COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pentola a pressione
#21

di quella marca ne ho tre ed è ottima (di dimensioni diverse).
Spezzatino: tagliare la cipolla, soffriggere con un po' di olio (o anche niente soffritto, fate vobis), aggiungere la carne (io uso il vitellone), rosolarla bene, sfumare con vino (rigorosamente rosso), aggiungere le verdure (carote, zucchine piselli, patate, peperoni... a fantasia in somma), un po' di passata di pomodoro e acqua (la carne deve essere ben coperta). Chiudere, attendere il fischio, abbassare la fiamma al minimo e dopo 40 minuti circa è cotto. Se la carne è tagliata piccina si può usare anche da mettere sul cous cous precotto. Le verdure un po' si sfanno e un po' restano intere.
Cita messaggio
#22

Poi faccio anche il brodo di carne... in 45 min è pronto

Valentina ... Mamma di Adelaide nata il 26.07.2012 Heart
Cita messaggio
#23

io ci faccio quasi esclusivamente le verdure, rigorosamente al vapore (acqua sotto il cestello), oppure il brodo di verdure.
colpa di una esperienza passata del maritino che ci aveva fatto i polipetti al pomodoro, e gli erano letteralmente esplosi, rifacendogli tutti i muri della cucina ...
Quelle rare volte che l'ho provata per la carne, è venuto un pò meno buono rispetto alla preparazione classica in pentola.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)