COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nanna - ma possibile...
#11

(08-11-2011, 11:54 23)rikierikki Ha scritto:  
(08-11-2011, 11:45 23)sonica60 Ha scritto:  a quasi 4 anni dorme tutta la notte quasi ogni notte :-D

Blink era meglio se non lo chiedevoBlink
4 anni???!!!??? ma a questo ritmo è un'eternità!!!

_____________________________________

ovviamente fioccano i suggerimenti di tirare via la tetta
ma se lo svezzo, chi mi garantisce che si dorma?
secondo me la tetta non è la causa, ma può essere una cura palliativa del problema... sbaglio?

Considera che ho tolto il seno a 21 mesi e da un mesetto nei risvegli notturni chiedeva acqua. Per me l'importante è che si riaddormentino in fretta, poi il come è relativo. E nella mia esperienza il seno e i risvegli non sono collegati.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#12

..Ciao a tutti.
Io ho allattato soltanto il primo mese poi latte artificiale.
Fino a 5 mesi la mia piccola alle 20 crollava e dormiva fino alla 6 del mattino. alle 6 si svegliava, prendeva il latte e ridormiva fino alle 8.
Bei tempi.....
Gli ultimi 2 mesi, ora ne ha 7, si sveglia (durante la notte) dalle 3 alle 4 volte giusto per bere un po' d'acqua e alcune volte neppure la vuole. Sperarvo che qualcuno potesse darmi un consiglio su come risolvere questa situazione o almeno migliorarla...ma leggendo i vostri post..mi sono veramente demoralizzata...

BiancaNurHeart
Cita messaggio
#13

(16-11-2011, 02:20 14)BiancaNur Ha scritto:  ...
Sperarvo che qualcuno potesse darmi un consiglio su come risolvere questa situazione o almeno migliorarla...ma leggendo i vostri post..mi sono veramente demoralizzata...

Ma perché ti senti demoralizzata? Mi sembra una cosa normalissima che si "risolverà" da sé nel tempo, nel senso che poi si trasformerà in qualcos'altro.
Se pensi che una volta che il bambino dorme per qualche tempo per x ore filate lo farà per sempre... beh, temo che ti devo disilludere. Lo stesso vale per il mangiare, il fare pipì, camminare, ecc. Insomma, le cose variano in continuazione e non si assesteranno più o meno definitivamente per un bel pezzo.
Quando le cose vanno "bene" goditele finché durano, ma non sorprenderti quando cambieranno.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#14

(16-11-2011, 02:25 14)arkadian Ha scritto:  Ma perché ti senti demoralizzata? Mi sembra una cosa normalissima che si "risolverà" da sé nel tempo, nel senso che poi si trasformerà in qualcos'altro.
Se pensi che una volta che il bambino dorme per qualche tempo per x ore filate lo farà per sempre... beh, temo che ti devo disilludere. Lo stesso vale per il mangiare, il fare pipì, camminare, ecc. Insomma, le cose variano in continuazione e non si assesteranno più o meno definitivamente per un bel pezzo.
Quando le cose vanno "bene" goditele finché durano, ma non sorprenderti quando cambieranno.

Arkadian for President!
Cita messaggio
#15

Il mio primo, allattato solo 6/8 mesi (gli ultimi credevo erroneamente di essere diventata un ciuccio....) poi passando al bibe lo voleva 2/3 volte a notte!
A questo punto la tetta, oltre tutto il resto, è anche più comoda!

Il piccolo ne fa da2 a 4 a notte, salvo eccezioni!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#16

l'altro giorno alla riunione de LLL si sono sbellicate quando ho detto che Ale si sveglia per fare 2-3 poppate notturne perchè ho detto:alle 2,30-3,poi alle sei e poi alle otto...giustamente quella delle otto non è prorpio notturna,ma se pensate che va a nanna a mezzanotte!Una mamma ha detto che alle 8 lei è giùà a metà della sua mattinata!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

Non demoralizzatevi, c'è chi di notte arriva a svegliarsi anche 10 volte!!!!
Ormai sono una povera disillusa... Big Grin
Cita messaggio
#18

Dieci volte e anche di più: presente!!!
Fortuna che si riaddormenta in fretta con la tetta, però ogni volta vuole passare dall'una all'altra e mi scavalca. Non è proprio comodo e riposante. Ma insomma... A volte dubito che siano veri e propri risvegli: a volte sembra che siano solo poppate nel sonno. Mah! SPesso sono troppo annebbiata per capire che cosa fa di notte.

Comunque sono fasi. Da giungo ad agosto si svegliava solo 3-4 volte, a volte anche meno. Ad agosto ho avuto due notti con un solo risveglio.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#19

In effetti cancy ti fa solo una poppata di notte.. anche quella delle 6 è già mattina. Certo che mezzanotte?? Non so come fai, Sofia va a letto verso le 9 e ora che delle volte dopo le 9 è vispa e arzilla e vuol giocare e va a letto alle 9.30 mi sento distrutta.. non so dove trovi le energie Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#20

(18-11-2011, 12:22 00)chiaraC Ha scritto:  In effetti cancy ti fa solo una poppata di notte.. anche quella delle 6 è già mattina. Certo che mezzanotte?? Non so come fai, 000

diciamo che io definisco "notte" le ore che si dorme,a prescindere dall'ora!il tempo di Ale è scandito dal suo dormire.Se si sveglia alle 8,30,fa un pisolo all'ora di pranzo,poi nanna definitiva dopo le 23.Fortuna mia è che il mio bioritmo è come il suo!non riesco a svegliarmi presto la mattina e prima delle 10 sono in fase di risveglio cerebrale,dopo le 20 invece sono più attiva...altrimenti mi ero già sparata!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16
Ultimo messaggio da chiaraC
14-10-2011, 10:17 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)