COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Miniraduno a Santorso: vieni anche tu!
#51

Bene! Il weekend è stato molto impegnativo ma ce l'abbiamo fatta!!

Sabato mattina mi chiama Piermarini: "piccolo problema, un treno in ritardo mi farà partire più tardi... arrivo a Vicenza alle 15.33"
Scared L'incontro è alle 16 e da Vicenza ci vuole sicuro mezz'ora!
Già un intoppo, speriamo bene..

Ed invece è andato benissimooooo!
La sala era piena (ho contato velocemente circa 90 persone).
Tante mamme sedute ad ascoltare attentamente, tanti papà che passeggiavano a fondo sala con piccolo marmocchietto in braccio, qualche fratellino e sorellina nell'atrio che giocava (grazie ai giochi portati dagli animatori), tre pediatre e delle infermiere del reparto di terapia intensiva neonatale e del nido, un'ostetrica del consultorio, qualche pancione, alcune educatrici di nido!
Direi un successo a largo spettro.
Bello il clima! Molto famiglia, molto confidenziale e Piermarini è di una semplicità e schiettezza disarmante.
Peccato che, tutti i pediatri di libera scelta invitati, siano rimasti nei loro ambulatori a scrivere ricette per il brodo vegetale da dare a 4 mesi e mezzo!
Ma la coscienza delle mamme si sta formando e se loro restano indietro.... peccato! Saranno problemi loro.... c'è una gran massa di persone che sta cominciando a mettere il bimbo e i suoi bisogni al centro.

E poi c'è stata Valina... Grandiosa a fare tutta quella strada! Ne sono onorata! E le nostre bimbe che si sono prese subito!
Una pizza a casa nostra era il minimo che potevo fare! Peccato che ha ben scoperto quanto caos c'era ! Sapete quando avete la casa che fa schifo e dite.... tanto mica deve entrare nessuno.... 001_cool

...beh.. si dice che "la casa non piange" 001_tt2!

Strano dare un volto ed una voce ad un nome, ma mi sembrava di conoscerla da tantooo (beh in effetti)!
Anche Elyza è passata. Ma noi due ci conoscevamo già!


Allegati Anteprime
   


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#52

AHHHHHHH!
Amiche, che stanchezza.
Scusate se scrivo con tutto questo ritardo, ma è stata una settimana pazzesca.
Ho pagato la scappatella a Vicenza!
Dico così perché sono letteralmente scappata. Avevo bisogno di aria e anche se mi sono fatta sei ore di macchina sono stata felice.
LaPiccola si è divertita un mondo con le attività per i bambini e si è fatta pittare da farfalla ("mamma, io sono una farfallina mentre la mia amica...come si chiama?... quella della tua amica...come si chiama la tua amica?... lei c'ha i fiorellini"). Alla fien della conferenza si sono aggrappate e più mollate. Devo ammettere che LaPiccola è trascinante e si appassiona subito alle nuove amiche. E Sisterella, con la sua silente timidezza e i riccioli intensi, sembra che abbia gradito le attenzioni di mia figlia, che non sta zitta un secondo. BNR è un po' piccola per trovare interesse in altri bimbi, se non per piccole cose. E Sisterina, con i suoi occhi a fissarti con forza ...che meraviglia tutte e quattro le bimbe!
E MummyMara e suo marito sono così ospitali che quasi quasi ci torno! (anche perché entrambe abbiamo dimenticato di scambiarci una cosa importantissima). E, per inciso, nessuno ha mai visto le bombe che esplodono a casa mia durante l'estate!!

Come? Volevate sapere della conferenza?
Ooooook. Non ho seguito tutto tutto, ma diciamo che ho ripassato bene il libro, a voce. Ho trovato il dottore molto gentile ma forse un po' troppo diretto, io mi sarei sentita in colpa per aver pensato ad altre soluzioni di svezzamento. Beh, certo che dovrebbe essere così' (BUAHAHAHAHAHAHAH!!!) ma ecco, sembrava un po' come un metodo un po' forte per rendere liberi i bambini nel pasto. Ho mosso una obiezione ma forse mi son spiegata male (con LaPiccola appesa al braccio a urlare "vieniiiiiiiii, daiiiiiiiiii")

Ecco, è un pochino della mia giornata. La notte, in macchina ho dovuto fermarmi perché le luci cominciavano ad andare insieme. Ho pisolato una mezzora in autogrill e poi son ripartita diretta verso casa. E alle due di notte le bambine ballavano la rumba in soggiorno, ma io per fortuna il giorno dopo lavoravo e mi son scapolata i nervosismi del loro scarso riposo.
That's all, folks!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)