COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento a richiesta = nanna solo con la tetta!!
#11

noi non abbiamo mai avuto una sola strategia per aiutarlo ad addormentarsi
ho passato tantissime fasi diverse: carezzine sulla pancia, in braccio cullato, in braccio camminando, cantandogli una ninna-nanna, sdraiati a letto con la tetta...
penso che anche tu ne passerai tante di fasi, è normale
quindi segui il tuo istinto e fai quello che ti sembra essere maggiormente gradito da tua figlia
inoltre la fatica nell'addormentamento è assolutamente normale man mano che crescendo diventano sempre più consapevoli del mondo che li circonda e smaniosi di esplorarlo
ti avviso già che quando starà cominciando a camminare ci sarà la fase in cui prima di dormire camminerà per il lettino almeno un'ora Biggrin
un suggerimento però è quello di provare a farla addormentare anche da altri membri della famiglia che si prendono cura di lei (magari iniziando dal pisolino pomeridiano) in modo che anche loro trovino le loro metodologie
per necessità di lavoro mi è capitato che al pomeriggio me lo dovessero gestire altri e per fortuna ognuno ha le sue strategie per cui ciascuno ci riesce e inoltre anche a te verrà voglia di uscire con delle amiche una sera e quindi il papà dovrà essere in grado di farlo

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#12

grazie a tutte dei consigli ... in effetti ripensando ai mesi passati sono già passate varie fasi di addormentamento, quasi non me ne ero accorta. poi in questi ultimi due giorni la signorina è più pazzerella del solito anche il resto del giorno ... urletti da posseduta, lagnosa, vuole stare quasi solo con me, risvegli di botto con lei ululante tipo frigna sbattendo le braccia nel lettino (e non smette fin che non arriva quel miracolo di tetta! Tongue ), ... ed ha un fastidio super alle gengivette ... credo che stiano proprio arrivando i denti e quindi dai ... avrà ancora più bisogno di sentirmi vicina; in ogni caso aspettiamo che le cose evolvano
Cita messaggio
#13

Ciao!
Sembra di vedere me fino a qualche mese fa, con l unica differenza che il mio bimbo non si e mai addormentato da solo, ma o in braccio con musica o su tetta, per lo meno finche lo homallattato (15 mesi).
Posso dirti che con il mio bimbo non c e stata una settimana uguale come comportamento riguardo il sonno fino ai 13 mesi circa, ha continuato a cambiare,soprattutto la sera e notte.... l unica costante era la tetta, nostra unica salvezza. Piu volte mio marito ha proposto di togliergliela ma non ho voluto e ora il sonno si e sistemato anche se mi fa ancora un certo che dirlo (scaramantica!!!).
Ciao!
Cita messaggio
#14

(16-08-2012, 03:43 15)VALE2011 Ha scritto:  Piu volte mio marito ha proposto di togliergliela ma non ho voluto e ora il sonno si e sistemato anche se mi fa ancora un certo che dirlo (scaramantica!!!).
Ciao!

speriamo si sia sistemato ora dai! grazie delle dritte Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)