COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini Lavabili aiuto!!!
#1

Ciao a tutte!!!
Sono appena sbarcata sul vostro fantastico forum,felicissima di avervi trovato!!!
Vi scrivo perché sono disperata, sto usando i pannolini lavabili dalla nascita, ho un set di circa 20 popolini panda in cotone con relative bravo wrap e 5 pop-in in bambu...
Il mio problema é che da qualche giorno il bimbo si bagna quasi ogni volta che glieli metto, i popolini resistono di piu, cambio ogni 2,5/3 ore, e sto anche aggiungendo un inserto in cotone. I pop in non capisco,si infradicia tantissimo anche se aggiungo l'inserto piu piccolo.
Non capisco cosa sbaglio, il bimbo ha un mese e mezzo e pesa circa 5kg...mi sto scoraggiando perche sono arrivata a cambiarlo totalmente anche 5 volte al giorno....mi sembra esagerato... Sad
Per capirci le mutandine sono messe bene, non escono parti assorbenti fuori e il pannolino é sempre bagnato per cui assorbe....non capisco se cambio troppo poco spesso o se forse siccome li ho acquistati usati (i popolini usati, i popin nuovi) perdono assorbenza..
se potete autarmi mi sollevereste da un enorme stress,ero partita cosi bene ed ora non capisco proprio cosa non vada!
Se poteste anche linkarmi le conversazioni sull'EC, ho provato a cercare nei vari tread ma non sono riuscita a trovare nulla.
Grazie di cuore <3
Cita messaggio
#2

Ma guarda, mi chiedo, non è che siano troppo grandi? Con i pannolini che avevamo noi ci abbiamo fatto due figli. OK, la tenuta quando sono più grandicelli è quella che è, ma per fortuna siamo riusciti a toglierli abbastanza presto. Appena è un po' più grande (tipo verso i 6 mesi quando si regge da solo), ti consiglio di mettere il tuo bimbo sul vasino ad ogni cambio. Vedrai che ti sorprenderà Big Grin (e perderà meno)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Buongiorno, grazie per la risposta.
Purtroppo non penso sia il problema della grandezza, tutte le tipologie che abbiamo si possono ridurre e usare dai tre kili in poi,come detto abbiamo iniziato subito l'utilizzo fin dalla seconda settimana e cosí tanto spesso non si era mai bagnato.
Probabilmente il nostro bimbo fa veramente tanta pipi...ora lo sto cambiando ogni due ore circa e ho aggiunto inserti in piu cosi per il momento non é cosí tragico come nei giorni scorsi.
Grazie del consiglio del vasino,penso che lo metterò in pratica appena si reggerà da solo...ho cercato in internet informazioni sull'EC e sono rimasta strabiliata!!
Grazie a voi per questa fantastica scoperta!
I miei migliori saluti ?
Cita messaggio
#4

Anche i nostri si riducevano, ma hanno cominciato a funzionare bene una volta che il giro coscia è risultato stretto. Ora che mi ci fai pensare mi sa che anche noi abbiamo avuto un problema simile per un po'...

Questo lo hai letto?
https://www.autosvezzamento.it/io-mi-sve...pannolino/

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Ti ringrazio molto per la tua condivisione, scusa se ci ho messo un po per rispondere, ma son sempre indaffarata!!! Blink
Grazie anche per l'articolo,super utile, come tante info che ho trovato sul forum!!
Buona giornata a tuttx!!!
saluti 001_smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)