COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


oggi ho fatto la maestrina
#1
Wink 

Oggi ho fatto la maestrina...mi ha chiamato un'amica che ha partorito il secondo figlio quasi sei mesi fa, c'eravamo viste a marzo e le avevo parlato con entusiasmo dell'AS, ma lì per lì non avevamo approfondito molto la cosa, oggi invece voleva avere più lumi e capire meglio, il suo pediatra le ha detto semplicemente che è una via alternativa allo svezzamento classico e che se vuole può seguirla (BiggrinBiggrinBiggrin)... a fine chiamata mi ha detto: "Mi hai convinto, che autosvezzamento sia", tra l'altro il suo bimbo mostra un grandissimo interesse per il loro cibo e loro sono una famiglia che cura tantissimo l'alimentazione, quindi come le ho detto sarebbe davvero un peccato tirarlo su a pappette ThumbupThumbupThumbup

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#2

EVVIVA!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

bravaaaaa!!!
proponile anche l'iscrizione al forum Wink

Io invece (vado OT) oggi ho incontrato un'amica che ha partorito da un mesetto, alla quale il solito pediatra ignorante ha fatto interrompere l'allattamento causandole sensi di colpa indicibili!!! Le ha detto "Signora, si metta una mano sulla coscienza! Crede che il suo latte possa nutrire più del LA?!".... Allucinante!

Vabbè...volevo solo sapere da voi se è possibile che riprenda ad allattare anche se ha interrotto da un pò (il pediatra le ha fatto prendere le pillole per far andare via il latte Sad).
Gonzalez diceva qualcosa al riguardo .. ma ho prestato il libro...

Aleberto, Rossanalib e tettalebane del forum...help me!!!
Cita messaggio
#4

106610661066 dille di denunciare il medico immediatamente!

So che può riprendere ad allattare ma consiglio di prendere contatto immediatamente con una consulente La Leche League perchè alla fine loro sono quelle più esperte e tettalebane e (soprattutto hanno già allattato almeno un anno,altrimenti non puoi diventare consulente).Se mi dici dove abitate ve la cerco io sul sito!
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26

http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26

se riescono ad avere latte le mamme adottive che non hanno neanche partorito e quindi "ormonalmente"sono sfavorite lei ce la fa di sicuroooo!!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

(07-05-2011, 10:32 22)cancy Ha scritto:  106610661066 dille di denunciare il medico immediatamente!

So che può riprendere ad allattare ma consiglio di prendere contatto immediatamente con una consulente La Leche League perchè alla fine loro sono quelle più esperte e tettalebane e (soprattutto hanno già allattato almeno un anno,altrimenti non puoi diventare consulente).Se mi dici dove abitate ve la cerco io sul sito!
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26

http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26

se riescono ad avere latte le mamme adottive che non hanno neanche partorito e quindi "ormonalmente"sono sfavorite lei ce la fa di sicuroooo!!!!!


Grazie cancy...pensavo la stessa cosa!! Noi siamo di Cosenza... ora vedo se c'è qualche consulente LLL ... grazie mille!! Stanotte mi rigiravo nel letto pensando alla mia amica ed ai lacrimoni che aveva negli occhi...e soprattutto alla piccolina, tenerissima, che ha avuto l'unica "colpa" di volere il seno più spesso delle fatidiche tre ore (ad un mese di vita, poi!!)... che rabbia!!!
Quanto al medico, pensa che è considerato uno dei più bravi in città.... mi viene da piangere al pensiero di quante vittime avrà causato!!
Cita messaggio
#6

Niente da fare Sad

Le ho parlato ma dice che ormai ha rinunciato perchè la situazione era insostenibile...vabbè c'ho provato Sad!

Scusate tutti, soprattutto aleberto, per l'OT
Cita messaggio
#7

(08-05-2011, 11:07 11)giulieee Ha scritto:  Niente da fare Sad

Le ho parlato ma dice che ormai ha rinunciato perchè la situazione era insostenibile...vabbè c'ho provato Sad!

