COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento a richiesta con bimba che non chiede...
#1

Ok la Cami fin da subito si è dimostrata poco interessata all'articolo... Certo non rimaneva digiuna e anzi era molto vorace... Ma preferiva consolarsi col pollice, per esempio

ora ha 12 mesi e siamo a 2 poppate scarse, o meglio corte perché magari lei in 5 minuti tira molto, prese alla notte
nemmeno più quella pre-nanna vuole
nemmeno se cade come consolazione
io offro, le si di vincola e si ciuccia il pollice, in braccio a me, ma va di pollice

la cosa mi fa specie
riki è arrivato a 35 mesi con 4 poppate rituali al giorno, lei proprio solo per mangiare di notte

le basterà?
e io nel dubbio che faccio? Offro o faccio finta di niente aspettando che forse lei chieda?

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Secondo me va bene cosí, se per lei va bene cosí... come fai a sapere che le basta? Se non le bastasse chiederebbe di piú. La mia grande ha fatto solo due poppate (mattina e sera peró) per molto tempo dai 10-12 mesi fino ai due anni, quando ha cominciato a svegliarsi di nuovo regolarmente di notte.
Io penso che offrirei, ma se la risposta é no pace... magari di mattina come colazione (o pre-colazione) o la sera nella speranza che poi non chieda di notte (ma avrai giá provato...). Come consolazione secondo me é un bene che non lo prenda, io in quel caso nemmeno offrirei.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Ma a crescita come è messa?
Perchè con Giorgia questo era uno dei grandi enigmi che mi attanagliavano. Anche lei usava il pollice consolatorio. Stava sempre col pollice in bocca, anche quando ciucciava, poi ad un certo punto si staccava per ciucciarsi il pollice. Io offrivo, ma se lei non ne voleva si girava o urlava.... Poi poco dopo l'anno ha mollato il pollice per riattaccarsi alla tetta....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Amelia non cresceva e nn si ciucciava nemmeno il pollice; ciuccio solo per la nanna ma lo perdeva dopo pochi minuti dall'addormentamento e non lo richiedeva più la notte. Una poppata per colazione dopo i 9 mesi, dopo l'anno ero io ad insistere e ho insistito qualche mese, poi ero pure incinta, avevo perdite... ho smesso di insistere. Proprio non le piaceva la tetta.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)