COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili

samu ormai la fa sempre nel vasino, sono rarissime le volte nelle ultime settimane in cui l'ha fatta nel pannolino, anche se siamo in giro mi pare che la porti a casa di proposito perchè appena lo metto sul vasino non devo neanche contare fino a tre Thumbup1 con la pipì invece stiamo andando ancora un po' a caso, però mi pre che stia iniziando a capire l'utilità del vasino. Sono contenta che coi lavabili stia andando bene Thumbup1

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio

Grazie!
Dunque...aggiornando... diversamente dai primi 3 giorni di prova, al mattino un pochino di pipì sul body la trovo sempre anche se lo cambio appena prima della nanna. Sinceramente aggiungere un terzo inserto mi sembra troppo, temo che non si chiuderebbe il pannolino. Cambiarlo durante la notte non se ne parla, se si sveglia poi non dorme più!!!
In più da qualche giorno a questa parte ha sempre il sedere arrossato permanentemente, l'educatrice del nido teme sia un fungo, io non so... non ne ho mai visti! Però c'è da considerare che se di sera usa i lavabili (tutti in microfibra tranne uno in bambù) di giorno tiene gli u&g al nido... il pediatra sta settimana è un macello andare... qualche consiglio su come riconoscerlo. Io a "naso" dico che non è un fungo (quest'educatrice in particolare ha l'allarme facile) però non vorrei sottovalutare il problema!
Poi mi chiedevo, ma un forum sui pannolini lavabili? Su google non ho trovato nulla :O
Vorrei informarmi anche sui tipi di tessuti ecc... i primi (e per ora unici) li ho presi in base al prezzo, ma magari a guardare un po' la qualità non sarebbe male... uno alla volta può essere fattibile...
Grazie come sempre Smile))
p.s. ho scoperto che nella mia infausta città esiste pure un rivenditore di detersivi eco-bio, mi sa che ci faccio un salto oggi dopo il nido.

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio

(18-12-2013, 04:17 16)MammaPicchio Ha scritto:  Grazie!
Dunque...aggiornando... diversamente dai primi 3 giorni di prova, al mattino un pochino di pipì sul body la trovo sempre anche se lo cambio appena prima della nanna. Sinceramente aggiungere un terzo inserto mi sembra troppo, temo che non si chiuderebbe il pannolino. Cambiarlo durante la notte non se ne parla, se si sveglia poi non dorme più!!!
In più da qualche giorno a questa parte ha sempre il sedere arrossato permanentemente, l'educatrice del nido teme sia un fungo, io non so... non ne ho mai visti! Però c'è da considerare che se di sera usa i lavabili (tutti in microfibra tranne uno in bambù) di giorno tiene gli u&g al nido... il pediatra sta settimana è un macello andare... qualche consiglio su come riconoscerlo. Io a "naso" dico che non è un fungo (quest'educatrice in particolare ha l'allarme facile) però non vorrei sottovalutare il problema!
Poi mi chiedevo, ma un forum sui pannolini lavabili? Su google non ho trovato nulla :O
Vorrei informarmi anche sui tipi di tessuti ecc... i primi (e per ora unici) li ho presi in base al prezzo, ma magari a guardare un po' la qualità non sarebbe male... uno alla volta può essere fattibile...
Grazie come sempre Smile))
p.s. ho scoperto che nella mia infausta città esiste pure un rivenditore di detersivi eco-bio, mi sa che ci faccio un salto oggi dopo il nido.

il glorioso gruppo yahoo sui pannolini lavabili, ma ormai sono tutti spannolinati :-).
Oppure nonsolociripa, ci sono varie informazioni

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

Grazie Alessimdon, ho trovato qualcosa ma soprattutto ho trovato la gentile signorina del negozio che mi ha illuminata!
Ho avuto solo qualche problema con l'odore di pipì che rimaneva a pannolini lavati ed asciugati, risolto con un cambio di detersivo (ne ho approfittato per provarne uno ecologico molto buono) ed aggiungendo un risciacquo a fine lavaggio. Ho anche "fatto pace" con i lavaggi misti ai suoi vestiti dato che avevo problemi con i calzini antiscivolo che lasciavano pelucchi-peli di gatto sui pannolini (li lavo a parte o nella retina).
Ora siamo a quota 16 pocket di cui 10 littlelamb presi in offerta, che trovo veramente ottimi, 5 senza nome in microfibra e uno in bambù; ho trovato "l'assetto" con un inserto in bambù doppio strato ed uno in microfibra triplo strato così il pannolino non è enorme e riesco anche a ridurgli la misura con i bottoncini mentre prima, a larghezza massima, non teneva ben chiuso il giro coscia. Ora non mi resta che convincere anche le nonne e magari più avanti anche il nido ad usarli.

