COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


due trucchi per la nanna
#11

Ragazzeeeeeeeee Sono felicissimaaaaaa!!! Oggi, seguendo i Vs consigli ho provato a fargli saltare il pisolino e stasera in 10 minuti dormiva.... Lui dorme molto di notte ed effettivamente crescendo il suo bisogno di sonno cambia!!! Vi farò sapere, spero di essere sulla strada giusta. Inoltre mentre il fratellino dormiva noi abbiamo potuto stare soli e giocare insieme,come ai vecchi tempi!! devo solo capire come fare quando il fratello si sveglia. Di solito lo raggiungo in camera, però se il grande è in soggiorno a giocare come faccio? Voi come avete fatto?
Cita messaggio
#12

Non ho esperienza di fratellini però così mi viene l idea di provare a dirgli Dai andiamo insieme a svegliare il fratellino, facciamolo sorridere, giocare.. Insomma coinvolgerlo io questa cosa speciale invece di doverlo lasciare li per andare dajj altro.. Comunque ti ammiro molto.. Due non deve essere facile, sia nella gestione pratica, sia io queste piccole grandi accortezze che bisogna avere..
Cita messaggio
#13

Non mi sono spiegata, a volte succede che il piccolo si sveglia troppo presto e che stando un pochino con lui in camera lui si fa una ciucciatina si riaddormenta. Però come faccio a stare in camera con il fratello maggiore sveglio che gioca??
anche stasera, avendo saltato il pisolino il quasi treenne si è addormentato in 40 secondi, però è arrivato a sera stravolto e io pure. Non so se è proprio la soluzione giusta.. Uffa... devo fare qualche prova. Anche perchè oggi è successo proprio quello di cui sopra. Cioè, il piccolo si è svegliato troppo presto io ho provato ad andare di la ma il grande voleva venire con noi. E' venuto ma non sta proprio fermo e tranquillo quindi alla fine il piccolo non ha più dormito e stasera era distrutto pure lui.
Non so, dobbiamo fare qualche prova..
Cita messaggio
#14