COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


omeopatia per dolore da eruzione dentaria?
#1
Question 

le ultime notti sono state un disastro presumo per i dentini in quanto sbavaccia tantissimo e mordicchia un po' tutto, ma non riesco a vedere a che punto siamo con l'uscita di sti denti perchè si tratterebbe degli incisivi superiori e lui non collabora molto...

conoscete dei rimedi omeopatici? con che posologia li somministrate?

io ho già provato con la collana d'ambra ma evidentemente è una bufala

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Ii "rimedi" omeopatici li puoi somministrare in qualunque dosaggio e con la tempistica che più ti aggrada, tanto sono solo acqua e zucchero, anche se costano un botto.
Cita messaggio
#3

(17-06-2011, 04:52 16)arkadian Ha scritto:  Ii "rimedi" omeopatici li puoi somministrare in qualunque dosaggio e con la tempistica che più ti aggrada, tanto sono solo acqua e zucchero, anche se costano un botto.


non sono d'accordo su questa valutazione dei prodotti omeopatici
io ho provato per anni creme solari di tutti i tipi, spendendo un'esagerazione in farmacia, perchè non riucivo ad espormi al sole senza che mi venisse un tremendo eritema allergico (addirittura in una sett di vacanza sulla riviera adriatica in cui ci fu sempre nuvolo)
da quando prendo apis mellifica prima dell'esposizione e cantharis dopo l'esposizione al sole non mi è più venuto alcun eritema solare, nemmeno andando in egitto, in grecia, in messico
effetto placebo? non credo dal momento che ero talmente scoraggiata che li provavo proprio come ultima spiaggia, senza aspettarmi ormai nulla

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

Ciao, devo dire che anche io non credo molto agli omeopatici, e l'unica volta che ho provato ad usarli, su consiglio, me ne son pentita... e dare la tachipirina come analgesico?
Cita messaggio
#5

(17-06-2011, 06:08 18)chiaraC Ha scritto:  Ciao, devo dire che anche io non credo molto agli omeopatici, e l'unica volta che ho provato ad usarli, su consiglio, me ne son pentita... e dare la tachipirina come analgesico?

l'ho usata ed ovviamente ha funzionato, ma è comunque un farmaco (con tutte le sue controindicazioni) e se posso prevenire con qualcosa di più leggero e tollerabile preferisco

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

Io ho usato Chamodent in granuli. E' servito tanto ma con i canini mi sono dimenticata di usarlo. Che stordita...
Uso anche Arnica per le gran botte di questi primi passi, non più lividi e gonfiori. Un portento.
Cita messaggio
#7

(17-06-2011, 06:28 18)Valina Ha scritto:  Io ho usato Chamodent in granuli. E' servito tanto ma con i canini mi sono dimenticata di usarlo. Che stordita...
Uso anche Arnica per le gran botte di questi primi passi, non più lividi e gonfiori. Un portento.


grazie,
mi dici la posologia con cui dai chamodent, per favore?
quanti granuli ogni quanto?
solo nella fase acuta o anche in via preventiva?


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

Tanto per farmi una cultura, ho gugolato "Apis mellifica" e il primo sito che è venuto fuori è Eurosalus.
Faccio copia incolla: "Apis mellifica è un importante rimedio della grande famiglia dei rimedi omeopatici. Deriva direttamente dal veleno di ape, ma è diluito e dinamizzato a concentrazioni bassissime o addirittura ultramolecolari" (mia enfasi). "Addirittura ultramolecolari" è una maniera accattivante di dire "è acqua fresca" (e non lo dico io... è proprio la definizione di "rimedio" omeopatico che dice così).
Preseguendo nella lettura (se mi posso permettere, a sottolineare come mal posta sia la tua domanda sulla posologia) dice: "Il dosaggio standard è di solito di 3 granuli (o 5.6 gocce) da assumere 2 volte al giorno.

