COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi serve un'esperta di fascia..o del portare i bambini.. (alessidimon?)??
#21

(19-04-2012, 12:08 12)Alexandra Ha scritto:  e riesci ancora ad usarla? Cucciola fa sempre in modo di togliersi il bordo imbottito da sotto le ginocchia...

La mia impressione, ma non ci giurerei, e' che con quelle imbottite non riesci a stringere abbastanza bene i bordi.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22


[/quote]

La mia impressione, ma non ci giurerei, e' che con quelle imbottite non riesci a stringere abbastanza bene i bordi.

[/quote]

Thumbup
Cita messaggio
#23

Molto probabile! Grazie espertissime!!!
adesso aspetto il Pognae (purtroppo temo che non arriverà prima della nostra partenza per 2 settimane negli USA), e spero che mi migliorerà la vita (e anche quella di Cucciola).

A proposito, andiamo in Florida e potremmo andare a vedere luoghi paludosi pieni di caimani ... se Cucciola volesse camminare, com'è probabile, sto valutando l'idea delle redinelle di sicurezza ... odio l'idea del guinzaglio", ma ancora di più quella del tuffo in palude e del caimano che si lecca i baffi ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#24

(20-04-2012, 11:22 11)Alexandra Ha scritto:  Molto probabile! Grazie espertissime!!!
adesso aspetto il Pognae (purtroppo temo che non arriverà prima della nostra partenza per 2 settimane negli USA), e spero che mi migliorerà la vita (e anche quella di Cucciola).

A proposito, andiamo in Florida e potremmo andare a vedere luoghi paludosi pieni di caimani ... se Cucciola volesse camminare, com'è probabile, sto valutando l'idea delle redinelle di sicurezza ... odio l'idea del guinzaglio", ma ancora di più quella del tuffo in palude e del caimano che si lecca i baffi ...

Boh, non so a me le redini mettono angoscia... Comunque la palude col caimano non e' troppo piu' pericolosa dei marciapiedi di napoli su cui salgono i motorini per passare l'ingorgo :-(. Quindi io direi che arriva un momento in cui, ascolto empatico o no, si dice: ci sono delle situazioni in cui si tiene la mano della mamma e non c'e' margine di contrattazione.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

... sudo ancora freddo al ricordo di un tragitto di 10 minuti in taxi a Napoli ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#26

A proposito di fasce...oggi siamo andati al mercato, io il passeggino lo uso pochissimo, mai al mercato dove andiamo raramente e l'ultima volta con mei tai davanti. Ormai però giuggino si è abituato a essere portato qui fuori sulle spalle e senza fascia, e il mei tai sulla schiena io non riesco proprio a usarlo (che imbranata!Thumbdown), quindi lo metto in passeggino...risultato: è finita che nel mezzo del mercato si mette a urlare, sguardi inorriditi di tutte le mamme e nonne presenti con pargoli semi-addormentati nei passeggini... Dodgy gli lego la mia sciarpetta al passeggino così magari ci gioca, niente da fare, me lo carico in spalla spingendo il passeggino vuoto, si incastra la sciarpa nelle ruote....grrrrr!!! Mi tocca chiudere il passeggino e caricarmelo a tracolla,lui in collo, borsa e busta addosso, macchina ovviamente a 1 Km!!!! Avrei dato non so cosa per una bella fascia in quel momento. Stavo valutando di comprare il Pognae ma mio marito è in seri problemi lavorativi e non me la sento neanche di chiedergli un €, quindi mi chiedevo...una pouch sling andrebbe bene? potrei convincere mia mamma a farmene una a costo zero!giuggino pesa sui 11,5 kg ed è un'anguilla scatenata!Biggrin


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#27

Il pouch Undecided. Devi prendere benissimo la misura perché sia comodo. E anche devi metterlo bene. Secondo me meglio una ring sling anche autoprodotta (li la difficoltà e sul trovare gli anelli) oppure trovare qualcuno che ti faccia vedere come mettere il mietei sulla schiena ( opzione che trovo migliore). Secondo me se hai un meitei il pognae è inutile....


