COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili

le veline per la cacca aiutano a non sporcare troppo il pannolino e a buttarla agevolmente nel wc; da quando samu ha iniziato a fare la cacca nel vasino io ho smesso di metterle, succede molto raramente che non lo prendo in tempo Lol è anche vero che ormai si tratta di cacca molto solida, quindi penso proprio che tu ne possa fare anche a meno, al limite puoi provare senza e vedere come va. Io le mie le compro alla coop, sono quelle dei loro pannolini lavabili, costano poco e tanto sono tutte uguali Thumbup1

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio

Alla coop non avevo pensato! c'è l'ho vicino a casa! Grazie ancora Smile))

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio

Ma voi quindi vi trovate bene? Io ho preso il set popolini col pannolino in cotone e la mutandina, li dava la regione per i bambini nati nel 2012, dopo 3mesi di utilizzo ho dato forfait perché lavandoli hanno fatto tutti i pallini e il cotone è diventato così ruvido che alla bimba si arrossava il sederino anche se la cambiavo spesso, così mio malgrado sono tornata definitivamente agli usa e getta Dodgy

Avevo voglia di pdenderne di altre marche ma la delusione è stata tale che avevo paura di spendere un sacco per prendere un'altra fregatura

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio

Ma arrossamento da cotone ruvido o da bagnato? Nel primo caso si possono usare veli pre pannolino di pile nel secondo ci sono procedure di lavaggio da fare. Con la piccola mi sono trovata molto bene con i pocket con interno in micropile. Molto morbido lei non si è mai arrossata.
Ho usato i lavabili per entrambi i figli a 5 anni di distanza. Mi sono trovata bene. La mia scelta è stata di benessere: trovo che anche gli assorbenti fossero insopportabili e non volevo sottoporre i piccoli a tenere la pelle nella plastica h24.



(27-11-2013, 06:46 18)Loryqq
dateline='1385570777' Ha scritto:  
Ma voi quindi vi trovate bene? Io ho preso il set popolini col pannolino in cotone e la mutandina, li dava la regione per i bambini nati nel 2012, dopo 3mesi di utilizzo ho dato forfait perché lavandoli hanno fatto tutti i pallini e il cotone è diventato così ruvido che alla bimba si arrossava il sederino anche se la cambiavo spesso, così mio malgrado sono tornata definitivamente agli usa e getta Dodgy

Avevo voglia di pdenderne di altre marche ma la delusione è stata tale che avevo paura di spendere un sacco per prendere un'altra fregatura

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

Credo fosse per il cotone ruvido, era proprio brutto da sentire al tatto e poj cercavo di cambiarla spesso!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio

(27-11-2013, 12:16 12)MammaPicchio Ha scritto:  Grazie mille luciaansamu! Arkadian, finora i miei acquisti su Amazon sono passati dal link in alto sul forum Wink Quando si può lo si fa volentieri!

Ma sono bellisssimiiii!!!!
Una info tecnica (poi smetto di rompere le scatole!), le veline per la cacca sono indispensabili o dipende dal tipo di cacca? Perchè è vero che al nido la fa lì ma nel week-end e nei festivi la farà a casa...

le veline te le consiglio per qualsiasi tipo di cacca faccia...grazie a quelle la pulizia è un pelino meno disgustosa e più semplice da pulire.te lo dice una che deve ogni tanto togliere la cacca dalle mutandine di duenne spannolinata ma che con la cacca ci ha messo più tempo che con la pipì e ancora ha incidenti di tanto in tanto...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio

Ciao Pati! Si ho deciso di prenderle lo stesso, non si sa mai!!! Smile
I pannolini li ho ordinati (pocket), anche gli inserti in più anche se su questi ho tribolato un po' dato che le spese di spedizione sono uguali al prezzo del pacco da 10...alla fine ne ho presi 20 però sono in microfibra per via dell'asciugatura più rapida... vedremo quando mi arrivano. Alla fine girando per i vari siti ho visto che gli inserti si possono fare facilmente in casa... peccato non averlo letto prima, adoro il fai da te! (anche se il tempo manca!).
Ora provo con questi e se va bene aggiungo qualche trainer per il giorno

