COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Per chi fa co-sleeping
#31

Era proprio quello che volevo suggerirvi Lottocate! Basta poco e imparano subito: per loro è un gioco come gli altri!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#32

non so
Giulia ha sempre dormito sola nella sua cameretta, 9 10 ore filate (che fortuna!)
pero di giorno lei dormicchia o nel passeggiono (alla mattina)o mi metto un po io con lei nel letto dopo pranzo poi quasi non dorme.
Sola non posso lasciarla in nessun sitio che non sia il suo lettino perche gattona rapidissima!
Cita messaggio
#33

(18-10-2010, 12:34 12)LottaCate Ha scritto:  
(17-10-2010, 11:30 23)mamuska Ha scritto:  ora le metto dei cuscini intorno e lei ha imparato a scendere dal letto "di culo", girata a pancia in sotto, e non è mai più successo...ma muoio dalla paura!

Non vedo l'ora che Caterina impari a scendere "di culo", mi farebbe stare più tranquilla anche per lasciarcela 10 secondi....magari da stasera comincio ad insegnarle!!! Em3600

basta ricordarglielo tutte le volte che scende anche un banale scalino, sembra non capire, io credevo che non avrebbe mai imparato, ma da due giorni ha cominciato a scendere tutte le rampe di scale così...ancora non mi fido, ma lei è bravissima!!!

prova!!!Em0100

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#34

Leggendo questa discussione mi sono venuti molti dubbi sul futuro. Il mio piccolo dorme nel lettone da quando è nato (ho sempre avuto la culla di fianco al letto ma ci avrà dormito si e no un'ora per le prime 5-6 notti di vita). Ho una sponda che si alza e si abbassa dal mio lato del letto per quando allatto da quella parte. Per adesso lui riesce al massimo a rotolarsi da pancia in sù a pancia in giù x cui si sposta di poco. Quando sarà più grande pensavo di mettere il lettino senza una sponda dal mio lato x aumentare gli spazi e la sponda passarla dal lato babbo.
Però sentendo i vostri racconti ora sono dubbiosa, non sarà sufficiente quando sarà in grado di rotolare o di gattonare?

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#35

il mio secondogenito è un gran gattonatore (e si alza anche con il minimo appoggio), dorme con me nel lettone e l'accortezza che ho avuto, a parte circondarci di cuscini è di mettere due spondine ai lati, chiaramente a parte la notte che dormiamo insieme lo osservo abbastanza e sto attenta al minimo rumore che proviene dalla stanza

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#36

io ho messo la spondina che di solito si usa x i letti dei bimbi grandi

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#37

Io ho messo un vecchio materasso sotto il divano letto Ikea che è già basso di suo e Filippo sale scende da mesi ma per gioco e di faccia mettendo le braccia avanti. Di giorno si addormenta solo in passeggino e di notte solo al seno. L'idea del letto Montessori è carina, ma non è molto dissimile dal divano letto...tanto da solo non si addormenta. Comunque di notte chiudo la porta del bagno e della cucina perchè una mattina io non me ne sono accorta (stranamente) e lui è andato a giocare in bagno....
Più che un letto Montessori mi ci vorrebbe un letto che simuli il passeggino, nel senso che lo tenga fermo quando ha sonno e che si possa cullare, ma non ne esistono....potrei provare col dondolo sotto al lettino, ma lui si alzerebbe in piedi comunque (e cullarlo non sarebbe più sicuro)e probabilmente urlerebbe.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#38

(07-03-2011, 05:41 17)ilariad79 Ha scritto:  Più che un letto Montessori mi ci vorrebbe un letto che simuli il passeggino, nel senso che lo tenga fermo quando ha sonno e che si possa cullare.

le ruote al montessori come ha fatto rossana?!
hai visto la foto?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#39

Davvero? Rossana le pensa tutte :O...... Ma dove è la foto??
Effettivamente le ruote al lettino con le sbarre servono a poco sia perchè scorrono male, sia perchè lui è attratto irresistibilemente dalle sbarre, buone da mordere e soprattutto ottime per il suo sport preferito ovvero alzarsi in piedi e saltellare sul materasso....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#40

nella sezione foto e video, non so però se hai gia l'autorizzazione da Ax

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pati
03-09-2013, 11:59 23
Ultimo messaggio da alessimdon
13-06-2011, 09:19 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)