COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Polemicone No. 2: "Quoto in pieno"
#1

Citazione:Quoto in pieno
Ma scusate... Lo so che sono una zitella, 'na sòcera, che dovrei trovare qualcos'altro da fare con la mia vita... ma mi spiegate perché uno deve dire "Quoto" invece di:
sono d'accordo
concordo
sottoscrivo
sposo
apprezzo
mi piace

e chi più ne ha, più ne metta. Dalla regia mi dicono che è un modo di parlare dei forum... lo so che io vivo una vita molto ritirata, ma in nessuno dei forum che frequento lo dicono (e sono quasi tutti di natura tecnica, per cui proni ad usare anglicismi). La prima volta che ho incontrato l'espressione credo fosse su Alfemminile (e vi ho detto tutto), poi a iosa su Mamme di giugno (figlio di Alfemminile).
Ci potrei anche stare se la parola avesse un senso, ma dato che è chiaramente una storpiatura dell'inglese "quote", ovvero "cito/citazione" il cui significato è stato totalmente travisato, non vedo perché utilizzarla se ci sono TANTE parole italiane che esprimono il concetto.
Alcune parole sono effettivamente difficili da tradurre (post/postare, cliccare, troll, thread... aggiungete pure alla lista, , per cui rimangono in inglese, ma almeno il significato rimane il medesimo. Non nascondo che mi hanno dovuto spiegare cosa significasse "quoto in pieno".
Insomma, usiamo l'italiano, almeno quando si può.

Oh... ora mi sento meglio. Era da tanto che lo volevo dire.

La vostra
Sig.na Rottenmeier
Cita messaggio
#2

abitudine presa da alf e mamme di giugno, nn ci avevo mai pensato... e poi è + corto da scrivere!!! Em0100

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#3

quoto arkadian! scusate, non ho potuto fare a meno di scherzarci un po' su!!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#4

ma è così ridicolo??? io cado dalle nuvole, nn avevo mai frequentato forum prima e pensavo fosse un termine normale!!! Blush

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)