COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili

I Bambino Mio non sono pocket. Il pannolone in se' e' a forma di pannolino ed e' di cotone e sopra si mette un mutandone impermeabile.
Rispetto ai pocket riescono ad assorbire di piu' (almeno i miei popolini di 7 anni lo fanno :o)) ma sono esteticamente molto meno belli, infagottano anche abbastanza. In particolare la mutandona di copertura bambino mio e' stata odiata da tutto il gruppo yahoo di pannolinilavabili :-), cioe', non e' un granche' e non tiene molto. Molto meglio altre marche.
Gli happy heinys sono pocket col micropile a contatto della pelle, quindi il bambino resta piu' asciutto (anche se non come con un ueg).
Io ho happy heinys (un paio) un paio di fuzzi bunz e molti tretopini che amo molto.


(02-03-2012, 12:33 12)daisy83 Ha scritto:  Ciao a tutti!

Mi sono convinta al passaggio ai pannolini lavabili ma ho un dilemma:

mi ha convinta molto la_pantana con i pocket happy heinys: mi sembrano semplici da usare e sono anche carini (oltre che assorbono molto bene in base alle vostre esperienze!)

ma cercando in giro ho visto anche i Bambino Mio http://it.bambinomio.com/it/sistema-cambio-pannolini di cui qui non ha parlato nessuno (a meno che non mi sia sfuggito qualche commento) che sono composti da 2 parti (che a quanto ho capito è meglio per il lavaggio)

pareri?

grazie Smile


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

(02-03-2012, 02:14 14)alessimdon Ha scritto:  I Bambino Mio non sono pocket. Il pannolone in se' e' a forma di pannolino ed e' di cotone e sopra si mette un mutandone impermeabile.

si lo so infatti avevo scritto "che sono composti da 2 parti"..
anche se in realtà cercando in rete dopo aver scritto qui ho trovato questo modello:
http://www.uk.bambinomio.com/uk/our-products/miosolo
cioè il pocket dei bambino mio.

Il mio dubbio è anche: meglio il pocket o quello in 2 parti?

(02-03-2012, 02:14 14)alessimdon Ha scritto:  Io ho happy heinys (un paio) un paio di fuzzi bunz e molti tretopini che amo molto.

dei fuzzi non mi ha convinta il materiale..

che modello di happy heinys hai?



pulce - 21.05.2011
Cita messaggio

Io ho preso i pannolini lavabili della coop e devo dire che mi trovo molto bene, mi pare che costino anche meno rispetto ad altre marche. Anche se mi pare che la mutanda non sia poi così impermeabile.. insomma rispetto agli U&G devo cambiarla un po' più spesso, ma il risparmio economico ed ecologico è tale che ne vale assolutamente la pena. Poi, per le lunghe uscite, uso gli U&G, anche solo per la praticità di gettarli e non portarmi dietro un pannolino sporco.
Cita messaggio

Riporto la mia esperienza. In gravidanza ho fatto una gran ricerca e ho comprato una quantità esagerata di pannolini di ogni tipologia e marca. Poi è nato il mio biscottino che è magrolino (adesso ha 8 mesi e pesa 7 kg per quasi 70 cm) e inevitabilmente ho scartato tutti i modelli ingombranti perché ci si perdeva dentro e fuoriusciva pipì (e non solo). Ho scelto un tipo di pannolino per il giorno ed uno per la notte. Quello per il giorno doveva essere "snello", facilissimo anche per papà e nonni (quindi tutto un pezzo), di rapida asciugatura, di tenuta medio/buona. Quello per la notte di tenuta eccellente e basta. Quindi ho fatto scorta per il giorno di questo: http://www.totsbots.it/pannolini-lavabili-easy-fit.html che è un all-in-one ma con una tasca dentro la quale si ripiega l'inserto assorbente (che è cucito alla mutandina impermeabile) e che eventualmente si può farcire con qualche inserto aggiuntivo come nei pocket. Adesso tiene fra le 3 e le 4 ore ed è sottile quasi come un usa&getta. Per la notte uso questo: http://www.totsbots.it/pannolini-lavabil...ozles.html . Abbinato ad una buona mutandina impermeabile (con la doppia barriera nel girocoscia). Ci fa tutta la notte (12 ore)... mai avuto perdite (e mio figlio ciuccia anche 4 o 5 volte di notte). Entrambi hanno una maglina di bamboo morbidissima a contatto con la pelle e microfibra all'interno. Poi aggiungo i veli di micropile e la mattina la pelle è asciutta anche se il pannolino è zuppo. Con questa combinazione ci stiamo trovando davvero bene. Unico neo è che se il pannolino assorbe tanto ci impiega anche tanto ad asciugarsi. Noi fortunatamente abbiamo un'asciugatrice tripla classe A che l'inverno ci viene in aiuto.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio


Mi sembra che quelli della coop siano quelli bambino mio: quindi pessima mutanda! Quando dovrai passare alla taglia più grande ti conviene cambiare tipo di mutandoni.
Quali happy heynis? Non so bene me li ha passati un'amica.

