COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non vuole le scarpe!
#1

Ciao a tutti, Giulietto ha iniziato a camminare da qualche giorno, ma non vuole le scarpe! Qui a Dubai, facendo sempre caldo, si é abituato a stare scalzo o al massimo con le calze di cotone, quindi non sopporta di avere i piedi costretti in qualcosa di piú pesante. Ora, va bene tenerlo scalzo in casa e in spiaggia ovviamente, ma per strada qualcosa nei piedi dovró pur mettergli. Avete consigli di scarpe leggere, che non diano troppo fastidio? Quali sono state le prime scarpe che avete usato? Ho provato con scarpe adidas da ginnastica che mi avevano regalato e anche con un paio di all star di tela, ma niente....ho anche un paio di scarpine (sempre regalate) tipo crocs...ma con queste si inciampa!
Cita messaggio
#2

qui avevano segnalate queste (in un altro post):
http://www.decathlon.it/light-baby-shoe-id_8153999.html

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

anche Francesco quando ha cominciato a camminare non ne voleva sapere delle scarpe! all'epoca avevo comprato proprio le scarpe da decathlon che ti ha messo nel link alessimdon, perchè sono leggere e mooolto flessibili. ti suggerisco di cercare delle scarpe tipo quelle, chè all'inizio vanno meglio, quelle troppo rigide non vanno bene perchè sono i primi passi e il piede deve ancora trovare una sua stabilità e anche quelle da ginnastica non sono il massimo. detto questo io l'ho convinto a fargliele indossare semplicemente facendogli prendere dimestichezza! le ho messe fra i suoi giochi (erano nuove e pulite) lui le ha cominciate a studiare, a ciucciare, a esplorare, non subito dopo un paio di giorni mi pare, e una volta che era interessato piano piano gli ho fatto vedere a cosa servivano, gliele ho messe e poi tolte subito, gli ho fatto vedere che anche mamma e papà hanno le scarpe...insomma in un paio di giorni la questione si è risolta! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Grazie, oggi provo a cercarne un paio simili...Qui veramente ho visto solo quelle con la suola in camoscio, tipo pantofole, ma forse sono addirittura troppo leggere. E poi sí, proveró a fare come hai fatto tu rossanalib!
Cita messaggio
#5

Io avevo optato per sandali. Quelli tipo birkenstock, hanno la parte a contatto con il piede in camoscio che lo tiene asciutto e poi hanno un piccolo rialzo tutto attorno che ho trovato essere molto utile dato la picola inciampava ovunque.
Per le crocs dovrai aspettare che abbia imparato meglio a camminare, infatti mi pare che non ci siano numeri sotto il 24...ma non ci giurerei...
Cita messaggio
#6

Perhce' i vostri sono maschi :-). Giorgia non vuole assolutamente stare senza accessori, collane, mollette e SCARPE! se le prova duecento volte al giorno, chiede di mettergliele anche in casa e sele cambia... abbiamo un paio di crocchetti (imitazioni) piccolissimi, ma ci inciampa.... Vedendo me pensereste che mi hanno scambiato la bambina nella culla....lol!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

(17-11-2011, 02:36 14)alessimdon Ha scritto:  Perhce' i vostri sono maschi :-). Giorgia non vuole assolutamente stare senza accessori, collane, mollette e SCARPE! se le prova duecento volte al giorno, chiede di mettergliele anche in casa e sele cambia... abbiamo un paio di crocchetti (imitazioni) piccolissimi, ma ci inciampa.... Vedendo me pensereste che mi hanno scambiato la bambina nella culla....lol!

E invece ci sono maschietti più vanitosi delle femminucce!! Mario non esce MAI senza scarpe e cappello!! All'inizio li voleva anche dentro casa. Quando lo vesto corre verso lo specchio, si guarda, si sorride e si bacia Laugh
(per la cornaca...anche io non sono per nulla vanitosa! Avrà preso dal nonno..)
Cita messaggio
#8

E' normale che non voglai le scarpe! Gli danno fastidio e rendono il cammino più faticoso. Io ne ho trovate un paio con la suola morbida e dopo un po' che le usa si è abituato e rassegnato.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#9

Non so consigliarti, mi spiace!
Ti dico solo che per farle indossare alla mia piccola devo mettergliele quando è seduta sul seggiolone, altrimenti non c'è verso!!
E rigorosamente scarpe con stringhe, in modo che non possa togliersele. No velcro, e no lacci ad elastico, altrimenti in un nano secondo si ritrova scalza!! Big Grin
Cita messaggio
#10

CIao forse se ha appena iniziato a camminare puoi anche pazientare qualche giorno. A noi la pediatra aveva detto assolutamente no scarpe finchè non camminano bene. Complice anche il fatto che stai al caldo non dovrebbe essere un grosso problema. Sofia aveva da verso i 10-11 mesi un paio di pantofoline in pelle, con anche la suola in pelle morbida, una specie di calza, un pochino più resistente. E con quelle ha imparato a cammianare. Ha mosso i primi passi il 31 agosto e le prime scarpe (comunque primi passi, con suola morbida, ma comunque con suola) gliele ho comprate intorno al 20 settembre, più che altro perchè qui iniziava a fare freschino e umido. Certo se fosse stato inverno avrei fatto diversamente per una questione di freddo e umidità.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
08-11-2012, 11:04 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)