COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quante portate?
#11

mi ma alle volte stai lì con la tabella alimentare e fai il pasto perfetto e tuo figlio non ne mangia... è accaduto ieri a me... insomma, tendenzialmente uno deve cercare di cucinare bilanciato, ma se dei giorni si "sbilancia" (e per tutti) non credo che sia un problema, altre sono le cause di una cattiva nutrizione infantile BiggrinBiggrinBiggrinBiggrin

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#12

(07-05-2011, 10:07 10)rikierikki Ha scritto:  infatti è stata questa lettura che mi ha fatto porre il dubbio Huh
vero che la pasta col ragù o il riso con le vongole (per esempio) sono proteine e carboidrati insieme quindi ci siamo, ma delle volte faccio pasta in bianco o con le verdure e allora lì mancano le proteine e il più delle volte a cena, se non fosse per il pane, mancherebbero i carboidrati
poi magari nell'arco della settimana siamo apposto, ma se guardiamo al singolo pasto...
ma infatti non devi guardare al singolo pasto ma piuttosto ad un arco di tempo più lungo, diciamo una settimana, anche se devo dire la verità io ho notato che mio figlio si regola benissimo da solo (come i bambini dell'esperimento della Davies) ma in un tempo un po' più lungo, di circa 9-10 giorni.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Anche noi facciamo così, una portata principale.. tra l'altro nemmeno la domenica.. primo e secondo lo mangiamo solo a natale o altre occasioni speciali...
Cita messaggio
#14

Noi primo e secondo solo a pranzo (a volte piatto unico e comunque sempre + verdure).
A cena in genere o uno o l'altro (o piatto unico) e verdure.
La frutta la mangia solo al mattino, raramente dopo cena.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
14-06-2012, 05:54 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)