COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pediatra omeopata roma
#11

mah, di solito sono io che dico alla pediatra se é proprio necessario darle farmaci e allora lei dice va bene se non vuole le dia almeno l omeopatico.. Poi per fortuna la mia piccina non sì é mai fatta dare nido.. Sputa tutto! Io capisco che, appurato che io non ero informata sull argomento, pensavo fossero medicine "naturali" con meno effetti collaterali, se lei mi avesse detto qualcosa non avrebbe funzionato l effetto placebo.. Però mi pare un po debole come motivazione..
Scusa

Volevo dire, scusa maghetta se sto usando il tuo post, ma tu cosa me pensi? Tu sei stata informata prima? O magari già sapevi? Tu conti sull effetto placebo? Però non ti scoccia che medicine con niente o con nientepochissimo principio attivo costano così tanto?
Cita messaggio
#12

Ciao! Non ho ancora letto l'articolo di arkadian...quindi ho preferito non commentare. Comunque non mi stupisce che un Dl in italia non ufficializzi l' omeopatia...nn mi sembra che le case farmaceutiche la medicina allopatica ce la regalino! Smile cmq preciso che mio figlio ha ben due pediatri "tradizionali" e nn abbiamo la minima intenzione di abbandonarli...pero' credo che nn ci sia sempre strettamente bisogno di farmaci. A volte capire la causa di un malanno ( ed e' questo il principio dell'omeopatia) basta e avanza a farlo sparire. Pensate ad esempio a quanti.bimbi vengono imbottiti di sciroppi x dormire... Non ci si chiede in questi casi se la ragione possa essere legata al nervosismo dei genitori invece... L'omeopata fa questo...aiuta a guardarci dentro. E' ovvio che di fronte a un malessere fisico importante non si ignora l'allopatia. Non sono d'accordo poi sul fatto che sono io a dover chiedereval pediatra di NON DARE farmaci....non siamo noi i medici. Esistono molti pediatri specializzati anche in omeopatia...e di solito sono molto piu' attenti sulle CAUSE. Si tratta solo di buonsenso...non di fanatismo.
Cita messaggio
#13

Sciroppi per dormire?? :O:O:O
vabbé ma qui sì parla di pazzi! Medici che prescrivono e genitori che danno !
Io questo o altri simili casi,di abuso di farmaci, é vero che ci vuole buonsenso, se omeopatia vuol dire buonsenso ok,ricerca delle cause che possono non essere fisiche ma solo richieste di attenzioni ok, ma é il medicinale omeopatico che non capisco, almeno quelli privi di principi attivi. Il medico (omeopatico o no ) potrebbe dire Signora provi a dare questa bottiglietta di acqua fingendo che é una medicina, la dia con tanto amore e coccolando suo figlio e vediamo come va. É il costo rispetto al contenuto che discuto
Cita messaggio
#14

(05-08-2014, 11:24 11)maghetta Ha scritto:  Ciao! Non ho ancora letto l'articolo di arkadian...quindi ho preferito non commentare. Comunque non mi stupisce che un Dl in italia non ufficializzi l' omeopatia...nn mi sembra che le case farmaceutiche la medicina allopatica ce la regalino! Smile
Non è che non è ufficializzata, tant'è che i rimedi possono essere registrati, ma ne vengono fortemente limitati i claim che si possono fare così da proteggere il consumatore. È un serpente che si morde la coda... gli integratori e i cosmetici (categoria nella quale rientrava l'omeopatia fino a qualche tempo fa) ti consente di dire le cose più assurde, ma dato che il rimedio omeopatico vuole avere la qualifica di "medicinale" allora deve riportare la dicitura "senza effetti terapeutici riconosciuti". Lo so che è un controsenso, ma è così Smile
(05-08-2014, 11:24 11)maghetta Ha scritto:  cmq preciso che mio figlio ha ben due pediatri "tradizionali" e nn abbiamo la minima intenzione di abbandonarli...
Ma che fate la collezione? Big Grin Quando arrivate a 5 ve ne danno uno gratis Big Grin Big Grin
(05-08-2014, 11:24 11)maghetta Ha scritto:  pero' credo che nn ci sia sempre strettamente bisogno di farmaci. A volte capire la causa di un malanno ( ed e' questo il principio dell'omeopatia) basta e avanza a farlo sparire. Pensate ad esempio a quanti.bimbi vengono imbottiti di sciroppi x dormire... Non ci si chiede in questi casi se la ragione possa essere legata al nervosismo dei genitori invece... L'omeopata fa questo...aiuta a guardarci dentro. E' ovvio che di fronte a un malessere fisico importante non si ignora l'allopatia. Non sono d'accordo poi sul fatto che sono io a dover chiedereval pediatra di NON DARE farmaci....non siamo noi i medici.

Qui è dove si comincia a fare confusione. Che vengano prescritti TROPPI farmaci è un fatto che in pochi negano, ma ciò mica vuol dire che siccome il medico della mutua mi dà troppi farmaci allora l'omeopata ha ragione. I due fatti sono totalmente scollegati.
Ti serve qualcuno che ti aiuti a guardarti dentro? Benissimo... ma allora anche questo forum ha lo stesso scopo, ma non per questo si chiema "autosvezzamento omeopatico".

