COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini ecologici
#21

Io li ho presi per posta.
Fabio si fa 12h di fila di notte senza cambio ma con ciucciate frequenti: io gli metto quelli in 2 pezzi (pannolino+mutandina impermeabile) con il pannetto per mantenerlo asciutto e 2 inserti cattura-pipì. Io ho fatto direttamente un acquisto di provvista di LittleLamb.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#22

Ecca, ma sei farmacista o magazziniera? Dai, facciamo pace..10200

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#23

Sono farmacista,ma ti giuro non sono supersaccente.Di solito quasi tutti dicono a miei(io abito e vivo nello stesso paese dove lavoro(attraverso la via per arrivare in farmacia))che sono molto brava,gentile ,carinaEm0100(stò per prendere il volo da quanto gongolo!).Unico caso una grandissima stronza che mi ha pure fatto piangere in farmacia dicendomi che sono una maleducata e che non valgo niente come farmacista,che la possino.....Va bè pace fatta

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#24

Non ho letto tutto perchè come al solito ho poco tempo e a quest'ora troppo sonno.Io ho optato per i due pezzi,pannolino più mutandina,ho sia i popolini che gli ecobimbi ma mi trovo meglio con i popolini,gli ecobimbi sono eterni da asciugare!Ne ho 20 e sono sufficienti.Se però si vuole risparmiare io ho provato anche il quadrato di cotone da piegare che mi ha dato la mia vicina fillandese,l'unico inconveniente è che tiene ub po' poco la popò dei neonati,per la pipì sono ok e quando le feci diventano solide sono ottimi e rapidissimi da asciugare.Le mutandine impermeabili ho usato all'inizio le popolini mi sembra bravowrap ma ora sono passata a quelle di lana,all'inizio ero scettica ma sempre la mia vicina me le ha imprestate e devo dire che sono ottime e non essendo sintetiche penso che vadano meglio con il caldo.Uso gli inserti sintetici solo per la notte visto che il pannolino lo tiene anche per dieci ore.Mai avuto fuoriuscite che invece mi sono capitate con l'usaegetta


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#25

Anche io i panni quadrati li uso solo quando so che poi lo cambierò dopo 2/3 h,A me la cacca l'ha tenuta,non avevo colto il segnale,ma sicuramente con gli altri sono più tranquilla.IO ne ho una quindicina +10 panni quadrati (per le emergenze appunto)che posso anche usare come inserti;sono un pò tirata,ma si può fare se all'inizio non sei super convinta e vuoi provare.Giuliana come sono le mutandine di lana?Mi fa strano pensare alla lana d'estate

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#26

Guarda avevo lo stesso dubbio.Però ho la mia vicina fillandese che mi ha assicurato che lei ha usato sempre e solo la lana e no ha avuto problemi.Poi ho pensato che comunque una fibra naturale è sempre comunque più traspirante di una sintetica,come mi hanno risposto su un sito sui lavabili basta pensare ai beduini nel deserto!C'era anche la buon'anima della zia di mio marito,morta a quasi cennto anni, che d'estete giravA con canottiere e mutandoni di lana e a chi le chiedeva come faceva con il caldo lei rispondeva:Quello che para il freddo para anche il caldo. In effetti la lana agisce come isolante termico.L'unico inconveniente e che è più difficile da lavare ed asciugare rispetto al materiale sintetico,ma va lavata solo se si sporca di popò se no si mette solo a prendere aria.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#27

finalmente eccomi anche qua!
io uso prevalentemente i prefolds (i panni di cotone) e mi trovo benissimo, per la notte uso dei pocket (i Wonderoos) che trovo veramente favolosi (oltre ad averli pagati solo 8 sterline su babykind!! Siti inglesi forever per i pannolini, in italia sono dei ladri).
I fitted non mi piacciono, mi sembra di tenere il povero Franco in piscina (resta bagnato ANCHE sui fianchi).
Ho scoperto da poco dei veli di micropile da mettere sul cotone, la svolta per i prefolds.. fanno effetto asciutto e si lavano meglio dalla cacca.

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#28

(28-05-2010, 02:08 14)isottablu Ha scritto:  finalmente eccomi anche qua!
io uso prevalentemente i prefolds (i panni di cotone) e mi trovo benissimo, per la notte uso dei pocket (i Wonderoos) che trovo veramente favolosi (oltre ad averli pagati solo 8 sterline su babykind!! Siti inglesi forever per i pannolini, in italia sono dei ladri).
I fitted non mi piacciono, mi sembra di tenere il povero Franco in piscina (resta bagnato ANCHE sui fianchi).
Ho scoperto da poco dei veli di micropile da mettere sul cotone, la svolta per i prefolds.. fanno effetto asciutto e si lavano meglio dalla cacca.

Guarda Isottablu,non è che ti voglio leccare il ... ,ma non c'è nè stesse idee.é come se mentre io sto pensando tu stia scrivendo,è incredibile!!!

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)