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio

Ho bisogno di un aiutino sull'uso dei lavabili: io li uso da quando samu aveva tre settimane, ho 20 pop in e mi sono sempre trovata benissimo. Adesso samu pesa 10.5 kg e sono arrivata ormai all'ultima taglia, da domani inzierò ad allargarglieli tutti perchè si spiscia spessissimo ed effettivamente gli stanno un po' a vita bassa. Lo stesso problema ce l'ho di notte: fino ad ora, per lasciare spazio all'inserto notturno (che ultimamente veniva ulteriormente gonfiato con una lavetta dell'ikea), li ho sempre tenuti di due taglie diverse (quelli da notte una taglia più grande) e adesso iniziando a stargli piccoli anche quelli della notte, solo che non posso più allargarli Confused1 la domanda finale è: sto già usando delle mutande impermeabili da mettere sopra per evitare che si bagni la notte, ma vorrei sapere se esistono dei pannolini di una taglia grande abbastanza da poter contenere tranquillamente tutta l'imbottitura necessaria per superare indenni la dormita, di qualunque tipologia (AIO, pocket o cosa).

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio

Non mi ritengo un'esperta (ma molto appassionata ultimamente sì)... hai provato con i fitted? Io mi trovo benissimo con quelli in bambù, ciucciano che è un piacere e tengono tutta notte. Il difetto è che lasciano bagnato ma ho risolto con le veline in pile che un po' drenano.

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio

Ciao, se ti può essere utile la mia esperienza: uso dei pocket con due inserti in microfibra a ogni cambio, degli Happy Heinys e dei Kinkilia. Il mese scorso ho avuto qualche problema perchè trovavo sempre tutto bagnato, tanto da dover cambiare ogni tre ore pannolino, body e tuta...La notte un disastro...
Poi ho scoperto su un forum molto ben fornito (forum ecobaby) che i lavabili (parlo di pocket, io uso quelli, non so se valga anche per gli altri modelli) vestono a vita molto più bassa degli usa e getta. A me sembravano già piccoli e li mettevo a Mattia senza più chiudere i bottoncini di riduzione davanti. Da tre settimane ho cominciato a richiudere al secondo bottoncino (di tre) e non perde più una goccia.

Giuli

Mattia :: Marmocchio :: Pìpi - 07/08/2013 Heart
Cita messaggio

Ho dato un'occhiata, ma anche questi fitted hanno tutti i bottoncini e sono multitaglia; a questo punto ero più orientata a qualcosa di xl e basta, da usare solo di notte con gli inserti che, con l'assetto che abbiamo testato adesso, mi sembrano buoni; l'unica cosa è proprio il pannolino che, così farcito, si allaccia poi molto "a vita bassa" (che vuol dire che se non sto particolarmente attenta a sistemare il risvoltino sulla spugna col suo piccolo idrante si bagna come se non avesse niente) e risulta poco efficace.

edit: abbiamo risposto insieme :-) allora dalla tabella taglie che era fornita coi miei lavabili a questo peso dovremmo già essere a bottoncini tutti aperti e in effetti di giorno sto usando questa soluzione e mi pare che stia andando bene... il problema è proprio la notte perchè, con il night boost in dotazione coi pannolini, si fa davvero fatica a richiudere il tutto e infatti, fino ad oggi, i pannolini della notte li tenevo una taglia più grande di quelli da giorno e mi trovavo molto bene...

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio

Si beh in effetti se il tuo bimbo ha già un annetto, credo sia normale che sia all'ultima taglia. Io so che i miei vestono fino ai 15/18 kg, e infatti con Mattia di 8,5 kg non mi quadrava che fossimo già a fine corsa! Smile

Mattia :: Marmocchio :: Pìpi - 07/08/2013 Heart
Cita messaggio

I miei in teoria dovrebbero vestire fino a 16 kg, samu ne pesa quasi 11 e il problema è appunto solo con l'imbottitura da notte, di giorno nessun problema ;-)

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)