COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pediatra omeopata roma
#21

Onestamente non lo so... se vuoi ti posso cancellare io, ma credo che basti semplicemente non scrivere e non accedere Smile Il risultato è il medesimo e molto meno laborioso.

(05-08-2014, 03:52 15)mk5 Ha scritto:  Il moderatore è un po' brusco e non molto accomodante :-)
Ma se sono più dolce del latte condensato Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#22

Cancellami tu, grazie.
Cita messaggio
#23

Maghetta, se non sei stata ancora cancellata.. Scusami se con le mie domande ho portato il tuo post su altri binari, se é stata colpa mia mi dispiace.. Io volevo solo capire sul serio chi crede o é propenso All omeopatia perché lo é e qual é l approccio giusto, se avevi dei riferimenti da farmi leggere.. Davvero volevo solo capire..
Io non sono necessariamente contraria.. É solo che quello che ho letto finora mi aveva portata su un binario di sfiducia e volevo capire le vostre ragioni..
Cita messaggio
#24

Laura, il problema é che chi crede nell'omeopatia pensa che il processo con cui vengono prodotti i farmaci lasci una parte di principio attivo e quindi funzioni, non é che vogliono solo l'effetto placebo. Molti pediatri danno farmaci omeopatici perchè le mamme da loro assistite magari gli hanno detto di aver avuto effetti positivi, credo siano in buona fede e lo fanno spesso su aspetti non importanti a livello medico come il dolore hai denti, le colichette ecc. Diverso é il farmaco fitoterapico, cioè ottenuto dalle piante, che ha principi attivi naturali e non sintetizzati chimicamente

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#25

Laura, non penso sia stata tu la causa di questa... fiammata Cursing 878
direi che c'era già dall'amore dalle prime battute 001_rolleyes 1066

Michela&Leo
Cita messaggio
#26

Laura assolutamente tu non hai fatto/detto nulla che possa aver scatenato questa reazione. Penso che ognuno sia libero di dire la sua opinione e di chiedere informazioni.
Sembra che arkadian invece si arroghi il diritto di sottintendere che l'altro (o solo io!?) e' un ignorante, solo perche' la pensa diversamente da lui. Ho solo chiesto una informazione e ho rischiato il rogo come se fossi una strega!
Poi dici che l'omeopatia non serve! Wink
Non sono stata evidentemente ancora cancellata...attendo fiduciosa.
Un saluto a tutte voi mamme! <3
Cita messaggio
#27

Peccato,avrei voluto chiederti altro..so che suinternet sì trovano informazioni,diverso però é parlarne con qualcuno direttamente.
Comunque secondo me potresti anche fregartene di quello che dice arka, con tutto il rispetto per carità, dopo tutto é solo la sta opinione. Lui la difende con dei fatti che riporta. Non so se tu hai delle documentazioni da poterci indicare.. Io realtà a me interessava l opinione di chi pratica in concreto questa via, al di là dei documenti, se poi ci sono meglio, li leggere volentieri, come ho letto quelli proposti da arka
Cita messaggio
#28

Ho trovato questo.. É un documento, che dimostra come il mondo medico sì stia interrogando sulle cosiddette medicine alternative, compresa l omeopatia.
http://www.psicoterapia.it/rubriche/print.asp?cod=6259
mi piacerebbe sapere arka cosa ne pensa, e cosa ne pensava maghetta..
Cita messaggio
#29

(08-08-2014, 08:01 08)laura1 Ha scritto:  Ho trovato questo.. É un documento, che dimostra come il mondo medico sì stia interrogando sulle cosiddette medicine alternative, compresa l omeopatia.
http://www.psicoterapia.it/rubriche/print.asp?cod=6259
mi piacerebbe sapere arka cosa ne pensa, e cosa ne pensava maghetta..

Mah... cito così a casaccio:
Citazione:Esse offrono a noi Psicologi-Psicoterapeuti un'opportunità ineguagliabile: attraverso la visione olistica dei disturbi possiamo finalmente guardare ai segni ed ai sintomi come ad elementi da leggere nell'ampio contesto Psicosomatico e Bioenergetico, nel quale la mente ed il corpo dialogano attraverso sottili analogie.
...
Alla Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e all'Ayurvedica è necessario altresì riconoscere una dignità che va al di là dell'unitarietà mente-corpo perché includono allo stesso tempo la conoscenza delle leggi della natura e del cosmo.
...
Gli Psicologi sono da tempo già in possesso dei contenuti dei concetti "psicobioenergetici" che caratterizzano le Medicine Complementari
...
Alla luce di quanto sopra riteniamo che le singole discipline relative alle "Medicine Complementari" quali: Fitoterapia e Floriterapia, Omeopatia ed Omotossicologia, Antroposofia, Medicina tradizionale cinese, Medicina Ayurvedica, Alchimia e Spagiria, Bioelettronica e Biorisonanza, possano confluire in una specializzazione aperta tanto agli psicologi-psicoterapeuti quanto ai medici;
Ma il pezzo migliore è questo:
Citazione:Non aggressione, non nuocere cioè al malato (Primum non nocere) utilizzando metodi e sostanze che annullano o perlomeno minimizzano il rischio di effetti collaterali

Mah... a me pare un sacco di mumbo jumbo. Quando vedo parole come "olistico", "sinergie", "bioenergie" mi viene subito un'orticaria così forte che devo prendere immediatamente un antistaminico per farmela passare e ritrovare il mio equilibrio con il cosmo.

Tra l'altro no sono riuscito a capire di chi sia quel sito, né chi sono quelli che hanno scritto l'articolo. Ho fatto una ricerchina in rete, ma non ho trovato nulla.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#30

Il testo é tratto dal sito psicoterapia.it
al di là della tua orticaria, legittima, qui c é un fatto: la medicina cosiddetta tradizionale sì interroga su quella cosiddetta alternativa. Secondo me non é mai male avere dubbi e interrogarsi, le certezze non fanno andare avanti, io nessun campo. Questo un po per dire che quando sì prende di petto un qualsiasi tema sì crea chiusura, conflitto.. Vedi tu e maghetta.. E dal vostro amabile scambio nessuno ha tratto il minimo beneficio
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)