COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nessun aumento di peso...va bene o sbaglio qcs?
#1

ciao a tutti, vi leggo sempre con interesse ed ora ho bisogno di un vostro consiglio. Ho seguito le indicazioni del pediatra sullo svezzamento classico fino ai 7 mesi e poi, forte di quanto leggo, ho cominciato a dare alla mia piccina pasta, carne e tutto il resto a pezzi ed ho visto che la mia piccina apprezza molto. Quindi niente più brodini, passati e poltiglie, la mia bimba ha detto NO AL MAPPAZZONE! Adesso ha 8 mesi e l'ho portata dal pediatra il quale ha detto che sta bene ma ha trovato lo stesso identico peso del mese scorso. Non è aumentata neanche un etto! Solo 1 cm di lunghezza... Mi ha consigliato di dare una piccola aggiunta al LM... Ma a me sembra strano e non sono d'accordo. Voi che mi dite, può rientrare nella normalità il mancato aumento di peso? ....grazie infinite
Cita messaggio
#2

Ma come mai vai dalla pediatra ogni mese? Secondo me é quello il problema ;-) scherzi a parte, seguendo il forum qui dicono sempre che il controllo del peso ogni mese non ha significato, però magari aspetta la risposta di qualcuno più esperto..
Cita messaggio
#3

Il mio bimbo non è aumentato in un mese e mezzo, però si è allungato. Dicono che o mettono peso o si allungano. Poi io vedo che mangia, sta bene, è vispo... Io per il momento non mi preoccupo...

Ma veramente, come mai sei andata dal pediatra dopo un mese? Di solito le visite di controllo sono più distanziate...

Michela&Leo
Cita messaggio
#4

Vado dal pediatra ogni mese per controllare che cresca bene, mi è stato sempre suggerito di fare così, ma anche se sono d'accordo con voi sul fatto che sia un controllo alquanto inutile tuttavia all'avvicendarsi della scadenza mensile mi assale un po' d'ansia e curiosità, voglio sapere se va tutto bene...in fondo forse ho bisogno di essere rassicurata perché chi mi circonda non è assolutamente abituato nè d'accordo a questo modo di approcciare la bimba al cibo e devo sempre tenere sorriso e nervi saldi per continuare su questa strada... Allora magari il placet del pediatra potrebbe aiutarmi a tenere testa a tante pressioni o magari solo a confermarmi che sto facendo bene.
Cita messaggio
#5

Può darti conforto solo se é un pediatra in gamba, e se lo é ti dovrebbe dire che i controlli mensili di peso non servono a niente, solo a farti venire l ansia appunto!

Ma il pediatra tuo come ha commentato questo mancato aumento di peso?
Cita messaggio
#6

OK, per completezza di informazione, ti va di postare le pesate mensili finora fatte con accanto l'età della bambina?
(ma quello che ti è stato già detto rimane comunque valido a priori)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

Per fortuna è stato molto tranquillo, mi ha detto che non devo preoccuparmi perché non deve necessariamente esserci un incremento mensile... Ma poi ha prescritto un po' di aggiunta al mio latte.... Vabbè, diciamo che forse è un tentativo per farla allontanare dal seno? Booooh
Cita messaggio
#8

Stò vizio dell aggiunta... Ce l hanno fissa i pediatri... Ma poi ha senso o a 7 mesi quando lo svezzamento é iniziato? Mah

Mi sembra comunque un consiglio un po ansiogeno .. Di fatto tu tranquilla non stai
Cita messaggio
#9

(08-07-2014, 05:44 17)arkadian Ha scritto:  OK, per completezza di informazione, ti va di postare le pesate mensili finora fatte con accanto l'età della bambina?
(ma quello che ti è stato già detto rimane comunque valido a priori)
È nata di circa 2,700kg, solo lm mai nessuna aggiunta, ogni mese incremento di circa 1 kg - 800 gr., e 3 cm di lunghezza circa. A 6 mesi pesava 7,280 x 68 cm, ho iniziato con i papponi, preparati da me cmq, a 7 mesi 7,800 kg x 70 cm, elimino brodini e al compimento degli 8 mesi ancora 7,800 x 71... A proposito il pediatra mi suggeriva 3 poppate al giorno, mattina, sera e una tra pranzo e cena. Io ho sempre lasciato allattamento a richiesta...
Cita messaggio
#10

Scusa, ma non hai una curva di crescita per i bimbi allattati al seno?

Michela&Leo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:19 19
Ultimo messaggio da nidaros
03-03-2011, 10:59 22
Ultimo messaggio da paolamassa
08-02-2011, 04:58 16
Ultimo messaggio da rossanalib
04-10-2010, 03:22 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)