COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Per chi fa co-sleeping
#41

niente autorizzazione...mi sa che sono ancora una tipa sospetta.... Wink

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#42

richiedila ad arkadian o a ax, non è una cosa automatica e alle volte sfugge loro che si son superati i post necessari per ottenerla

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#43

Ilariad79 attivata (forse... non so se l'ho fatto bene...)
Cita messaggio
#44

(16-10-2010, 11:53 11)rossanalib Ha scritto:  dal falegname amico di mia mamma la modica cifra di 50 euro! poi l'ho dipinto io di bianco con una vernice particolare atossica e fatta senza prodotti chimici. le misure interne sono 80 x 120 cm l'altezza daterra non deve superare i 23-24 cm dal piano materasso. il materasso l'ho acquistato dall'ikea e lo devo riadattare
trapochi giorni forse ci siamo: andremo a casa nuova!!!! e finalmente lo posso testare così vi faccio sapere
cmq penso che lo metterò in salotto così quando si addormenta il pomeriggio ce l'ho a portata di mano...onde evitare ruzzoloni dal lettone! per la notte penso che si continuerà come sempre: insieme a mamma e papà! Smile

Anche a me il lettino montessoriano tenta molto... E' un po' che ci penso... Ma un normale materasso da letto singolo (190x80, alto 15-18 cm), appoggiato per terra, non potrebbe fare la stessa funzione?

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#45

(09-03-2011, 01:18 13)Adri Ha scritto:  Anche a me il lettino montessoriano tenta molto... E' un po' che ci penso... Ma un normale materasso da letto singolo (190x80, alto 15-18 cm), appoggiato per terra, non potrebbe fare la stessa funzione?

certo che sì!!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#46

Eccomi all appello
Vi ricordate che Giulia dormiva nel suo lettino 9 o dieci ore di fila? ha ha
e da piu di un mese che parte con circa due o tre ore nel suo lettino e poi mmmaaaaammmmma e via con noi
Il problema che il nostro letto e piccolo e al mattino ci svegliamo con le ossa rotte per i colpi che ci da Giulia
Io mi faro il lettino montessori pero voglio provare a metterle il materasso nella sua casetta (tipo tenda da campeggio) e vediamo se le piace
Adoro abracciare Giulia di notte per veramente mi da certi calci nelle costole!!!1
Cita messaggio
#47

ma allora il divano letto da cui lui sa salire e scendere (di braccia) va bene uguale...oggi pom miracolo.... il padre si è messo di buona lena a cercar di farlo addormentare sdraiato (visto che oggi nel passeggino non c'era verso) e senza tetta. Filippo si lamentucchiava ma alla fine ha ceduto. Ora son tutti e 2 in cameretta che dormon sul divano letto.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#48

(12-03-2011, 03:28 15)ilariad79 Ha scritto:  ma allora il divano letto da cui lui sa salire e scendere (di braccia) va bene uguale...oggi pom miracolo.... il padre si è messo di buona lena a cercar di farlo addormentare sdraiato (visto che oggi nel passeggino non c'era verso) e senza tetta. Filippo si lamentucchiava ma alla fine ha ceduto. Ora son tutti e 2 in cameretta che dormon sul divano letto.

Evvai!!!! 10900

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#49

(07-03-2011, 02:28 14)aleberto Ha scritto:  il mio secondogenito è un gran gattonatore (e si alza anche con il minimo appoggio), dorme con me nel lettone e l'accortezza che ho avuto, a parte circondarci di cuscini è di mettere due spondine ai lati, chiaramente a parte la notte che dormiamo insieme lo osservo abbastanza e sto attenta al minimo rumore che proviene dalla stanza

Quindi la soluzione lettino da un lato e sponda dall'altra + cuscini quando lo lascio solo ( cioè quasi mai) dovrebbe bastare. La tua sponda è 90 o 120 cm?

Per quando sarà più grande mi piacerebbe usare questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993 (sempre che riesca prima o poi a dormire nella sua cameretta).
Così all'inizio metto il materasso a terra tipo Montessori chiudendo la scaletta poi crescendo può diventare un lettino normale o un letto a castello ( se mai arrivasse un secondo figlio :10600Smile

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#50

io ho due sponde (entrambe della brevi), una più corta (90cm) che avevo di vecchio visto che la presi quando la figlia grande abbandonò il lettone e andò a dormire nel letto singolo (ma in realtà non gliela misi mai perché non ce n'era di bisogno) e un'altra di 150 che ho comprato adesso (se non avessi già avuto l'altra ne avrei prese due di quella misura)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pati
03-09-2013, 11:59 23
Ultimo messaggio da alessimdon
13-06-2011, 09:19 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)