COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Freddo e nanna
#1

Ciao,

Mario la notte non vuole mai essere coperto, così ora lo vesto un po' più pesante e riscaldo un po' la sua camera, ma credo che con l'arrivo dell'inverno la cosa peggiorerà e non vorrei che si svegliasse per colpa del freddo (visto che già si sveglia per altro).

Ho comperato già pigiami più pesanti di pile, ma ho paura che comunque non saranno sufficienti a dicembre / gennaio.

Voi come fate? Quali stratagemmi?
Ho pensato a una coperta fatta apposta da legare alle sbarre del lettino in modo che rimanga a 15-20 cm da lui, ma che possa comunque creare una "cappa" di calore... ma dovrei farla su misura... magari sapete se esiste una cosa simile?
Per i sacchi nanna ormai è grande... 16 mesi compiuti!

Grazie come sempre per l'aiuto!

Mario 05Giu2013
Cita messaggio
#2

I sacchi nanna ci sono anche per i grandi. Io con la primogenita li ho usati fino ai due anni e mezzo abbondanti, però deve essere abituato, secondo me. La seconda infatti non l'ho mai abituata (nata in una estate calda, dorme spesso con noi..fra una cosa e l'altra..). Infatti con lei non li ho quasi mai usati. Io non me ne preoccupo molto. Devono avere un sistema diverso. Quando dorme con noi dà calci (nel sonno) alle coperte finché non ne esce..quindi deve darle fastidio...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Credo sia una cosa molto comune tra i bambini. Mi chiedo se quando dà i calci alle coperte è perché non le sopporta o perché ha caldo, boh? Anche io pigiamini in pile adesso che non fa molto freddo e trapuntati più avanti, tanto si sveglia comunque 1000volte a notte Big Grin

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#4

direi che strati di vestiti e' la soluzione migliore. penso che se alla fine avra' freddo cerchera' le coperte da solo. anche mia filgia a una certa non ha voluto piu' il sacco nanna, e stava (sta tuttora) scoperta, ma quando ha avuto freddo, ha iniziato a stare rannicchiata sotto il piumoncino.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16
Ultimo messaggio da cancy
18-11-2011, 04:12 16
Ultimo messaggio da chiaraC
14-10-2011, 10:17 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)