(02-03-2012, 10:03 22)spippiblues Ha scritto:  Io ho preso i pannolini lavabili della coop e devo dire che mi trovo molto bene, mi pare che costino anche meno rispetto ad altre marche. Anche se mi pare che la mutanda non sia poi così impermeabile.. insomma rispetto agli U&G devo cambiarla un po' più spesso, ma il risparmio economico ed ecologico è tale che ne vale assolutamente la pena. Poi, per le lunghe uscite, uso gli U&G, anche solo per la praticità di gettarli e non portarmi dietro un pannolino sporco.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

Riporto la mia esperienza con i lavabili:
da quando la piccola ha 2 mesi (siamo quasi a 7 adesso) uso esclusivamente lavabili, ne ho davvero tanti e di varie marche e tipologie. Ho un Happy Henys, 2 Kinkilla, Bambinomio piccoli e grandi, Pop-in in microfibra, Popolini Panda (nel cassetto, non le stanno più!) e Little Lamb. Non c'è un pannolino meglio di un altro, ma ogni pannolino ha la sua funzione specifica. Per esempio so che i Little Lamb (ho i fitted) non mi tradiscono mai, che reggono pipì e cacche di ogni tipo e quantità, e infatti li uso per la notte o per le uscite lunghe; HH e Kinkilla sono comodi da usare e reggono benone, anche se con i kinkilla ho avuto un'esplosione maleodorante non indifferente, da cambio totale body-calze-pantaloni; i pop-in sono da giorno, così come i bambinomio, che uso in casa o nelle passeggiate brevi.
Mai avuto arrossamenti... Io li adoro, tutti!
Cita messaggio

Riapro questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio. Io ho usato i lavabili con Mario da quando aveva sei mesi, quindi ho solo quelli che si possono indossare dai 5 ai 15 kg. Ora Mario è spannolinato e i pannolini sono lì in attesa di essere usati dalla sorellina (pare sia femmina... ma ancora non sappiamo perchè sta sempre a gambette chiuse Smile). Il punto è che vorrei usarli dal primo giorno, ma quelli che ho sono troppo grandi. Aggiungo che prima che nascesse Mario avevo comprato tre ciripà e due mutandine impermeabili per fare la prova, ma poi non le ho mai usate.
Ora pensavo di comprare qualche mutandina in lana e metterci dentro i ciripà che ho già o gli inserti in bambù dei miei ecobu o gli inserti dei grovia, ma non so se questi ultimi due rimarrebbero fermi. O forse mi conviene comprare altri ciripà? O usare gli U&G (ma proprio non vorrei) ? In fondo il problema si pone solo per qualche mese, finchè non raggiunge il peso giusto....
Qualcuna di voi ha mai usato le mutandine in lana? E per i neonati...cosa conviene?
Cita messaggio

Giorgia è nata grandina ma io ho usato con lei dei pocket dal primissimo giorno. Ciripà e mutandine di lana te li posso passare io: c'e li ho di Daniele. Un po' vecchiotti perché me li avevano passati ma i ciripà si consumano poco. Ho anche la lanolina pre trattare i mutandoli di lana io non li ho trovati comodissimi ma c'è gente che ne canta lodi A Giorgia avevo preso dei Prefold pure ma mi trovavo talmente bene coi pocket che quasi subito li ho usati solo come inserti. Ora ho un'amica con diritto di prelazione ma se lei passa qualche pocket di Giorgia lo puoi avere. Ricicliamo!!!



(05-07-2012, 07:44 07)giulieee Ha scritto:  Riapro questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio. Io ho usato i lavabili con Mario da quando aveva sei mesi, quindi ho solo quelli che si possono indossare dai 5 ai 15 kg. Ora Mario è spannolinato e i pannolini sono lì in attesa di essere usati dalla sorellina (pare sia femmina... ma ancora non sappiamo perchè sta sempre a gambette chiuse Smile). Il punto è che vorrei usarli dal primo giorno, ma quelli che ho sono troppo grandi. Aggiungo che prima che nascesse Mario avevo comprato tre ciripà e due mutandine impermeabili per fare la prova, ma poi non le ho mai usate.
Ora pensavo di comprare qualche mutandina in lana e metterci dentro i ciripà che ho già o gli inserti in bambù dei miei ecobu o gli inserti dei grovia, ma non so se questi ultimi due rimarrebbero fermi. O forse mi conviene comprare altri ciripà? O usare gli U&G (ma proprio non vorrei) ? In fondo il problema si pone solo per qualche mese, finchè non raggiunge il peso giusto....
Qualcuna di voi ha mai usato le mutandine in lana? E per i neonati...cosa conviene?


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

A mio avviso se i pannolini te li prestano è un conto, altrimenti andrei di usa e getta all'inizio (i primi giorni sono proprio antipatici...) e poi, una volta che sai quanto è grande, decidi il da farsi. Se la bambina nasce già di 4Kg e passa, tanto vale aspettare che metta su quel chiletto che ti permette di usare quello che hai, piuttosto che svenarti per prendere un set di pannolini che userai pochissimo. Tuttavia se ti li passano...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio

Grazie mille ad entrambi!! Accetto la proposta di alessimdon e, anche se sono vecchietti, credo tengano. E spero che potrai darmeli di persona, tanto la bimba dovrebbe nascere a novembre. Quanto ai consigli di Arkadian mi sembrano molto sensati. Non credo che la bimba nascerà grande (spero almeno di no!!): Mario è nato di 2,900 Kg. Ma forse conviene andare di U&G, usare il prestato e quello che ho e fare un po' di EC. Insomma un mix finchè non ci assestiamo. E' che quelle mutandine in lana mi sembrano così fighe Smile!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)