato a giocarci...).
PEr il resto non abbiamo mai chiuso niente né assicurato alcunché. È pure vero che BM è sempre stata relativamente tranquilla. Non so... vediamo cosa dicono gli altri.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Mah, l'idea che mi sono fatta io nel frattempo è che non c'è bisogno di granché, ma tutto dipende da cosa hai in casa.
Un cancello alle scale che scendono, se le hai, ci vuole. A salire si può anche sorvolare se sono a portata d'occhio...
Un riparo per il camino, se lo hai.
I paraspigoli non li trovo necessari, a meno che non ci siano tavoli di vetro o spigoli dall'aria proprio minacciosa!
Le sicure per le prese magari per sicurezza sì... ma per l'appunto poi imparano a toglierle e rimetterle! Nel nostro caso BM non è mai stata interessata alle prese, ma ai copri presa sì (e anche al piccolo interruttore che hanno le prese qui).

Per il freddo a gattonare non mi preoccuperei proprio Wink

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Noi anche abbiamo messo solo i copri-presa. Ma casa nostra è totalmente a prova di bambino. Prima che nascesse Mario, la "bambina" ero io Smile. Non posso convivere con oggetti troppo delicati....
Quando Mario ha cominciato a gattonare eraa marzo, ma non mi sono preoccupata mai per il freddo. Il culetto era protetto dal pannolino e le gambette erano sempre in movimento.
Cita messaggio
#5

Anche noi non abbiamo fatto nulla! In effetti forse qualcosa in piú potevamo fare...i paraspigoli non li ho messi, e le prese qui hanno un piccolo interruttore che si spegne, quindi non le ho coperte. In piú sto ripetendo a Giulio, ogni volta che afferra qualcosa di fragile, di fare piano piano piano piano, mimando gesti lenti ecc ecc...per ora ride e non li tocca...non so quanto durerá...
Cita messaggio
#6

Anche noi solo copripresa... nei nostri piani volevamo mettere in sicurezza almeno due mobiletti che può allegramente tirarsi sulla testa, ma non l'abbiamo ancora fatto e ho il sospetto che non lo faremo mai.. non abbiamo scale.
Più che lei in pericolo è il resto della casa che è in pericolo.. ho messo in alto oggetti (non sono molti) a cui tengo e che potrebbe rompere, le piante vengono costantemente defogliate e a questo non ho ancora trovato soluzione. Già una volta una scatola di riso è finita sparsa per terra... teniamo chiusa la porta del bagno perchè lo scopino è apparentemente un'attrazione irrestistibile...

Per il freddo non mi sono mai fatta problemi, ha iniziato a strisciare (tipo passo del giaguaro) a marzo, però ho dappertutto legno. Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Dipende dalla csa.... per noi è d'obbligo coprire la libreria perchè altrimenti la svuota in modo sistematico e coprire le prese e i cavi dello stereo e della tv. Il resto è rimasto come prima, ma noi di soprammobili non ne abbiamo.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#8

Noi abbiamo messo i copripresa e spostato in alto i detergenti per i panni. Abbiamo messo la sicura al mobile sotto il lavello dove c'erano degli altri detergenti per la casa che non riuscivamo a spostare in alto.
Avevo "assicurato" il mobiletto del bagno con un elastico ma ha imparato a toglierlo proprio in questi giorni. Lì ci sono le lamette del babbo e i tagliaunghie... vedermo che fine fargli fare.
N. ha cominciato a gattonare l'anno scorso in questa stagione. Per il freddo semplicemente la vestivo pesante com'ero vestita io e basta. Pensa poi che le abbiamo tolto il panno in casa in pieno febbraio! A parte un paio di raffreddori non ci sono stati danni di rilievo.
Stargli dietro in questo periodo è una gran fatica, ma è anche una soddisfazione vedere come imparano a gestirsi gli oggetti di casa, dalla scopa al cestino ecc...

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#9

Casa mia ha la scala interna,ho i mobili spigolosi e dove ci si può anche arrampicare.Per il momento abbiamo tolto le piante perchè si mangia la terra e le foglie (e sporca!)le cose che poteva rompere e nella libreria alla sua portata abbiamo messo i suoi libri cosi quando vuole può servirsi da solo,ho girato una vetrinetta perchè non c'è stato verso di fargliela lasciare chiusa.Le prese sono libere perchè avevo il terrore che si mangiasse i copripresa.Ora (vabbè quando servirà)ci sarà la paranoia della stufa a pellet che si arroventa tutta!I detergenti tutti fuori portata.La scala vorrei mettere il cancellino,più che altro perchè sarebbe utile poterlo lasciare libero di girare senza averlo sott'occhio sempre,tipo se cucino non posso andare a farlo scendere ogni 2 min o mi si brucia tutto,idem se mi voglio spamparazzare sul divano.Per i mobili ho lasciato tutto spigoloso.Ho fatto questo ragionamentoConfusede impara che i mobili non fanno male o che ci si può sbattere senza danno(con i parasigoli) come faccio a casa degli altri dove i mobili sono normali?Magari lui ci va contro sicuro di non farsi nulla e poi si storpia!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

Io ho solo messo i copripresa e pulito di più i pavimenti, il resto non ho tolto né messo nulla di diverso da prima.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)