COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nuove tabelle di crescita OMS
#1

Qaulcuno di voi ha un link diretto al sito dell'OMS (WHO), in particolare alla pagina delle nuove tabelle di crescita' E' da stamani che provo, ma mi si blocca il PC. Voglio vedere se le tabelle riportate sul libretto pediatrico di F. sono quelle nuove o quelle vecchie.

Grazie
Cita messaggio
#2

visto che abiti in toscana ti dico che le tabelle riportate sono quelle vecchie, infatti se guardi (mi pare in fondo al libretto, o all'inizio ora non ricordo) si dice che i grafici sono del 1976!!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Ecco, infatti, mi pareva, ma vorrei stampare le tabelle nuove da far vedere alla mia saccente pediatra al prossimo controllo!!!
Cita messaggio
#4

Anche a me si blocca tutto....non so se magari ad aspettare che scarichi tutto il file si sblocca......ma prenderle da altri siti no???....che dicono espressamente che sono quelle dell'OMS.
Tipo questo
http://www.nostrofiglio.it/index.php/ezp..._file_file
ma sapete che non ci avevo mai fatto caso??? Guardando queste "nuove" tabelle noto che la mia cuccioletta (che effettivamente ha un po' recuperato) si è assestata sopra il 50° percentile (in altezza siamo sopra l'85°....miiiiiiiiiiiiiiiii)???....secondo le tabelle del libretto (anche io Toscana) stava sotto il 25%!!!....Vai la_pantana che già che Filippo sta bene lo si vede dalle foto che hai postato....ma con queste tabelle ne avrà la conferma anche il genio della tua pediatra!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

boh io avevo scaricato le tabelle nel pc e ho quindi direttamente l'applicazione salvata sul desktop: se mi dici data di nascita, peso e altezza dopo provo ad inserirci i dati del tuo bimbo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Il link per scaricare (e stampare) le nuove (del 2006) tabelle di crescita dell'OMS è questo:

http://www.who.int/childgrowth/standards...index.html

Queste tabelle sono state riviste al ribasso rispetto alle precedenti (che credo siano ancora in uso nelle nostre ASL, purtroppo) e sono più specifiche per i bambini allattati al seno.
Sono frutto di un decennio di studi e molto affidabili.
Sarebbero da sottoporre ai pediatri, quando se ne ha occasione, anche per informarli dell'esistenza di queste nuove tabelle.

Vi voevo segnalare anche questo software, utilissimo, soprattutto per le mamme un po' "apprensive" che non vogliono forzare ma vogliono comunque avere sotto controllo il quadro della situazione di crescita del proprio bambino:

http://www.who.int/childgrowth/software/en/

Il software si chiama ANTRHO ed è un .exe, purtroppo eseguibile solo su PC o su un MAC con emulazione.
E' in inglese ma è di utilizzo immediato, molto semplice ed intuitivo.
Cita messaggio
#7

mannaggia... io uso mac, e non ho mai istallato parallels tanto non mi serviva... e ora ho aggiornato SO e la versione di parallels che avveo non funziona piu'...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Per completezza riporto questo:
http://www.autosvezzamento.it/curve-di-c...-leggerle/

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

ho controllato anche sul libretto pediatrico della mia bimba (Trentino) .. non riporta da nessuna parte da dove arrivino e di quando siano le tabelle! benom!

Liz
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
26-08-2013, 10:53 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)