COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non riesco ad aprire un anta senza che la bimba si infili dentro! Consigli....
#11

Stellaluna..anche Mario adora il frigorifero! Io gli faccio toccare un po' le cose, gliele elenco ("latte, olive nere, prosciutto, formaggio") e poi gli dico "mamma che freddo!!! Chiudiamo chiudiamo....". E lui ci sta. Quanto al pannolino, quando non lo vuole, lo tengo col culetto per aria, così ne approfitto per avviare lo spannolinamento... ma Mario è più grandicello. L'altra volta gli ho messo un paio di mutandine ed era felicissimo: girava per casa e diceva "manna" (mutanda)..hihihi. Poi se l'è fatta sotto...ma tanto o lavo pannolini lavabili, o lavo mutandine...cambia poco Smile
Cita messaggio
#12

io non sono d'aiuto, da noi la cucina e' un delirio, apre tutto, ha imparato ad aprire i blocchi, sposta le sedie per arrivare sui mobili e arrivare ai pensili.
che le robe si rompano o possano fargli male non gli importa, ieri ha preso la sedia per arrivare ai fornelli e si e' impossessato della caffetiera gulp. per fortuna fuochi spenti...

in questo momento sono molto in crisi e poco d'aiuto (appena riesco apro un post di sos)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

La prima cosa che ti dico è che passa, spesso ci vuole molto tempo ma passa.
Un consiglio che mi viene in mente: quando devi aprire uno sportello pensa bene a tutto quello che ti può servire in modo da non doverlo aprire mille volte.
Altro: non potresti mettere in ogni anta (a parte il frigo e la lavastoviglie) qualcosa che possa attirare la sua attenzione in modo che si accontenti di quello (es.Fabio andava matto per i barattoli delle spezie e se apre la credenza prende sempre e solo quelli e lascia stare tutto il resto).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

(06-11-2011, 07:07 19)mamitta Ha scritto:  Per quanto riguarda il cambio ti dico come sto risolvendo io: ho provato a mettergli sotto la testa un cuscino mentre è sdraiato sul fasciatoio, gli canto La vecchia fattoria invitandolo a fare i versi con me o Farfallina invitandolo a fare le farfalle con le manine, spesso gli dò in mano un flacone, o uno spazzolino...e va un po' meglio. Intanto cerco di fare più in fretta che posso, tipo che i pantaloni e le calze glieli sfilo mentre lo porto in bagno, e poi un bel GRAZIE! se collabora e facciamo presto...(non dico più BRAVO! Wink)

Magari bastasse la "vecchia fattoria" e uno spazzolino!!! Big Grin sei molto fortunata se riesci a tenere il tuo bimbo tranquillo in questo modo...
Credimi, le ho provate TUTTE, ma evidentemente è troppo infastidita dall'essere cambiata/vestita. Ieri abbiamo impiegato UN ORA per uscire di casa, con lei che si ribellava in ogni modo, non so cosa avesse. Un incubo!
So che non è saggio, ma sono giunta a pensare che forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere un televisore a soffitto! (la tv ha potere ipnotico su di lei, forse perchè a casa non la guardiamo molto, e quindi è ancora attratta dalla novità)

(06-11-2011, 09:11 21)giulieee Ha scritto:  Stellaluna..anche Mario adora il frigorifero! Io gli faccio toccare un po' le cose, gliele elenco ("latte, olive nere, prosciutto, formaggio") e poi gli dico "mamma che freddo!!! Chiudiamo chiudiamo....". E lui ci sta.
Giulieee ho seguito il tuo consiglio, per ora ha funzionato con qualche anta, ma non ancora col frigorifero (la sua passione!) . Insisterò! Wink
Le facevo vedere tutto e poi a un certo punto le dicevo "e ora chiudiamo, chiudiamo, chiudiamo, spingi, spingi!!" , e le appoggiavo le manine sull'anta per chiudere.
E un pò è stata al gioco, vediamo quanto dura...


(07-11-2011, 02:13 14)emilia Ha scritto:  ieri ha preso la sedia per arrivare ai fornelli e si e' impossessato della caffetiera gulp. per fortuna fuochi spenti...

