COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pediatra che mazzata!
#11

(17-02-2011, 10:22 22)Maryluisette Ha scritto:  
(17-02-2011, 07:48 19)aleberto Ha scritto:  ma scusa quanto pesa tuo figlio? E su quali percentili è sempre stato?

Pesa 7,570 x 75 cm di altezza, quindi e bello magrolino anche xche e alto. La crescita in questo ultimo mese e stata poco + di 200 g

Ah ah, Filippo ha 13 mesi e pesa poco più di 8 kg per 75 cm!!! Dimmi chi è questo tuo pediatra luminare, così evitiamo di andarci, se vede Filippo, come minimo mi manda l'assistente sociale a casa!!!!Em0100Em0100
Cita messaggio
#12

anche io starei tranquilla, non mi pare il caso di preoccuparsi troppo. Le crescite incostanti dei bambini sono nella norma. mio figlio da 11 a 12 mesi e mezzo credo abbia messo su poco più di un paio d'etti, da 12 e mezzo a 14 mesi quasi 800 gr!!!! Big Grin e cmq una cosa giusta te l'ha detta: butta il macello di integratori e vai di frutta fresca che è sicuramente meglio! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Concordo con tutti!!! Il peso non è indicativo di nulla di nulla!!! Se il bimbo è sereno e tranquillo (otite a parte) non c'è di che preoccuparsi....qui dentro ad avere figli che non sono mai stati "pesi massimi" siamo in tanti.....e sono tutti bambini che stanno benissimo!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

se ti posso consolare io vedo Giulia (che sta bene) e gli altri bimbi del nido che sono tutti dall anno ai due anni, tutti autosvezzanti e tutti magretti ma pieni di energia he!
Cita messaggio
#15

ti porto la mia esperienza:

dermatite atopica c'e' tutto un post a riguardo ma riassumo: tanto terrorismo della dermatologa su allergie e simili ho messo la crema idratante indicata ma non il cortisone (senno' non passera' mai!), svezzamento lentisssssimo perche' sicuramente e' un allergico... ora leonardo non ha piu' nulla e non pare allergico a nulla e gli mancano ben pochi alimenti da provare!

peso: dai 3 mesi ai 6 leonardo ha messo 1 kg, nell'ultimo mese ne ha messo 1 abbondante, e la pediatra molto mestamente mi ha detto"signora che vuole farci suo figlio e' alto e magro..." MAGARI! ci metterei la firma per tutta la vita.

quindi stai manza

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

(20-02-2011, 09:41 21)emilia Ha scritto:  ti porto la mia esperienza:

dermatite atopica c'e' tutto un post a riguardo ma riassumo: tanto terrorismo della dermatologa su allergie e simili ho messo la crema idratante indicata ma non il cortisone (senno' non passera' mai!)
quindi stai manza

Posso chiederti x messaggio privato il nome della tua crema?

Grazie Emilia, se non fosse per le mamme come te che incontro qui e al consultorio andrei un po' di matto, lo confesso... Ormai ho collezionato tutti i commenti di amici, parenti e pediatri sulla magrezza di mio figlio, ti fanno sentire un'incapace
Em0300Em0300... Per unto riguarda la dermatite adesso che é ammalato e peggiorata tantissimo, si é anche tutto rotto dietro alle orecchie, oltre che caviglie e piedini. Il ped. Mi ha dato le seguenti indicazioni: crema al cortisone SOLO x i momenti 'critici', ossia quando nn s apra dove stare dal prurito... X tutti i gg una crema che inizia per 'bio E.' e si compra in erboristeria. AS quanto voglio, solo i cibi nuovi far assaggiare in piccole quantità per la prima volta. Terme di comano una volta all'anno. Presteremo attenzione ai medicinali quando sarà più grande (es i FANS), e forse nn faremo il vaccino trivalente a dodici mesi ma più avanti (ma poi ha detto che di queste cose parleremo in futuro). In più mi ha suggerito di tenerlo lontano da chi ha l'herpes sul labbro...Huh
[/quote]

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)