In fasi acute però il rimedio può essere preso anche ogni 10-20 minuti, riducendo la frequenza di assunzione in relazione al beneficio ottenuto."

Ma scusa, si passa da 2 volte al giorno a una volta ogni 10 minuti??? Ma che stiamo parlando di acqua fresca che uno prende come e quando serve per dissetarsi??? Ah, scusa... sì, si parla proprio di acqua fresca...

Più in là ancora leggo: "...si può usare subito una dose unica di xxx e poi proseguire abbinando 3 granuli di xxx e 3 granuli di yyy insieme, anche ogni 5-10 minuti fino a riduzione dei sintomi" Ah, adesso siamo passati da 2 volte al giorno a ogni CINQUE minuti... (ho cambiato un po' le parole per non fargli migliorare il ranking nella ricerca di Google, comunque potete facilmente controllare da soli).

Insomma, chiedere quale sia la posologia mi sembra davvero fuori luogo.

Approfitto di questo (ennesima) discussione sull'omeopatia per raccontandovi una cosetta interessante. Proprio l'altro giorno ho scritto al direttore di una rivista di divulgazione scientifica (non faccio nomi siccome la discussione è per ora privata...) dove sono stati pubblicati diversi articoli che spiegano perché l'omeopatia sia solo una burlonata, ma allo stesso tempo accettano soldi da un noto produttore di "rimedi" omeopatici che fa pubblicità sulla rivista stessa. La risposta del direttore è quasi disarmante... riassumo brevemente: "Sì, è vero, l'omeopatia e gli omeopati vendono illusioni, ma i soldi servono per fare andare avanti la baracca" (la parte in corsivo la cito testualmente).

Concludo chiedendo (di nuovo) a chi ne sa più di me su questioni di marketing: dato che i "rimedi" omeopatici sono per definizione a costo zero (a parte la confezione) perché costano un botto?? Comunque uno è libero di spendere i propri sudati soldi come preferisce.


Per la posologia del Chamodent basta consultare l'ottimo sito "Bellezza in Farmacia" dove applicano anche lo sconto del 20% sul prodotto, costando ora solo €8,80
Cita messaggio
#9

io ho fiducia nei prodotti omeopatici per i motivi citati prima
penso che non possano andare bene per qualsiasi cosa, ma laddove sia possibile preferisco risolvere con un prodotto omeopatico piuttosto che con un farmaco (che non è mai a controindicazioni zero)
ad esempio per quanto riguarda la tachipirina, che gli ho comunque somministrato come antidolorifico, nel bugiardino si parla di possibili danni a livello epatico, ad esempio... io preferisco usarla come ultima spiaggia

chiedevo della posologia perchè a seconda della concentrazione (Ch) si deve di solito assumere un certo numero di granuli e perchè nella mia esperienza un prodotto va assunto prima dell'esposizione al sole, l'altro dopo
che sia molto diluito lo so e infatti io comincio ad assumere apis e cantaris qualche mese prima di andare al mare affinchè abbiano effetto

alla fine sia nei prodotti omeopatici che in alcuni farmaci si usano principi di origine naturale (in altri farmaci invece principi di origine chimica), cambia la posologia e il modo di somministrazione

e comunque non ho aperto questo thread per fare una (sterile) polemica sui rimedi omeopatici
ma perchè vorrei sapere se qualcuno li usa, in che dosi, e se hanno risolto il problema

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#10

Io mi curo da molto tempo con l'omeopatia e su di me funziona, anche se ho cose piú. Per i denti io uso la camilia, che funziona benissimo. Sono fialette che devono bere. Ne puoi dare quante vuoi, quando vedi che é nervoso oppure se piange per il dolore. Li fa anche dormire!! Prova e poi mi dici se funziona anche per il tuo bimbo. Io lascerei davvero stare la tachipirina. Come dice la mia pediatra, la dentizione non é una malattia e i farmaci non vanno usati!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
12-09-2012, 06:36 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)