Aiutoooo, povera te! La mia per fortuna ancora non cammina da sola, ma non oso immaginare cosa combinerà quando lo sarà! Smile

(07-11-2011, 02:37 14)Chiara Ha scritto:  non potresti mettere in ogni anta (a parte il frigo e la lavastoviglie) qualcosa che possa attirare la sua attenzione in modo che si accontenti di quello (es.Fabio andava matto per i barattoli delle spezie e se apre la credenza prende sempre e solo quelli e lascia stare tutto il resto).
Guarda, come dicevo ho provato a riorganizzare lo spazio di un anta.... all'inizio era curiosissima ed è rimasta parecchio a gingillarsi con barattolini e coperchi.
Poi, dopo averli maneggiati e "conosciuti" hanno perso di interesse.... E ora quell'anta non se la fila più manco di striscio e si fionda nelle altre che ancora non conosce! Devo fare come dici tu e le altre ragazze, ossia riorganizzarle un pò tutte, in modo che lei riesca a conoscerle.
Cita messaggio
#15

(08-11-2011, 12:41 12)StellaLuna Ha scritto:  Magari bastasse la "vecchia fattoria" e uno spazzolino!!! Big Grin sei molto fortunata se riesci a tenere il tuo bimbo tranquillo in questo modo...
Credimi, le ho provate TUTTE, ma evidentemente è troppo infastidita dall'essere cambiata/vestita. Ieri abbiamo impiegato UN ORA per uscire di casa, con lei che si ribellava in ogni modo, non so cosa avesse. Un incubo!
So che non è saggio, ma sono giunta a pensare che forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere un televisore a soffitto! (la tv ha potere ipnotico su di lei, forse perchè a casa non la guardiamo molto, e quindi è ancora attratta dalla novità)

Il cosiglio chiave non era la canzoncina o lo spazzolino ma un semplice cuscino sotto la testa...della serie tentar non nuoce...io credo che alla loro età vedano il fatto di essere sdraiati e cambiati come una inutile perdita di tempo, dato che hanno da fare un sacco per gattonare, provare a camminare, esplorare casa, cassetti e frigoriferi...passerà...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#16

(08-11-2011, 02:42 14)mamitta Ha scritto:  Il cosiglio chiave non era la canzoncina o lo spazzolino ma un semplice cuscino sotto la testa...della serie tentar non nuoce...io credo che alla loro età vedano il fatto di essere sdraiati e cambiati come una inutile perdita di tempo, dato che hanno da fare un sacco per gattonare, provare a camminare, esplorare casa, cassetti e frigoriferi...passerà...

ah tu dici che il cuscino potrebbe evitarle la fastidiosa sensazione di essere sdraiati? Proverò senz'altro, in effetti questa mi mancava... Wink grazie
Cita messaggio
#17

Altro consiglio... quando devi vestirla, prova a fare scegliere a lei i vestitini. Con Mario funziona ed è maschietto, figuriamoci con una femminuccia... Smile
Per il pannolino... magari compra qualche mutandina graziosa (Mario adora stare in mutande) e per il momento mettigliela sopra il pannolino, quando uscite. Poi le dici che fra qualche tempo potrà mettere le mutandine senza pannolino...così magari si abitua all'idea. Dentro casa io lo sto tenendo senza pannolino, quando non lo vuole. Gli ho preso un vasino e spesso facciamo la pipì in bagno. E anche qualche popò.
Prova a darle i vestitini in mano. Mario è da mesi che prova a mettersi i calzini da solo... ancora non ci riesce, ma quando ci riuscirà, credo che sarà un giorno davvero importante per lui, hehe.
E' impressionante come loro crescano mentre noi siamo sempre un passo indietro... ci abituiamo ad un detrminato modo di relazionare...e loro sono già avanti mille miglia!! Sono fantastici!
Cita messaggio
#18

(08-11-2011, 07:12 19)giulieee Ha scritto:  Altro consiglio... quando devi vestirla, prova a fare scegliere a lei i vestitini. Con Mario funziona ed è maschietto, figuriamoci con una femminuccia... Smile
Per il pannolino... magari compra qualche mutandina graziosa (Mario adora stare in mutande) e per il momento mettigliela sopra il pannolino, quando uscite. Poi le dici che fra qualche tempo potrà mettere le mutandine senza pannolino...così magari si abitua all'idea. Dentro casa io lo sto tenendo senza pannolino, quando non lo vuole. Gli ho preso un vasino e spesso facciamo la pipì in bagno.

Giulieee quanti mesi ha Mario? Mi sa un po' più grandicello della mia pulcina...
Comunque grazie del consiglio, per ora non mi sembra che si fili molto il tipo di vestitino, li odia a prescindere. Penso che appena acquisirà indipendenza farà la nudista Smile
Grande Mario che si avvia bene verso lo spannolinamento. Wink
Cita messaggio
#19

Si hai ragione, è più grande. Pensavo che la vanità femminile potesse nascere un po' prima.... hehe! Poi si sa che le femminucce sono più avanti dei maschietti Wink
Cita messaggio
#20

Non sottovalutare la potenza del cromosoma X, che tra molto poco di fara' sentire :-): Giorgia da almeno tre mesi la convinciamo a cambiare il pannolino per mettere "quello bello coi gatti, o quello bello giallo"... impressionante :-)!
Noi fortunatamente ci siamo fatti la fase ostica del vestire in campeggio, per cui si risolveva rimanendo "nature".

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)