(20-04-2012, 02:34 14)mamitta Ha scritto:  A proposito di fasce...oggi siamo andati al mercato, io il passeggino lo uso pochissimo, mai al mercato dove andiamo raramente e l'ultima volta con mei tai davanti. Ormai però giuggino si è abituato a essere portato qui fuori sulle spalle e senza fascia, e il mei tai sulla schiena io non riesco proprio a usarlo (che imbranata!Thumbdown), quindi lo metto in passeggino...risultato: è finita che nel mezzo del mercato si mette a urlare, sguardi inorriditi di tutte le mamme e nonne presenti con pargoli semi-addormentati nei passeggini... Dodgy gli lego la mia sciarpetta al passeggino così magari ci gioca, niente da fare, me lo carico in spalla spingendo il passeggino vuoto, si incastra la sciarpa nelle ruote....grrrrr!!! Mi tocca chiudere il passeggino e caricarmelo a tracolla,lui in collo, borsa e busta addosso, macchina ovviamente a 1 Km!!!! Avrei dato non so cosa per una bella fascia in quel momento. Stavo valutando di comprare il Pognae ma mio marito è in seri problemi lavorativi e non me la sento neanche di chiedergli un €, quindi mi chiedevo...una pouch sling andrebbe bene? potrei convincere mia mamma a farmene una a costo zero!giuggino pesa sui 11,5 kg ed è un'anguilla scatenata!Biggrin


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#28

il mei tai sulla schiena solo per brevi tragitti, o almeno questa è la mia esperienza...perchè gli spallacci più sottili della fascia segano le spalle, poi con la fascia lunga se riesco a legarla bene sta più aderente. La fascia a anelli con imbottitura è difficile da regolare col bambino dentro specie se pesa, anzi impossibile io la regolavo prima e facevo le grandi manovre per ficcarcelo poi.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#29

(20-04-2012, 12:13 12)alessimdon Ha scritto:  
(20-04-2012, 11:22 11)Alexandra Ha scritto:  Molto probabile! Grazie espertissime!!!
adesso aspetto il Pognae (purtroppo temo che non arriverà prima della nostra partenza per 2 settimane negli USA), e spero che mi migliorerà la vita (e anche quella di Cucciola).

A proposito, andiamo in Florida e potremmo andare a vedere luoghi paludosi pieni di caimani ... se Cucciola volesse camminare, com'è probabile, sto valutando l'idea delle redinelle di sicurezza ... odio l'idea del guinzaglio", ma ancora di più quella del tuffo in palude e del caimano che si lecca i baffi ...

Boh, non so a me le redini mettono angoscia... Comunque la palude col caimano non e' troppo piu' pericolosa dei marciapiedi di napoli su cui salgono i motorini per passare l'ingorgo :-(. Quindi io direi che arriva un momento in cui, ascolto empatico o no, si dice: ci sono delle situazioni in cui si tiene la mano della mamma e non c'e' margine di contrattazione.

Confermo: Cucciola tentava con ogni modo di sottrarsi a mano di mamma per tuffarsi nei canali, nonostante la presenza dell'alligatore sull'argine. Anzi, non è troppo chiaro se volesse fare il bagno o fare amicizia con l'alligatore, che guardava con l'occhio semichiuso e l'acquolino in bocca 421. Niente redinelle, ma in certi posti me la sono dovuta caricare con la fascia! Altrimenti avrebbe sempre voluto camminare, grande la mia Cucciola!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#30

Io ho preso la fascia Tonga (40 euro) da tenere sempre dietro.
Certe volte che usciamo col passeggino magari ci sono dei momenti in cui vuole stare in braccio e tac...lo metto nella tonga (che uso anche per il trasbordo casa auto, visto che pesa 8 chili).
Vantaggio: sta in borsetta, occupa niente, non tiene caldo.
Svantaggio: non libera entrambe le mani perchè cmq con una devi sorreggergli la schiena.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)