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio

Fatto finalmente i primi test!
Dunque, la primissima non è andata molto bene, si è bagnato perché un'oretta dopo averlo messo ha deciso di farsi un sonnellino ed aveva dentro un solo inserto.
Ho fatto il test mettendo due inserti, sono ingombranti ma per la notte sono l'ideale, questa notte nemmeno una goccia fuori e c'è da considerare che glielo avevo messo un'oretta prima della nanna... diciamo che l'ha tenuto dalle 22 alle 7 di stamattina.
Devo vedere durante il giorno con un inserto solo come va.
Per quanto riguarda i lavaggi per ora non mi trovo male, vicino al calorifero in una giornata asciugano (considerando che non è sempre acceso), non ho usato le veline perché non ho ancora avuto tempo di andare a comprarle ma la cacca è venuta via senza problemi anche se era solida per cui ha sporcato poco e con le lavatrici bene o male c'è sempre anche altro da lavare quindi anche se ne faccio una in più cambia poco. Penso ne prenderò altri, suppongo sempre pocket, per le mutandine forse è meglio aspettare la primavera.
L'unico dilemma che rimane è: lavandoli insieme agli altri vestiti, come faccio per l'ammorbidente che sui pannolini non va messo?
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio

Non mettere l'ammorbidente :-), soprattutto se ci sono i vestiti dei bambini. Pare che provochino allergie oltre ad essere molto inquinante. Io uso l'acido citrico (quando mi ricordo :-)) per abbattere un po' il calcare.
Ma non sono molto brava in questo :-)


(10-12-2013, 10:49 10)MammaPicchio Ha scritto:  Fatto finalmente i primi test!
Dunque, la primissima non è andata molto bene, si è bagnato perché un'oretta dopo averlo messo ha deciso di farsi un sonnellino ed aveva dentro un solo inserto.
Ho fatto il test mettendo due inserti, sono ingombranti ma per la notte sono l'ideale, questa notte nemmeno una goccia fuori e c'è da considerare che glielo avevo messo un'oretta prima della nanna... diciamo che l'ha tenuto dalle 22 alle 7 di stamattina.
Devo vedere durante il giorno con un inserto solo come va.
Per quanto riguarda i lavaggi per ora non mi trovo male, vicino al calorifero in una giornata asciugano (considerando che non è sempre acceso), non ho usato le veline perché non ho ancora avuto tempo di andare a comprarle ma la cacca è venuta via senza problemi anche se era solida per cui ha sporcato poco e con le lavatrici bene o male c'è sempre anche altro da lavare quindi anche se ne faccio una in più cambia poco. Penso ne prenderò altri, suppongo sempre pocket, per le mutandine forse è meglio aspettare la primavera.
L'unico dilemma che rimane è: lavandoli insieme agli altri vestiti, come faccio per l'ammorbidente che sui pannolini non va messo?
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

Fatto un paio di lavaggi senza ammorbidente... non vedo la differenza! Sembrano comunque morbidi...
Ieri ho ritentato con un solo inserto nel pannolino, tenuto su un'oretta... bagnato! Poco male, di inserti ne ho presi un po', ora devo completare la scorta di pannolini pian piano. COmunque per ora mi trovo molto bene... specialmente al cambio si vede che la pelle sta meglio! Poi per quanto ingombrante non mi sembra gli dia particolarmente fastidio.
In compenso sto valutando lo spannolinamento seguendo la teoria dell' EC: ieri sera abbiamo avuto un'avventura con una cacca che non era arrivata tutta e alla fine il resto è finito sul fasciatoio durante il cambio con un conseguente disastro ovunque... col senno di poi i segnali c'erano tutti, a volte sono proprio ottusa!!! Mentre lo lavavo avevo intuito che la cosa non era finita, l'ho messo allora sulla tazza (tenendolo sotto le braccia) e lui mi guardava con aria interrogativa come a dire "ma che stai facendo??" Avessi atteso ancora qualche minuto avremmo avuto la nostra prima cacca nel wc invece....

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)