COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


primo taglio
#1

108001080010800
Spariti i boccolotti del bimbo!Povero era già da un po' che gli davano fastidio ma non riuscivo a trovare il coraggio!
Ora sembra un bimbo grande.Mio marito ha tanto insistito perchè la gente quando lo vede dice sempre "che bella bambina"...ma a me pare più femminuccia coi capelli corti...sarà che sembra me in fotocopia!
Non ho avuto modo di commuovermi come si deve perchè la parrucchiera era mia suocera (lo faceva di professione e segretamente avrei voluto farle lo sgarbo di andare dal mio parrucchiere Angel poi la fase zen ha preso il sopravvento)
E i vostri primi tagli?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

ad agosto ho mozzato io un po' la chioma a Tobia perché aveva della specie di stoppa dietro che non sopportavo (mi ero illusa che potessero venirgli i ricci della sorella e invece nisba), poi una settimana fa l'ho portato dal mio parrucchiere per sistemarli meglio... anche lui adesso sembra grandissimo.
Alla sorella invece non li abbiamo mai tagliati a parte un paio di volte una spuntatina (l'ultima a luglio dopo che abbiamo avuto la visita dei pidocchi e le punte erano state messe a dura prova dalle frequenti pettinature)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Lo stesso io con Fabio a cui ho tagliato le punte (li aveva comunque corti ma aveva dei ciuffi lunghi) una settimana fa.
Ora fa davvero ometto, ma ancora lo chiamano in molti "la bambina"... vabbè... gli sto insegnando a rispondere "sono un bambino, mi chiamo Fabio", ma è ancora difficile capirlo bene per chi non ci vive insieme!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Io a marzo scorso (un anno e mezzo...poco più) li "pareggiai" perchè aveva ciuffi più lunghi e più corti....con delle forbici da cucina che non tagliavano Em0600....il risultato direi che venne fin troppo bene date le premesse....adesso le sono di nuovo allungati tantissimo...ce li ha sulle spalle...sto meditando di farglieli tagliare dal parrucchiere, ma siccome non voglio farle la frangetta e, conseguentemente, è quasi fondamentale legarli almeno sul davanti....boh...direi che non glieli faccio tagliare!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

Ehm... passo!

BM ha i riccetti a cavatappo, e stanno iniziando a infoltirsi e a crescere da pochissimi mesi...
Ho preso le forbici poco dopo compiuti i 2 anni per far fuori la lanuggine che aveva sopra le orecchie e sulla nuca, ma ora credo che non li taglierò per i prossimi 3 o 4 anni, ovvero fin quando le saranno arrivati più o meno alle guance >.<

A un maschietto li taglierei... I bambini con i capelli lunghi proprio non mi piacciono...


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

ecco Ax BM è come Emma, cavatappi incredibili che ci mettono una vita a crescere (per anni apparivano lunghi solo da bagnati)... solo adesso a quasi 5 anni li ha decisamente lunghi anche da asciutti... tutti a dirle "che bei capelli" e lei che invece mi fa: "Mammaaaaaaaaaaa, io voglio i capelli lisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi porti dal parrucchiere a stirarli????"

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

Amelia è un caso disperato, sono quasi tre anni che aspetto le arrivino a coprire almeno le orecchie e siamo ancora all'inizio Angry
A Daniele invece li ho già tagliati, perchè suda tantissimo, senza troppi rimpianti devo dire...
Cita messaggio
#8

Daniele era pelato fin dopo i due anni: gli diciamo che i capelli glieli ha portati babbo natale :-D. Giorgia ha questi capellini lisci e sottili.. Comunque le persone sono sceme: mi dicono "che bel bambino" e lei di solito ha ilbraccialetto e la collana!!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

matteo è nato con un sacco di capelli che la puericultrice dell'ospedale ha prontamente pettinato con cresta da vero punk per la gioia di suo padre
poi però crescevano talmente tanto che nel periodo in cui dietro si cominciava a pelare... insomma non si poteva vedere... lunghi sopra, niente di fianco e dietro..

per farla breve.. macchinetta. sembra un ometto e risaltano ancora di più gli occhioni (qui salta fuori tutto il mio orgoglio di mamma)


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#10

(29-09-2011, 09:15 21)aleberto Ha scritto:  ecco Ax BM è come Emma, cavatappi incredibili che ci mettono una vita a crescere (per anni apparivano lunghi solo da bagnati)... solo adesso a quasi 5 anni li ha decisamente lunghi anche da asciutti... tutti a dirle "che bei capelli" e lei che invece mi fa: "Mammaaaaaaaaaaa, io voglio i capelli lisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi porti dal parrucchiere a stirarli????"

Quindi mi confermi che ci vorranno anni Undecided

Per me sono capelli assolutamente bellissimi, ma che dire... per loro che li hanno non è certo facile, povere piccole...
(e quando se li stira poi le carezzano le ginocchia immagino!)


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)