COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili
#21

ciao cirneca, come va allora con i lavabili???

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#22

(18-06-2010, 03:59 15)giulietta Ha scritto:  ciao cirneca, come va allora con i lavabili???
Ciao Giulietta!! Mi becchi il primo giorno di lavabili, finora fatti 3 cambi e nessun incidente. Solo..sembra il piccolo-grande Buddah, ma che sacco di patate!! E poi le restano tutti i segni sulle cosce e sulla pancia. In vita stringo bene e sul davanti nn abbottono niente x lasciarli belli alti. Ke dici? Pesa 8,800kg se ti può servire x capire meglio. X la notte invece nn me la sento.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#23

Prova anche la notte non te ne pentirai!Anche io per un mese ho utilizza gli u&g di notte per paura ma adesso che li usa perchè me ne hanno regalato alcuni pacchi e mi spiace buttarli mi trovo decisamente peggio.Con i lavabili non trovo mai il pigiama e li letto bagnato al mattino con gli U&G si,e la cacca dagli U&G esce tutta da dietro mentre con i lavabali non esce nulla.Flavio li tiene dalle 21 alle 8 e non si lamenta per nulla,e non nemmeno rosso o irratato


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#24

Il fatto è ke dorme con me 10/12 ore e poppa tantissimo. Già l'u&g è uno straccio al mattino.. Mi devo fare coraggio? Nn so xkè mi sembra difficile, è ke sono andata in tilt con tt i materiali, le forme, gli inserti. Ci sono troppe variabili.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#25

Io ho scoperto stasera che non sto affatto usando gli AIO ma i pocket...
'namo bbene!
Ho appena messo il primo di notte...Domattina sorpresona!

Sto studiando comunque, sto studiando!

Comunque credo che comincerò a usarli sul serio a settembre che questa sarà un'estate di peregrinaggi in auto, alberghi, poche lavatrici, molti passaggi da una casa all'altra...uff...non so se è il momento idale per iniziare...
sbaglio??:
Cita messaggio
#26

Ciao, io ho usato i pop-in (consulta il sito www.danpete.it). Mi sono trovata bene, anche se il cambio va fatto più spesso rispetto all' U&G. Ora che facciamo EC da quando Stella Maria ha 4 mesi ce la caviamo con un U&G durante la notte ed un lavabile durante il giorno. Mia madre mi aveva procurato 8 pannolini lavabili, ma me la sono cavata con 6 (ne ho 2 nuovi di pacca). In alcuni siti suggeriscono di procurarsene almeno 20, ma il costo non è tra i più economici. Uno costa 20 euri! Se ti interessano altre info chiedi.

(15-06-2010, 09:41 21)chiarchiara Ha scritto:  Qualcuno li ha già provati?
IO ho noleggiato un kit di prova, ancora non mi sono avventurata.
Raccontatemi e illuminatemi!
Cita messaggio
#27

io con silvia (8,5kg) ho resizato una volta (nel senso che sono passata dall'allacciatura all'ultimo bottone a quella al penultimo); cmq, anche x la notte, basta che controlli che cosce e vita siano chiuse, al limite x la notte metti qualche inserto in + (molte mamme si trovano benissimo con le lavette ikea, la confezione da 10 costa tipo €3,00!!!) se gli inserti dei pannoli usati di giorno solo molto zuppi, e vai tranquilla! cmq io sto notando che silvia di notte fa meno pipì che di giorno (quando cmq cerco di fargliela fare nel water...); cioè se non la faccio svegliare completamente e me la attacco subito alla tetta, magari al mattino trovo il pannolino asciutto (e a quel punto lei si sveglia e fa un piantino x' proprio non ce la fa + e appena arriviamo in bagno molla una pipì chilometrica!); x cui conto che quando riuscirà a trattenersi di + e avrà notti + tranquille, magari senza risvegli o agitamenti, non dovrebbe + farla di notte...

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#28

Oggi pomeriggio appena si sveglia la piccola faccio la prima lavatrice di pannoli (era ora..), con aceto e bicarbonato. Posso lamentarmi? O mi date contro? La mia bimba è un uragano e nn vuole più farsi mettere nessun tipo di pannolino, qndi figuratevi me imbranatissima ke cerco di trovare il modo di infilare correttamente un lavabile e dopo un'ora magari la devo cambiare xkè tt bagnata.
Problema numero 1: ho iniziato a sgridarla xkè stia ferma qndo la cambio. Lei grida e punta i piedi. Io mi sento uno straccio e lei si offende e si gira dall'altra parte (come x nascondersi) e fa il cucchiaio con la bocca, ke tenerezza. Ma è diventato un problema toccarla x ogni cosa, vestirla, cambiarla, pulirle il naso, lavarla. Nn vuole essere disturbata.
Problema numero 2: ma nn potrei usare delle mutandine come quelle igieniche nostre (cerate all'interno) con un inserto cucito dentro? Mi sembra un'idea più leggera, meno ingombrante. Magari si deve cambiare più spesso ma si asciuga anke prima. Tipo le mutandine allenatrici.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#29

Cirneca, ma perchè aceto e bicarbonato? Non usare niente, solo un poco poco detersivo...
E secondo me se gleli lasci più basi in vita, i pannolini, lei si muove meglio.

Il problema numero 2... credo esistano anche in commercio cose così, sai, in siti di roba per EC, in pratica mutande di emergenza (noi a volte infiliamo a BM un inserto piccolo nelle mutande normali!).

Ti posso dare un consiglio? Non infilare gli inserti al momento del cambio, preparati la pila di pannolini pronti lì accanto Wink un sacco più semplice!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#30

sì, giusto, bisogna tenerli pronti e farciti.
e vendono anche le trainers.
x il detersivo, non si usa sia x motivi ecologici che x il rischio di cerare il pannolo esagerando con la dose, nonchè x il notevolissimo risparmio (io ormai così faccio tutte le lavatrici, a parte ogni tanto il deterivo, e si risparmia tantissimo!)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)