COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


passeggini & co.
#1

finalmente mi sono liberata dell'odiato passeggino che fino ad ora mi ha praticamente trasformato in un energumeno scaricatore di porto...pesava una tonnellata!!! ne ho comprato uno nuovo più leggero...spero di aver azzeccato questa volta..ma per me il mondo passeggini rimane un mistero: alluminio, ferro, piroettante, reclinante, chiusura così, chiusura colà....uff!!! avete esperienze positive al riguardo? soddisfatte dei vostri acquisti? io proprio no! Sad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#2

Io in realtà sì....il passeggino che ho usato per primo, per così dire il principale, è il Pliko swich della peg perego. E' stato comodo perchè potevo anche attaccare sulle ruote l'ovetto auto e a volte è capitato di averne bisogno. in realtà se quando ho installato la seduta del passeggino lo chiudo per portarlo in giro è un po' pesantino...però che ci vuoi fare.... Quando abbiamo "aperto la stagione" al mare, invece, ho portato là l'altro passeggino, uno di quelli "easy" cosiddetti "ad ombrello" della chicco....leggerissimo da portare e da manovrare. Figurati che per spostarmi in bici (passeggino chiuso ad ombrello) incastravo le ruote anteriori sul retro della bici e ce le assicuravo e le ruote posteriori per terra....praticamente un "traino".....tutti a guardarmi a bocca aperta :-)...però comodissimo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

guarda, io tornando indietro non lo avrei nemmeno comprato: ormai non lo uso da mesi... ma si sa che sono talebana della fascia! :-)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#4

Io ho iniziato ad usarlo quando ho visto che fuori c'erano 35°, temevo in un collasso, ma Fabio non lo usa volentieri e spesso mi tocca portare il passeggino vuoto e lui in braccio!! Comunque l'ho ereditato... la carrozzina (pure lei ereditata) la usavo in casa per farlo giocare (avevo pure ingegnato una sorta di giostrina fai da te e la apprezzava) quando ci stava ovviamente..., quello che ho notato è che il passeggino (marca Chicco) fa le curve molto peggio della carrozzina-passeggino (marca PegPerego)... è rigido e faccio una fatica bestiale... si sarà rotto qualche meccanismo? Chi ha i passeggino Chicco ha notato difficoltà di questo tipo?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Io ho usato i peg e mi sono sempre trovata bene,mi trovavo molto bene anche con il graco gemmellare ma non mi sembra che a voi possa interressare.Per passegiare andava benissimo quello dell'inglesina con le ruote grandi molleggiato e reversibile fronte mamma ma era decisamente scomodo per le scale e in auto.Ora vorrei quello con le ruote grandi gonfiabili da sterrato ma mio marito non è daccordo di spendere quella cifra e poi in auto è ingombrante


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#6

(22-07-2010, 01:38 13)Chiara Ha scritto:  quello che ho notato è che il passeggino (marca Chicco) fa le curve molto peggio della carrozzina-passeggino (marca PegPerego)... è rigido e faccio una fatica bestiale... si sarà rotto qualche meccanismo? Chi ha i passeggino Chicco ha notato difficoltà di questo tipo?

si, io ho il trio della Chicco un modello del 2008, controlla se le ruote di davanti sono sbloccate, per un periodo ho fatto le curve sollevandolo poi mi sono accorta che l'autopiroettante destra si era bloccatoEm0300 comunque lo trovo scomodo...la mia amica col bebè confort pare che abbia la ferrari!
anche io preferisco uscire con la fascia, per fortuna il trio me l'hanno prestato perchè per quello che l'ho usato fin ora non ne sarebbe proprio valsa la pena...

