COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non solo riso
#1

Questo è un invito
Per le mamme vegetariane in particolare, ma per tutte...mettete qualche ricettina di cereali diversi da riso? Io vorrei fare farro, orzo, avena, miglio, cous-cous, ecc... ma non ho molta dimestichezza perchè le mie tradizioni famigliari prevedono solo pasta e riso... venitemi in soccorso!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Già buona idea, anche a me interesserebbe.
Per farro e orzo ti posso solo dire che noi a volte lo facciamo a mo' di insalata di riso, a volte più light con sole verdure, a volte un po' più elaborata con aggiunta di mozzarella, prosciutto cotto ecc ecc, proprio come con il riso, quindi non è niente di che ma è una buona alternativa.....per ricette più elaborate aspettiamo consigli!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Io il cuscus lo faccio spesso ma lo faccio rinvenire sempre a freddo. La proporzione è di 1:2 fra cuscus e liquido.
Metti il cc in una ciotola e aggiungi il doppio di liquido. Io di solito frullo dei pomodori ramati e uso quello che ottengo più acqua. Mescoli bene, condisci con quel che vuoi tipo tonno, olive o cosa vuoi e lasci in frigo per almeno 6-8 ore mescolando di tanto in tanto.
I ceci ci stanno benissimo ed è ottimo accompagnato da polpettine al sugo.
Cita messaggio
#4

Noi (per nulla vegetariani) abbiamo fatto proprio l'altro giorno un'insalata di farro... Abbiamo messo il farro ammollo la notte, poi lo abbiamo cotto come il riso (più o meno in un rapporto di 2:1 tra acqua e farro e aspetti che l'acqua evapori lasciando il fuoco basso).
Poi abbiamo aggiunto quello che avevamo a casa: tonno, insalata a pezzetti, pomodorini e non so cos'altro.
Hhmmmm!!!!
Cita messaggio
#5

insalata di orzo perlato, rucola pomodorini e feta, veloce e fresca
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
29-09-2018, 06:36 18
Ultimo messaggio da elena84
17-05-2011, 01:01 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)