COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nessun aumento di peso...va bene o sbaglio qcs?
#11

(08-07-2014, 07:19 19)laura1 Ha scritto:  Stò vizio dell aggiunta... Ce l hanno fissa i pediatri... Ma poi ha senso o a 7 mesi quando lo svezzamento é iniziato? Mah

Mi sembra comunque un consiglio un po ansiogeno .. Di fatto tu tranquilla non stai
Anch'io non capisco questa cosa dell'aggiunta, tra l'altro dovrei dargliela dopo aver allattato ... Ma che cos'è un'iniezione di anabolizzanti???? Boh?!
Cita messaggio
#12

Laura, non riesco a trovare la curva di crescita che dico io... La cerco ancora nei prossimi giorni. Comunque il peso in sé non dice niente... Sia il mio pediatra che ostetrica dello spazio allattamento mi hanno fatto vedere le curve di crescita... Quelle di solito tranquillizzano molto. Solo che la pediatra usava la curva per il LA quindi ad un certo punto sembrava che non stesse crescendo... Per la curva LM era tutto perfetto

Michela&Leo
Cita messaggio
#13

(09-07-2014, 08:17 08)Nuova Ha scritto:  
(08-07-2014, 05:44 17)arkadian Ha scritto:  OK, per completezza di informazione, ti va di postare le pesate mensili finora fatte con accanto l'età della bambina?
(ma quello che ti è stato già detto rimane comunque valido a priori)
È nata di circa 2,700kg, solo lm mai nessuna aggiunta, ogni mese incremento di circa 1 kg - 800 gr., e 3 cm di lunghezza circa. A 6 mesi pesava 7,280 x 68 cm, ho iniziato con i papponi, preparati da me cmq, a 7 mesi 7,800 kg x 70 cm, elimino brodini e al compimento degli 8 mesi ancora 7,800 x 71... A proposito il pediatra mi suggeriva 3 poppate al giorno, mattina, sera e una tra pranzo e cena. Io ho sempre lasciato allattamento a richiesta...

Sarebbe meglio avere dati più precisi di quello che è avvenuto nei mesi precedenti.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#14

Per me puoi stare assolutamente tranquilla. I bimbi non sono all'ingrasso, forse acquisendo più controllo su quello che mangia (cibo vero invece di pappette) ha permesso alla tua bimba di normalizzare il suo peso, o ha speso energie diversamente. Anche la mia Cucciola ha sempre fatto la fisarmonica prima preso peso, poi allungata ecc.
E la pediatra disse (parole sante): i bambini, non bisogna guardare le curve, bisogna guardare loro, sua figlia si vede lontano un miglio che sta da dio.
Personalmente l'aggiunta la dimenticherei proprio. Il latte materno a richiesta ha proprio quel meraviglioso vantaggio di rispondere esattamente al bisogno del bimbo.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#15

Secondo la mia poca esperienza posso dirti di non cadere nel tranello dell'aggiunta! Io ho fatto proprio come te.
Non è cresciuto per un mese (forse tra il 4° e il 5° non ricordo) e subito tutti ad accusarmi che stessi facendo morire di fame il mio bambino! In effetti in quel periodo piangeva tantissimo e si svegliava anche di notte piangendo cosa che lui non aveva mai fatto infatti le poppate notturne ha smesso di farle prestissimo! Allora io presa dall'ansia nonostante mi sforzassi in tutti i modi di fare aumentare il latte attraverso tiralatti e spremiture, gli ho iniziato a dare il latte artificiale nella poppata della sera! Risultato?
Il latte è finito.. in concomitanza con il mio rientro al lavoro! Una tristezza che non ti dico. A sei mesi ho dovuto smettere! Anche perchè poi tra le pappe che gli davo orami lo allattavo praticamente solo al mattino era naturale che finisse!
Pensa che anche io sono andata dal pediatra ogni santo mese per pesarlo e misurarlo oggi il mio piccolino fa un anno e la pediatra mi ha detto che dopo l'anno posso anche smettere di andare!!! Lui è sempre stato e lo è ancora sul 25° di non so quale percentile e tutti me lo vogliono mettere all'ingrasso, guarda sono disperata!!!
Cita messaggio
#16

NO! allattamento a richiesta é a richiesta! E non influisce sulla fame! Non entrare nel tunnel di rifiutare il seno a tuo figlio per darlo a orario, non ha senso ..fa male a lui e a te! Poi sì che sarai costretta a dare l aggiunta! Scusa ma anche a me consigliarono così ed é stato veramente un brutto tunnel da cui per fortuna sono uscita io tempo perché mia figlia non era affatto d accordo e me l ha fatto capire io tutti i modi, ma certo ha dovuto piangere ed io mi resto ancora io colpa! Ora ha 18 mesi, é la salute in persona, con tanta pazienza comincia a mangiare con un po di regolarità e soprattutto ancora tanta tanta TETTA! Vedrai che le principali diventano quelle, mattina pomer e sera, ma ce ne sono anche tante altre. Di solito quando poppa poco prima di mangiare mangia di più!
Cita messaggio
#17

Nicole, mi spiace... Però scusa, se è sempre stato sul 25 percentile andava bene... Io so che devono stare più o meno sul percentile della nascita... Certo che se era 80esimo percentile e va al 25esimo c'è qualcosa che non va... Ma se è stato su quello... Che tristezza i pediatri...

Michela&Leo
Cita messaggio
#18

Hm, mi sa che i tutti che glielo vogliono mettere all'ingrasso non includano il pediatra, che giustamente le ha detto che poteva smettere di andare.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#19

(09-07-2014, 01:52 13)mk5 Ha scritto:  Nicole, mi spiace... Però scusa, se è sempre stato sul 25 percentile andava bene... Io so che devono stare più o meno sul percentile della nascita... Certo che se era 80esimo percentile e va al 25esimo c'è qualcosa che non va... Ma se è stato su quello... Che tristezza i pediatri...

In realtà non è nemmeno vera questa (dettami dal piermarini e anche da un primario famoso): il percentile della nascita è abbastanza specchio di come funzionava la placenta della madre. Nel corso dei mesi poi "migrano" verso il percentile del loro potenziale genetico. Che potrebbe essere diverso da quello della nascita.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#20

(09-07-2014, 09:28 09)arkadian Ha scritto:  
(09-07-2014, 08:17 08)Nuova Ha scritto:  
(08-07-2014, 05:44 17)arkadian Ha scritto:  OK, per completezza di informazione, ti va di postare le pesate mensili finora fatte con accanto l'età della bambina?
(ma quello che ti è stato già detto rimane comunque valido a priori)
È nata di circa 2,700kg, solo lm mai nessuna aggiunta, ogni mese incremento di circa 1 kg - 800 gr., e 3 cm di lunghezza circa. A 6 mesi pesava 7,280 x 68 cm, ho iniziato con i papponi, preparati da me cmq, a 7 mesi 7,800 kg x 70 cm, elimino brodini e al compimento degli 8 mesi ancora 7,800 x 71... A proposito il pediatra mi suggeriva 3 poppate al giorno, mattina, sera e una tra pranzo e cena. Io ho sempre lasciato allattamento a richiesta...

Sarebbe meglio avere dati più precisi di quello che è avvenuto nei mesi precedenti.

Ora non ricordo il peso dei mesi precedenti al 6... Faccio un controllo e aggiorno
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:19 19
Ultimo messaggio da nidaros
03-03-2011, 10:59 22
Ultimo messaggio da paolamassa
08-02-2011, 04:58 16
Ultimo messaggio da rossanalib
04-10-2010, 03:22 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)