COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Piacere, Damia
#11

Mamazaba, triestina anch'io Smile

Sinceramente?
Non ne abbiamo idea. Io non producevo latte. Ma del perchè...boh? E io avevo tutto il sostegno possibile...ma si vede che non era destino!
Io sento varie storie simili, ma poi se scavi un attimo...vedi le differenze.
Il "non ho latte" spesso è sintomo di ignoranza sull'allattamento (nel senso proprio di ignorare). Del tipo:
ah sai si attaccava anche ogni ora! (Sèè anche il mio col biberon quando ha capito ^^)
Ah ma sai, si svegliava anche due tre volte la notte. (di notte si produce più latte, è normale)
Ah ma sai, ha messo su solo 100 gr in una settimana. (magariiii "solo" 100gr. Solo col mio calava!)
Ah stava troppo/troppo poco al seno. (il bradipupo s'è fatto anche sessioni di due ore al mio seno o anche al biberon. Ci sono quelli che in 5 minuti sono come un'idrovora, e quelli che vanno lenti)
Ah ma sai, col tiralatte me ne veniva fuori solo 60 alla volta! (io 60 li ho tirati una sola volta che ho passato SEI ore al tiralatte, tre ore per seno)

Tutte cose che in realtà sapendone un minimo di allattamento e informandosi, si scopre che sono assolutamente nella norma, ma vuoi che la generazione precedente alla nostra era LA dipendente e quindi ti arrivano mille voci che ti dicono "Ma cosa ti sbatti a fare, tanto crescono lo stesso), vuoi che cmq l'allattamento viene visto da molti come una limitazione della libertà....
Mettici anche che con le vecchie nozioni su LA, di cui sono pieni i pediatri, sono convinti che con LA gli dai gli orari, sai quanto/quando mangia sempre e comunque. Ne ho sentita più di una dire: stasera provo a dargli l'aggiunta di LA così magari dorme...

Cita messaggio
#12

ahhh, come ti capisco!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
31-08-2016, 05:53 17
Ultimo messaggio da Valina
04-03-2014, 01:36 01
Ultimo messaggio da Laurag
18-09-2013, 10:29 22
Ultimo messaggio da giulieee
13-05-2012, 09:15 09
Ultimo messaggio da Chiara
16-02-2012, 03:55 15
Ultimo messaggio da Chiara
22-12-2011, 01:47 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)