COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Orari sballati
#11

ChiaraC, ma come fai a farle crollare dalla stanchezza così presto? Noi prima delle 9:30-10 niente (assumendo che la piccola poi non si metta a ballare fino a tardi).
Quando capita che vanno a letto poco dopo le nove è festa grande Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#12

Ark... Presto?? Guarda che comunque si parla di 9-9.30. Cena alle 7, poi fra cena, sistemare, docce (si lavano dopo cena, Olivia per necessità, sofia perché prima non ne ha mai voglia), è un successo se alle 9 sono a letto. Sofia è tutto il giorno all'asilo, Olivia con me e dorme un paio d'ore. Si svegliano di solito verso le 7.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#13

Ok. Ieri sera ho cenato con lei alle 7.30. Poi bagnetto e alle 9.15 mi sono messa a letto insieme a lei!!! (Mio marito l'ho intravisto...). Tutto questo per cercare di farla svegliare un po' prima al mattino x il nido. Risultato: ha mangiato un po' di pasta e spiluccato una zucchina, un morso alla mela. Lm per dormire (è crollata alle 21.30, mentre normalmente si addormenta non prima delle 23-23.30 con sveglia fisiologica alle 10). Stanotte tanti risvegli e tanto latte, ma si è svegliata alle 8...

Però mi sono impegnata parecchio Smile"

Una domanda: è giusto secondo voi farla mangiare insieme ai cuginetti, quando capita, un po' prima degli adulti, apparecchiando proprio per loro, e riservando la mia cena più tardi con i miei simili? Potrebbe capitare più volte alla settimana, perciò lo chiedo
Cita messaggio
#14

Io chiederei, "è giusto far mangiare i cuginetti prima isolati dagli adulti?"

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Io la vorrei a tavola con me, perché un figlio è parte della famiglia. Secondo te facendoli mangiare da parte non si lancia il messaggio subconscio che sono elementi di serie B? A casa mia gli animali mangiano da parte, le persone tutte insieme.

Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio
#16

Io sono d'accordo con voi in linea di principio. Tuttavia non sempre sono da sola e non posso certo fingere di non vedere quello che accade intorno a me. Ed è questo che mi accade intorno.

Cmq alla fine io sono d'accordo con voi. Perciò quello che non va è la mia organizzazione, che in realtà ancora non c'è ed è per questo che sto facendo tanti casini!!!

L'eccezione c'è, ci sarà sempre ed è normale che ci sia. Ma sono io che devo essere capace di darmi delle regole. La mia intenzione è di vivere con lei e no "nonostante" lei.
Cita messaggio
#17

Io sono del partito di arkadian. Oltretutto se è una cosa episodica ci sta anche bene che ti adegui tu alle regole degli altri, ma se diventa un sistema si puo' fare anche a volte come ritieni tu sia giusto.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

io alla fine mi sono adeguata ai suoi orari.. e così mi capita di cenare anche alle 6 e mezza ( non sempre fortunatamente).. sinceramente lo trovo molto comodo così non si addormenta con la faccia nel piatto e riesco a pulire tutto e farle il bagnetto e per le 9 è tutto fatto!
a volte però capita che non abbia la cena pronta per quando lei ha fame. in questi casi le do il biberon prima e poi facciamo cena tutti insieme, solo che così mangia poco e si stufa presto di stare a tavola.
Cita messaggio
#19

Ti faccio un esempio. Qualche tempo fa sono stata invitata a casa di una amica. A casa sua x abitudine i bambini mangiano prima, mi sono adeguata. Risultato, i tre bambini hanno mangiato da soli, poi i suoi due sono andati a letto (il piccolo) e a giocare (la grande). La mia ha giocato un po', ma quando ci ha viste a tavola (sia mai) è voluta venire in braccio e ho mangiato con le sue mani nel piatto. Qualche settimana dopo ho ricambiato l'invito e ho messo tutti a tavola assieme. Col risultato che ognuno ha mangiato dal proprio piatto, chi più chi meno in autonomia. Tra l'altro la mia amica si è lanciata a dare pezzi a suo figlio e a lasciarlo fare da solo, vedendo che mia figlia lo faceva e si passano un mese.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#20

È infatti quello che capita a me. Anche lei può capitare che mangi insieme ad altri bambini ma poi dopo viene a tavola con me. Un'altra volta è capitato di trovarmi a casa di parenti, era tardi e non potendo auto-invitarmi per la cena ho comunque chiesto di poter preparare la cena alla bimba. L'altro bimbo che era lì, un po' più grande, ha cominciato a prendere pezzi di frutta e altro e la mamma, forte della mia che era più piccola, ha lasciato che lui prendesse un pezzetto di carne ( anche se poi glielo ha tolto da bocca x paura). Ma questo per dire che l'altro bimbo mi sembrava invogliato!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da Elis
14-09-2013, 05:30 17
Ultimo messaggio da Maryluisette
25-07-2011, 09:43 09
Ultimo messaggio da emilia
08-06-2011, 10:17 10
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17
Ultimo messaggio da Lyra
21-09-2010, 09:23 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)