Scusate tutti, soprattutto aleberto, per l'OT

108001080010800

mi dispiace tanto,soprattutto perchè la tua amica sta soffrendo nel momento in cui è più vulnerabile e in cui avrebbe dovuto solo essere felice,stalle vicina e dalle il tuo appoggio!

Scusate l'OT
Aleberto stai facendo seguaci!!!Ora vogliamo l'iscrizione al forum!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

(07-05-2011, 09:57 21)giulieee Ha scritto:  bravaaaaa!!!
proponile anche l'iscrizione al forum Wink

Io invece (vado OT) oggi ho incontrato un'amica che ha partorito da un mesetto, alla quale il solito pediatra ignorante ha fatto interrompere l'allattamento causandole sensi di colpa indicibili!!! Le ha detto "Signora, si metta una mano sulla coscienza! Crede che il suo latte possa nutrire più del LA?!".... Allucinante!

Vabbè...volevo solo sapere da voi se è possibile che riprenda ad allattare anche se ha interrotto da un pò (il pediatra le ha fatto prendere le pillole per far andare via il latte Sad).
Gonzalez diceva qualcosa al riguardo .. ma ho prestato il libro...

Aleberto, Rossanalib e tettalebane del forum...help me!!!

allora è possibile perché una mia amica ha ripreso ad allattare dopo ben due cicli di dostinex (se vuoi ti ci metto in contatto) però non è che sia la cosa più semplice del mondo e ci vuole gran convinzione da parte della tua amica


ah ecco leggo ora il tuo ultimo post, come non detto

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

Secondo me tu sei la maestrina più 5stars che la tua amica poteva trovare! Tongue_smilie
Che bello quando ci ascoltano e ci danno fiducia e vogliono provare anche altri amici, specialmente vedendo i nostri risultati :-)

Cita messaggio
#10

(09-05-2011, 02:43 14)Levanto Ha scritto:  Aiutoooo
voglio la maestrina a portata di mano!!!
E' per me... ho un rapporto difficile con il cibo già di mio
e ora che Marta comincia a star seduta ed a mostrare interesse io me la sto facendo sotto!!
l'AS mi convinceva fino ad ora che dovrei cominciare...
così, pur di darle le nostre cose, sto cucinando (se così si vuol dire) da schifo!!!
Faccio cose insipide e una alla volta (anche perchè essendo imbranata non riesco a fare molto di più!!)
e mi vengono miliardi di dubbi e ho il terrore che mi diventi un'extraterrestre (per modo di dire)
e ancora ho il terrore che si abitui ai cibi saporiti o dolci e mi blocco di fronte ad ogni cosa
Insomma non so se sono portata per l'AS, ma non voglio darle i brodini
AIUTOOO
Scusate lo sfogo, ma davvero oggi sono in un momento di crisi totale
e continuo a ripetermi che Marta è capitata proprio male con questa mamma inutile!!
E scusate se sono andata OT... ma forse no!
Ludmi

In attesa che ti risponda qualche vecchia volpe.....come direbbe Arkadian....
STAI MANZA!!!!Biggrin
A parte tutto, tranquilla, i dubbi li abbiamo o abbiamo avuto credo tutti.
Cucina come hai sempre fatto e fidati di Marta!
Io le rare volte che mi trovo a cucinare solo per Elio mi aiuto pensando che devo cucinargli una cosa che mangerei anche io, quindi con il giusto sale (senza eccedere!) e soprattutto con buoni sapori e consistenze....anche eprchè spesso in effetti il suo piatto me lo finisco ioBiggrin Io non mi mangerei (a meno di dieta ferrea) un alimento alla volta e per di più insipido!
Se avete in famiglia una alimentazione variata perchè mai dovrebbe abituarsi ad alcuni gusti specifici, anzi questo rischio è maggiormente presente nello svezzamento classico dove le pappe sono sempre le stesse!
Datti una ripassata alla piramide alimentare, io quando sono in crisi me la riguardo. Inoltre sarà anche una buona occasione per migliorare il tuo rapporto con il cibo!
Fidati di Marta e andrà tutto bene!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)