COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


paura vaccini
#1

Confused1Ciao a tutte..non so se avete già affrontato l'argomento..è poco che sono sul forum. Vorrei sapere coem vi siete ragolate con le vaccinazioni...noi per ora abbiamo fatto esavalente, meningo e pneumococco, anche perchè sono costretta a mandare la bimba al nido e il pediatra mi ha fortemente consilgiato di vaccinarla. Adesso la mia paura riguarda l'MPR. Molte mamme sostengono esista una correlazione tra autismo e MPR. Io mi sono documentata, ho letto tanto e presto affronterò l'argomento anche col pediatra...ma il punto è che le informazioni a riguardo sono discordanti e non univoche. Voi come vi siete regolate? a che mese avete fatto l'MPR?
Cita messaggio
#2

lo devo ancora fare, ho l'appuntamento per il 28 novembre e sono molto indecisa
l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che, per quanto si legga, ci sono e ci saranno sempre pareri discordanti a riguardo perchè una vera letteratura che esponga studi statistici seri in cui si mettano a confronto i danni provocati da queste malattie (morbillo, parotite e rosolia possono avere ripercussioni anche molto gravi) con i presunti danni provocati dai vaccini

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#3

Il collegamento tra vaccini e autismo è stato screditato praticamente da tutti, per cui preoccuparsene è come dire che non fai una cosa perché l'oroscopo ti dice di non farlo.

Se cerchi sul forum ci sono molte discussioni, tra cui una mooolto lunga in "letture e approfondimenti".

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Grazie provo a cercare sul forum e spero di trovare la discussione di cui parliThumbup1
Cita messaggio
#5

arkadian ti prego non dire corbellerie! screditato da chi??????? da 3-4 studi pagati dalle aziende farmaceutiche??? (tipo la storia della piramide alimentare-mellin università sapienza per intenderci...e se lo fanno per degli stupidi omogenizzati figurati cosa c'è dietro i vaccini!!!) devo postare 3000 link ai vari articoli che riguardano l'argomento??? per non parlare delle sentenze giuridiche che riconoscono la correlazione vaccini-autismo??? Big Grin
cmq qua sul forum l'argomento è stato trattato a lungo e ardentemente....
sunrise se vuoi leggere tutto preparati...è piuttosto lungo! Smile cmq se vai su comilva.org o su emergenzautismo.org trovi un bel po' di materiale, invece da leggere ci sono due bei libri molto esaustivi "le Vaccinazioni Pediatriche" di Gava e "bambini super vaccinati" di Serravalle. domani che è 5 novembre c'è anche un bel convegno medico a Firenze sull'argomento che in realtà è rivolto ai pediatri, che spesso (io direi la maggior parte delle volte) sono disinformati sull'argomento, ma è un convegno aperto anche ai genitori.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

ciao,
io, per quanto riguarda le vaccinazioni, ho deciso di fidarmi del "mainstream", anche se con giorgia stiamo tenendo un calendario "rilassato" facendole tutte un po' in ritardo (sono stata gia' richiamata tre volte dall'ufficio vaccinale :-)).
Ho "studiato" per il portare, per l'allattamento al seno, per i pannolini lavabili, e per l'autosvezzamento. Per i vaccini non ce la facevo.
Anche perche' QUELLO e' un vero argomento da medici (a differenza dei quattro citati sopra) e non penso che basti leggersi delle cose in rete, ma aver studiato medicina... altrimenti sti medici a che servono, oltretutto :-)?
Alla fine i Gava e Serravalle sono quelli citati sempre da quelli contrari ai vaccini, sempre solo loro. Non mi riesce a convincere i n pieno.
Per MPR per esempio io non sono completamente immune alla rosolia e il papa' non e' immune alla parotite: penso che, almeno per noi, non valga la pena rischiare.
Inoltre il pediatra che ho "scelto" e' pro-vaccini (anche se per esempio ha un atteggiamento interlocutorio su meningococco e pneumococco, mi ha veramente illustrato pro e contro e detto che devo decidere io - e infatti ci sto ancora pensando). Per TUTTE le altre questioni su cui lo interpellato ha risuonato esattamente alla mia lunghezza d'onda. Per cui ho deciso di accettare il suo parere, visto che per queste cose lui ha studiato.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

alessimdon non è che ci sono sono solo serravalle e gava...è solo che loro si espongono di più!(ma ci sono anche altri autori italiani eh! ) scrivono libri, e non tutti i medici anche se validi li scrivonoe cosa non da poco sono facilmente accessibili ed esaustivi! nella letteratura americana e inglese ci sono molti più autori ma i libri non sono stati tradotti così molti studi sono disponibili solo in inglese, quindi a meno che uno non conosca bene la lingua inglese, e visto che siamo in un forum italiano di certo non si suggeriscono libri in inglese! i pediatri contrari ai vaccini ci sono solo che spesso stanno zitti perchè tanto i genitori spesso e volentieri si laciano portare dalla corrente piuttosto che informarsi, (questo non è rivolto a te ma in generale! Wink) per esempio ne conosco uno che qua lavora in ospedale in pediatria e che dice sempre a tutti i genitori dei bambini di non vaccinare, spiega i motivi ma poi i genitori lo guardano come se gli avesse detto una cosa assurda! sono pochi quelli che si mettono là a informarsi, a studiare, a vedere cosa dice chi è a favore e chi è contro....perchè io sono sicura che leggendo e informandosi molte cose cambiano. Poi io una cosa non la capisco: perchè se si va controcorrente si cercano "prove" incontestabili di quello che si fa, certezze assolute, soluzioni infallibili, mentre se si fa qualcosa che rientra negli "schemi" nessuno si preoccupa di verificare se quello è vero oppure no, se è la scelta migliore oppure no, se è una certezza assoluta o meno.... fino a 100 anni fa la medicina ufficiale curava i malati con i salassi e tutti come le pecore! mah...

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
18-05-2011, 11:22 11
Ultimo messaggio da mini-me
09-06-2010, 12:01 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)