COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Piatti per l'AS
#1

Vorrei dare un consiglio soprattutto a chi non ha ancora comperato le stoviglie per iniziare a farle usare al bimbo o non ne ha ancora usate: ho potuto constatare con Fabio che i piattini di plastica per bambini quelli con i disegni sul fondo non sono adatti per l'AS: i disegni li confondono e non vedono il cibo da prendere. Meglio piatti bianchi o con un bordino ma comunque col fondo bianco che si trovano di solito nei negozi cinesi.
Se già le avete potete usarle più in là quando sarà più grande.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

io li ho comprati quando lui aveva 3 mesi,ed é stato 1 acquisto molto inutile almeno x ora.Poi i miei non si possono mettere nel microonde.E cmq Federico ancora li usa come fresby,e le posate come bacchette x suonare.
Cita messaggio
#3

Verissimo. Noi e' un bel po' che abbiamo smesso il piattino di plastica con disegnini. Non trovando quelli bianchi mettiamo direttamente sulla tovaglia plastificata. Un altro suggerimento e' di mettere solo pochissimo cibo per volta. Una volta che e' finito se ne prova altro fino a che i lanci diventano piu' numerosi dei bocconi fatti. Nel nostro caso poi funziona meglio dare una cosa alla volta. Se bm si aspetta una cosa, ma ne arriva un'altra, vai con il lanciooooooooooo!!!!!!
Cita messaggio
#4

(04-06-2010, 03:10 15)arkadian Ha scritto:  Verissimo. Noi e' un bel po' che abbiamo smesso il piattino di plastica con disegnini. Non trovando quelli bianchi mettiamo direttamente sulla tovaglia plastificata. Un altro suggerimento e' di mettere solo pochissimo cibo per volta. Una volta che e' finito se ne prova altro fino a che i lanci diventano piu' numerosi dei bocconi fatti. Nel nostro caso poi funziona meglio dare una cosa alla volta. Se bm si aspetta una cosa, ma ne arriva un'altra, vai con il lanciooooooooooo!!!!!!


Infatti dovremmo pensare seriamente di iscriverla ad un corso di lancio del martello Em0100

Cavolate a parte, straquoto (!!!!) Chiara. E dico pure che trovare piatti e bicchieri di plastica e senza disegnini è un'impresa improba che non ha ancora portato buoni frutti, per noi. O meglio, abbiamo trovati i bicchieri, ma piatti nisba.
Anche i piatti che distaggono con le facce del personaggio di turno e le avventure di XX rientrano nel campo del "faccio di tutto purché tu mangi"...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

noi sempre i piatti normali. al inizio si stava di moooltooo attenti ora ormai a terra si lancia solo il cibo il piatto non si tocca piu!! noi abbiamo il problema bicchiere,dopo aver bevuto ci piace tanto lanciare pure quello!! e annaffiare tutta la cucina e un po meno simpatico. Se qualcuno ha qualche consiglio...
Cita messaggio
#6

come ho già scritto nell'altro post noi siamo sempre senza piatto, Anita adora prenderlo e provare a buttarlo per terra, quindi andiamo senza, direttamente sulla tovaglietta lavabile o il vassoio, ma mia mamma ha comprato un piatto con la ventosa sotto che Anita adora, raccoglie il cibo da dentro e aspetta che venga riempito!!

per mini-me: con il bicchiere abbiamo lo stesso problema Em0400
noi usiamo quello con il beccuccio, beve da sola e le piace tantissimo metterlo a testa in giu e vedere l'acqua che finisce sul pavimento...

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#7

mi hanno regalato set di piattini coloratissimi...ancora intatti.
non usiamo piatti metto tutto nel vassoio del suo seggiolone, la minestra o dal mio piatto o x far contenti gli spettatori dal piattino nuovo!Smile
x il bicchiere abbiamo uno trasparente in plastica e quello se lo gestisce lui...(lanciandolo), ma non disdegna nessun bicchiere, beve dai nostri(dopo trovi mezzo pranzo che galleggiaEm0300)...fortunatamente x lui bere è una gioia!Em3600

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#8

Noi avevamo preso un bicchiere (tipo quelli dai cinesi), ma si è presto rotto a suon di lanci... poi ho un bicchiere che credo di aver preso in omaggio al supermercato (avete presente quando vi fermano dicendo "signora: se acquista una confezione di X le diamo in omaggio un bicchiere!") però risulta un po grosso... ora usiamo un barattolino di yogurt... lo sventaggio è che non è trasparente, ma Fabio si trova bene.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

Aiutoooo, ma da quel che raccontate sarà una gara di lanci! E io che con gli altri due ero abituata che non hanno quasi mai lanciato nulla come farò???
Scherzi a parte, inizio a fare tesoro delle vostre esperienze e poi vi dirò verso settembre quando avremo l'età giusta per iniziare.
Comunque dicono che se li si lascia maneggiare il cibo poi da grandi sono meno schizzinosi e mangiano tutto. In effetti, il mio grande che l'ho svezzato senza alcun trauma o dramma con le famigerate "pappe", ma fatte rigorosamente in casa, però imboccandolo e senza lasciarlo pastrugnare più di tanto anche ora che ha 9 anni resta quello della "pappa triste", ossia cose semplici semplici e zero voglia di sperimentare. Il secondo invece che aveva 2 anni e 1/2 di differenza e non appena ho potuto dargli anche il glutine si scofanava quello che mangiava il fratello più grande (gnocchi, ravioli, risotto, carne trita ecc. ecc.) maneggiandolo da se perché avevo meno tempo assaggia qualsiasi cosa e ha gusti davvero aperti e anomali. Ricordo che aveva quasi 1 anno e a Venezia eravamo al risptrante e ha rubato dal piatto di mio marito le "alici in saor" e se non gli toglievo la codina dalla bocca si pappava anche quella. Forse allora l'AS l'ho già un po' fatto con lui.
Con Stella vedremo, ma voglio assolutamente provare l'AS, anche se con gli altri due non ho avuto alcun problema ad abituarli a passare dal latte al resto, perché mi pare geniale e soprattutto comodissimo.
Cita messaggio
#10

Per i piattini senza disegni: quando nacque caterina mi regalarono il piatto "pappa calda" (non ricordo se della chicco o di chi altri)...io non lo uso (di solito Caterina non vede l'ora che la roba si freddi perchè altrimenti scotta!!!) però l'ho portato da mia suocera per avere qualcosa anche lì. Questo piatto praticamente consiste in due piatti (uno sopra e uno sotto) e in quello sotto dovresti mettere l'acqua calda per mantenere caldo il cibo che sta in quello sopra....ecco...non vorrei dire stupidaggini...ma almeno quello sotto (che si può tranquillamente usare come piatto anzichè metterci l'acqua) è senza alcun disegno...magari comprarlo come piatto normale....costa un po' troppo....io voto per i piatti di plastica....usa e getta....e via...

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)