(05-08-2014, 11:24 11)maghetta Ha scritto:  Esistono molti pediatri specializzati anche in omeopatia...e di solito sono molto piu' attenti sulle CAUSE. Si tratta solo di buonsenso...non di fanatismo.
Anche qui si fa una relazione causa/effetto che non esiste. Certo che bisogna guardare alle cause (ma senza cadere nell'esoterismo), ma se il medico della mutua non lo fa, non vuol dire che il pediatra omeopata ha ragione...
Non vedo la consequenzialità tra quello che cerchi tu e l'omeopatia. Forse è che cerchi qualcuno che ti ASCOLTI e ti sembra che chi appiccica al proprio nome la qualifica di "omeopata" lo faccia. Benissimo (dopo tutto questo è uno degli effetti che si ritiene migliori dell'omeopatia... ovvero chi te la prescrive si dimostra maggiormente empatico, anche se a suon di centoni...), ma ciò NON prova che l'omeopatia funzioni, al massimo è un'ulteriore testimonianza che l'effetto placebo (sotto forma di una comunicazione empatica) fa miracoli; in fondo non dimentichiamo che un bacino ti fa passare la bua.

Ti serve qualcuno che ti ascolti? ottimo, dopo tutto a chi non serve... Big Grin
Ti serve un medicinale omeopatico? No

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Grazie ma
1 - non mi serve qualcuno che mi aiuti a guardarmi dentro...mi serve un medico che nn prescriva a mio figlio farmaci inutili ( allopatici e non) senza avere la minima idea di chi siamo e come siamo. Sei mai stato da un pediatra della asl? Forse nn dal mio...altrimenti capiresti il perche' del secondo e nn saresti cosi' sarcastico.
2- nella nostra societa' tutto ha un prezzo
3- autosvezzamento non dovrebbe occuparsi di autosvezzamento? Non pensavo vi occupaste anche di sostegno alla genitorialita'...siete qualificati x questo? O improvvisate come i ciarlatani/omeopati che denigrate tanto? Nel primo post da me pubblicato chiedevo aiuto sul fatto che mio figlio (14 mesi e non 6) nn mangia frutta. La tua risposta arkadian e' stata FREGATENE. Io nel risponderti a quel post non sono stata cosi' strafottente come te in questo caso, nonostante la pensassi in maniera diversa...
Cita messaggio
#16

(05-08-2014, 02:10 14)maghetta Ha scritto:  Grazie ma
1 - non mi serve qualcuno che mi aiuti a guardarmi dentro...mi serve un medico che nn prescriva a mio figlio farmaci inutili ( allopatici e non) senza avere la minima idea di chi siamo e come siamo. Sei mai stato da un pediatra della asl? Forse nn dal mio...altrimenti capiresti il perche' del secondo e nn saresti cosi' sarcastico.
Di nuovo si mescolano piani che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.
Il pediatra della ASL non ti piace, benissimo.
Vuoi qualcuno che "chi siete e come siete", benissimo.
Per questi motivi ti vuoi far seguire da un omeopata? Fantastico.

Tuttavia da tutto ciò NON consegue che quello che dice l'omeopata quando ti prescrive medicine omeopatiche abbia senso. Il ragionamento,
pediatra della mutua menefreghista -> allora l'omeopata è bravo
non ha nessun senso, così come non ha senso dire:
siccome l'omeopatia è da ciarlatani-> allora iil medico è bravo.
Le due cose sono totalmente scollegate.
(05-08-2014, 02:10 14)maghetta Ha scritto:  3- autosvezzamento non dovrebbe occuparsi di autosvezzamento? Non pensavo vi occupaste anche di sostegno alla genitorialita'...siete qualificati x questo? O improvvisate come i ciarlatani/omeopati che denigrate tanto?
A dire il vero (s)parlare dell'omeopatia è fin troppo facile Smile

Permettimi la domanda, ma tu lo sai come funziona l'omeopatia e su cosa si basa? Sai perché viene reputata una ciarlataneria?

(05-08-2014, 02:10 14)maghetta Ha scritto:  Nel primo post da me pubblicato chiedevo aiuto sul fatto che mio figlio (14 mesi e non 6) nn mangia frutta. La tua risposta arkadian e' stata FREGATENE. Io nel risponderti a quel post non sono stata cosi' strafottente come te in questo caso, nonostante la pensassi in maniera diversa...
Ok, qui siamo OT.
Mi dispiace che la risposta ti abbia delusa, ma, anche se molto sintetizzata, credo che riassuma bene il mio pensiero, nel senso che se non è davvero un problema grave e non c'è molto che tu possa fare, che non coinvolga trucchi e trucchetti (che a lungo termine non aiutano). L'unica cosa è far finta di niente, continuare a mangiarla e aspettare che sia LUI a chiederla. Smile Comunque questa discussione si può continuare nell'altro post.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#17

Ti sarei grata se facessi quello che ti compete in merito al tuo ruolo di moderatore, quindi inviarmi
Le istruzioni per cancellare il mio profilo da questo forum, in modo che non faccia piu'alcuna confusione.
Cita messaggio
#18

(05-08-2014, 03:23 15)maghetta Ha scritto:  Ti sarei grata se facessi quello che ti compete in merito al tuo ruolo di moderatore, quindi inviarmi
Le istruzioni per cancellare il mio profilo da questo forum, in modo che non faccia piu'alcuna confusione.

A dire il vero non lo so Smile ma mi sembra una soluzione un po' estrema, no?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#19

Il moderatore è un po' brusco e non molto accomodante :-) però dai, ci sono altre mamme che ti posso dare ottimi spunti (vedi mirtilli ;-)

Michela&Leo
Cita messaggio
#20

Io invece lo definirei saccente, egocentrico, maleducato e inappropriato... Smile ma sono punti di vista.

Mk5 ti saro' sempre grata.

Arkadian puo' darsi che sia una scelta estrema...perche' sono una mamma estremista...e mi piace esserlo.
Adesso mi interrogherai sul significato del termine estremista?

Attendo notizie x la cancellazione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)