COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pizzeria
#1

ora che stiamo entrando in questo mondo ho mille domandema x oggi mi limito a questa e in pizzeria come si fa? lorenzo ha quasi 6 mesi, abbiamo iniziato con gli assaggi di cibo fatto a casa, ma se esco a mangiare la pizza come faccio? cioè gli taglio dei micro pezzi di pizza e gliela faccio assaggiare? considerando anche che quando la servono è bollente non posso lasciarlo sperimentare immagino... o si?
Cita messaggio
#2

Ciao! Giacomo ha 7 mesi e quando andiamo in pizzeria gli piace mangiare il dentro del supplì (che credo sia molto romano, non so di dove sei) e poi gli diamo delle striscette di pizza da mangiare (ma lui ringraziando il cielo gestisce molto bene i pezzi grandi). La divora! nell'attesa della pizza e per distrarlo chiediamo sempre se ci possono portare una fetta di pane (andiamo in pizzerie che hanno anche altri piatti e quindi il pane). Devo dire che lui è un gran mangione e quindi, sia per non farci finire la pizza, sia per tamponare la fame nell'attesa o se usciamo tardi, spesso gli faccio mangiare a casa un po' di pasta! Buona pizza!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

la pizza è stata una delle prime cose che ha mangiato il mio bimbo ed è stato amore 001_wub Poco dopo i 6 mesi si pappava mezza pizza baby e ora arriva tranquillamente (è arrivato stasera) a mezza pizza normale. Inizia dalle croste e poi provi con il centro. La sperimentazione selvaggia magari no in giro ecco, più per rispetto altrui che altro. Prova a portare la pizza a casa le prime volte. Vedrai che comunque imparano prestissimo!!!
Cita messaggio
#4

Concordo, una fettina di pizza in mano, parti dalla crosta, e aspetta che raggiunga una temperatura accettabile. Inganna il tempo con una fetta di pane o grissini.. vedrai che va alla grande!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

noi abbiamo sperimentato prima a casa e devo dire che è stato un successo penso sia uno dei suoi cibi preferiti, sarà che per i 3 mesi di gravidanza ho mangiato solo pizza a colazione, pranzo merenda e cena?????
prima gli ho dato qualche pezzo di crosta da ciucciare ora siamo a delle micro fette che lui si gestisce benissimo.
quando andiamo in pizzeria inganniamo il tempo con qualche grissino o anche con qualche gioco poi quando arriva la pizza faccio delle piccole fettine le soffio bene per raffreddarle e poi gliene do una alla volta. l'ultima volta era davvero molto stanco, ma non ha mollato, però gli ho fatto io dei bocconcini che lui prendeva e si portava alla bocca.
per dolce un buon ananas che ha divorato, poi ha assaggiato però anche il millefoglie del papà 001_tt2
in bocca al lupo!!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#6

esattamente come dice gisella...i bambini adorano (quasi) tutti la pizza! un qualche grissino o biscotto portato da casa è sempre utile come spezzafame da portarsi dietro per i momenti di fame nera, taglia a piccoli pezzi o dai un pezzo della crosta..per il resto la pizza si raffredderà prima o poi no? Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

prima esperienza di riki con la pizza: mi ha spolverato 2-3 croste date in mano e lavorate con gengive e saliva mentre era in braccio a me (6 mesi circa)

seconda esperienza (7 mesi): pericolo mozzarella
sembrava gli piacesse molto
ne ha presa in bocca troppa
solo che in bocca si è solidificata e ha fatto mappazza e si è messo a piangere
dito in bocca e pesca della mozzarella da parte mia

terza esperienza (8 mesi):
fettina sottile
ci soffio sopra perchè gli piace solo roba fredda
do in mano e mangia

da allora è il suo piatto preferito Drool
ora come ora si mangia un pizzino da bambini
una fettina sottile dietro l'altra

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

Ragazze scusate ma provo un po' di (sana) invidia quando leggo le quantità di pizza che mangiano i vostri piccoli....
Qui fatichiamo ancora, e a 18 mesi siamo a porzioni di cibo spesso ridicole.
La cucciola vivrebbe di sola frutta e verdura!
E lo so che frutta e verdura sono alla base della piramide alimentare, ma ogni tanto mi piacerebbe vederla mangiare quantità un po' più 'sostanziose' anche di altro cibo!!
Scusate l'OT ma oggi ho un po' di scoraggiamento...
Buona pizza a tutti Smile
Cita messaggio
#9

stella luna ma frutta e verdura vanno benissimo! probabilmente tu sei l'invidia di chi ha figli che non le mangiano...perchè l'erba del vicino è sempre più verde e si sa Smile se ci pensi bene è nella mentalità della mamma italiana che se il figlio non si è mangiato un piattone di pasta al ragù, arrosto al forno, contorno, dolce, caffè , ammazzacaffè...allora non ha mangiato nulla! Big Grin per esempio ieri sera mio figlio non ha cenato...ha mangiato 2 ciliegie...in una casa media italiana sarebbe stata una tragedia epocale!!! invece gli andava così, e va bene così Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

(13-06-2012, 09:34 09)StellaLuna Ha scritto:  Ragazze scusate ma provo un po' di (sana) invidia quando leggo le quantità di pizza che mangiano i vostri piccoli....
Qui fatichiamo ancora, e a 18 mesi siamo a porzioni di cibo spesso ridicole.
La cucciola vivrebbe di sola frutta e verdura!
E lo so che frutta e verdura sono alla base della piramide alimentare, ma ogni tanto mi piacerebbe vederla mangiare quantità un po' più 'sostanziose' anche di altro cibo!!
Scusate l'OT ma oggi ho un po' di scoraggiamento...
Buona pizza a tutti Smile


e allora io dovrei invidiarti perchè riki non ama più la verdura e la frutta come una volta
ma siccome parto dal presupposto che comunque sta bene e che si autoregola, allora mi fido di lui e va bene lo stesso
Wink

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)