COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pre-Novellina: con l'AS quando finirò di allattare?
#11

forse può esserti utile leggere qlc da questo sito
www.lllitalia.org/
Io per i primi 3 mesi avevo un capezzolo semistaccato, il bimbo succhiava anche sangue,piano piano e con molta fatica si è risolto anche se quella tetta da sempre un po'di dolore.sei stata molto brava a continuare,resisti e cerca in tutti i modi di risolvere per il dolore,sono impagabili le sensazioni che ti dà l'allattamento e per il tuo bimbo è lo stesso!Cerca una consulente de La Leche League,ti aiuterà di sicuro!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

Eccoci di ritorno dalla pediatra! Mattia sta bene e cresce perfettamente.. yuppie!
Abbiamo parlato dell'AS e lei ha detto di aspettare i 6 mesi a metterlo a tavola (ci vedremo prima di quel momento per parlarne ancora) e di iniziare a dargli un po' di frutta grattuggiata intorno ai 5 mesi.
Per quanto riguarda l'allattamento mi ha detto che l'AS è più "semplice" e naturale se si continua ad allattare al seno e che passare al LA sarebbe "controproducente" anche perchè troppo pesante rispetto al latte materno e soprattutto perchè con il latte materno il bambino si autoregola!
Continuerò ad allattare.. sperando che Mattia sia un mangione e si stacchi presto! Smile

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#13

a parte il discorso della frutta grattugiata che non lo comprendo mi pare che il tuo pediatra che spalleggia l'AS sia un'ottima cosa e bene che hai deciso di continuare ad allattare, però mi raccomando, indaga sul dolore che senti

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#14

qualcuna di voi sa come faccio a capire se ho la candida sul seno che mi duole?

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#15

(04-02-2011, 12:09 00)Ska Ha scritto:  qualcuna di voi sa come faccio a capire se ho la candida sul seno che mi duole?

A me l'avevano diagnosticata perchè avevo fitte che partendo dal seno arrivavano al torace, fino a dietro, all'altezza delle scapole. Avevo anche i capezzoli sensibilissimi, al punto da non sopportare il contatto con i vestiti (mi hanno salvata le conchiglie raccoglilatte). Altri sintomi possibili, ma non obbligatori (io non li ho avuti) sono capezzoli che si desquamano e assumono un colore rosa traslucido. Il bambino potrebbe avere il mughetto (anche questo, per fortuna, ce lo siamo risparmiati). La cura è stata lunghetta, ma sono rinata!

Anch'io ti consiglio, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata al sto de La Leche League, alla sezione "Tutte le domande e le risposte"
Cita messaggio
#16

http://www.lllitalia.org/index2.php?opti...f=1&id=110

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

Grazie ragazze, ho scritto alla Lega del Latte.. domani chiamo la consulente! Speriamo passi perchè sta diventando difficile...

Mattia ha come delle afte sulle labbra, potrebbe essere mughetto?

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#18

Faccio copia-incolla dal web: "Il Mughetto è un'infezione micotica causata da un fungo che si chiama Candida Albicans (lo stesso che provoca le irritazioni da pannolino e la candida vaginale) che colpisce i neonati, soprattutto nei primi sei mesi di vita che si contrae, solitamente, al momento della nascita, attraverso il passaggio dal canale del parto.
Si manifesta con la comparsa in bocca, sulla lingua, sulle gengive, nell'interno delle guance e, talvolta, sulle labbra, di puntini e chiazze biancastre che, a differenza dei residui di latte, non si esportano facilmente e che, se rimosse, lasciano intravedere una mucosa sottostante infiammata che può, in alcuni casi, anche sanguinare."

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#19

(04-02-2011, 04:26 16)rossanalib Ha scritto:  http://www.lllitalia.org/index2.php?opti...f=1&id=110

Grazie. Ho provato anch'io a mettere il link, ma non sono mica capace Blush
(04-02-2011, 11:15 23)Ska Ha scritto:  Grazie ragazze, ho scritto alla Lega del Latte.. domani chiamo la consulente! Speriamo passi perchè sta diventando difficile...

Mattia ha come delle afte sulle labbra, potrebbe essere mughetto?

Coraggio, e tantissimi auguri!
Cita messaggio
#20

(04-02-2011, 11:15 23)Ska Ha scritto:  Grazie ragazze, ho scritto alla Lega del Latte.. domani chiamo la consulente! Speriamo passi perchè sta diventando difficile...

Mattia ha come delle afte sulle labbra, potrebbe essere mughetto?

a questo punto avrai avuto aiuto e la situazione ti sarà più chiara, comunque per quanto riguarda il dolore al seno, io i primi 3 mesi almeno mi veniva da urlare ogni volta che Luna si attaccava. Non sbagliava l'attacco credo (mai avuto ragadi) ma c'era che si lanciava a bocca aperta e stringeva tipo squalo con le gengive aguzze! poi piano piano ha iniziato a essere più calma e non ho più avuto dolore...la allatto ancora a quasi 14 mesi!

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)