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#7

Io riguardo al passeggino non ho mai lesinato e ci siamo sempre buttati sulla tecnologia. Abitiamo fuori città e sono sempre in giro, spesso con anche il cane al seguito, in più d'estate al mare e in inverno tutti i weekend in montagna, quindi esigenza fondamentale che vada dappertutto e quando dico dappertutto intendo dire che io sulla neve ci passeggio.
Con i primi due avevo il triruote della Quinny, davvero indistruttibile e poi l'ho anche passato a una mia amica che lo ha usato per i suoi due. Ora abbiamo preso il Mutsy, marca olandese sconosciuta qui da noi, ma praticissimo e anche se pesante lo guidi con una mano sola e sotto ci sta di tutto. Unico problema, il peso non indifferente e il fatto che da piegato è assai ingombrante. Però è un sistema trio quindi mi sono organizzata nel modo seguente: ovetto fisso in macchina, anche se non vedo l'ora di passare a quelli fronte marcia e nel baule telaio con carrozzina (usata per i primi 2 mesi) e ora telaio con passeggino. Confesso però che ho preso un passeggino Chicco da battaglia per gli spostamenti lampo, i viaggi o semplicemente da lasciare aperto in giardino, simplicity della Chicco, chiusura a libro e piuttosto leggero, però rispetto all'altro è un trabiccolino.
Comunque per me è fondamentale sia a casa che in vacanza anche se con gli altri l'ho eliminato intorno ai 2 anni, salvo che in occasione di viaggi itineranti.
Cita messaggio
#8

io avevo l'otutto inglesina...comodo il passeggino per Polpettino, ma non per me! la cosa che odiavo di più era l'ovetto, secondo me l'antitesi dell'ergonomia per il bambino! la fascia sarebbe la cosa ideale ma da piccolo Polpettino proprio non ci voleva stare perchè odiava avere le gambe bloccate, cresciuto un po' con le altre posizioni si trovava bene e qualche volta l'ho usata specialmente nei giorni di pioggia..ma ora non ce la faccio proprio a portarlo addosso, fa troppo caldo e pesa troppo (9 kg e passa..). e avolte tenta anche di mordermi a causa del mal di gengive!! cmq al momento ho comprato un passeggino più leggero, portofino della cam, sembra andar bene. Per me è fondamentale il manico unico e la cesta ampia perchè vado a fare la spesa a piedi quindi sono sempre super carica, con una mano guido il passeggino e per il resto sembro un mulo!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

(22-07-2010, 01:38 13)Chiara Ha scritto:  Io ho iniziato ad usarlo quando ho visto che fuori c'erano 35°, temevo in un collasso, ma Fabio non lo usa volentieri e spesso mi tocca portare il passeggino vuoto e lui in braccio!! Comunque l'ho ereditato... la carrozzina (pure lei ereditata) la usavo in casa per farlo giocare (avevo pure ingegnato una sorta di giostrina fai da te e la apprezzava) quando ci stava ovviamente..., quello che ho notato è che il passeggino (marca Chicco) fa le curve molto peggio della carrozzina-passeggino (marca PegPerego)... è rigido e faccio una fatica bestiale... si sarà rotto qualche meccanismo? Chi ha i passeggino Chicco ha notato difficoltà di questo tipo?

ripeto, io della chicco ho quello "leggero", "ad ombrello" o come si chiamano....e quello invece è leggerissimo tanto da portare quanto da guidare...le ruote piroettanti sono morbidissime e si guida che è una bellezza.
P.S: non so quanti ce ne sono della chicco...considera che il tipo di passeggini come quello che ho io costano anche solo 30 o 40 euro....il mio pur essendo di quelli "easy" è costato 130!!! (regalo in lista nascita)...però effettivamente è molto buono.
Comunque su questi tipi di passeggini i bimbi non stanno proprio eretti, a meno che non diano di addominali....tutti i passeggini di quel tipo sono leggermente reclinati, sia come schienale che come seduta.
Quello della peg invece (reclinabile anche quello) quando è nella posizione di schienale più alta è dirittissimo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

Io ho ereditato un trio della Giordani, scelto dal mio fratello perchè era il migliore qualità/prezzo.
Pippetto ha dormito nella carrozzina fino a giugno e poi l'abbiamo riposta perchè non c'entra più. L'ovetto è sempre in macchina e il passeggino, per quel che si usa, va benone: è un po' ingombrante in macchina, ed è pesante, ma infondo lo uso solo in giardino e per fare passeggiate a piedi intorno a casa.
Per il resto abbiamo la fascia e un sta arrivando un nuovo Mei Tai, perchè la fascia con questo caldo ci fa fare la sauna.
Abbiamo anche un marsupio Bjorg prestato, che abbiamo usato in questi giorni caldi, ma dopo mezz'ora mi viene un gran mal di schiena, perchè il bimbo è un po' spostato in avanti e quindi si forza sulla schiena per bilanciare il peso e Pippetto si è un po' arrossato dietro i ginocchi.

(^_^)v
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)