COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Problema stitichezza
#1

Allora Grace fa cacca ogni giorno regolare ma ogni volta piange :-( la fa in poco tempo, non fa fatica,,solo rare volte spinge per un po di minuti.... ma piange lo stesso.. Dico, se non fa fatica. E la fa regolare come mai piange???? Mia suocera ha detto che aveva lo stesso problema con i suoi figli e il pediatra le aveva dato una dieta speciale..cioe fatta di pappette e minstrine varie a mo di svezzamento .. Ma non ho intenzione di fare cosi! Poi comunque per me non è il problema dieta, perche comunque mi sembra buona la nostra cucina, ricca di frutta e verdura..e adesso una volta a settimana visto che qui aime fa freschetto si mangia il minestrone...che ne pensate?

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#2

continua pure così, secondo me è una fase .... ma tu gliela fai fare nel pannolino o fuori? magari vuole farla da qualche altra parte ... prova, quando vedi che inizia a spingere, mettila sul vasino o sul wc col riduttore oppure la tieni con le gambe sollevate sul lavandino (io con silvia faccio così, perchè è come se stesse sulla turca e riesce a spingere meglio)...

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#3

(12-09-2010, 02:11 14)giulietta Ha scritto:  prova, quando vedi che inizia a spingere, mettila sul vasino o sul wc col riduttore oppure la tieni con le gambe sollevate sul lavandino (io con silvia faccio così, perchè è come se stesse sulla turca e riesce a spingere meglio)...

quoto!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Hai controllato che non abbia una piccola ragade,a volte ci sono anche se non sanguinano e fanno male anche se le feci sono morbide.Lo dico perchè Chiara ne ha una che ogni tanto si apre e cel'ha dalla nascita.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Io uso pannolini u&g .. Ho il riduttore regalatomi da poco, ma lei la Fa in 3 secondi e non avrei nemmeno il tempo di portarla da una stanza a l altra .. Solo rarissime volte sta un po di minuti.. L ultima volta è capitato con la suocera li e immaginatevi poi era preoccupatissima .. Comunque se capita nuovamente che sta un po per farla provo a metterla sul riduttore.. @ giuliana: non ha ragadi, avevo pensato anche io e anche mia madre che ha ricontrollato dopo che lo avevo gia fatto ( ovviamente mentre controllava mi ha fatto una ramanzina a non finire sul fatto che la bimba piange quando fa cacca, e non dovrebbe.. Facendo capire che sara sicuro colpa mia.. Per il fatto che le do cibo solido) non riesco a capire proprio il pianto Sad spero che la prossima volta mi dia il tempo di metterla sul riduttore cosi vedo se è un fatto di fastidio da pannolino.. Speriamo.. Non mi era passato per la testa

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#6

(12-09-2010, 02:03 14)Mamy vale Ha scritto:  Allora Grace fa cacca ogni giorno regolare ma ogni volta piange :-( la fa in poco tempo, non fa fatica,,solo rare volte spinge per un po di minuti.... ma piange lo stesso.. Dico, se non fa fatica. E la fa regolare come mai piange???? Mia suocera ha detto che aveva lo stesso problema con i suoi figli e il pediatra le aveva dato una dieta speciale..cioe fatta di pappette e minstrine varie a mo di svezzamento ..

Beh, mi sembra un po' tardi per quelloSmile
Al massimo mangiate qualcosa he aiuti, anche se mi sembra di capire che non sia quello il problema.
Mi domando se sia semplicemente la posizione, come è stato suggerito. A Bm non piaceva farla sul passeggino, infatti dai 6 mesi l'ha fatta praticamente sempre sul vasino.
Da quando sta in piedi ha scoperto che anche questo è un bel modo di farla Em1100Em1100, comunque sembra (tocchiamo ferro) che ci stiamo regolarizzando di novo con il vasino.
Cita messaggio
#7

(12-09-2010, 06:11 18)arkadian Ha scritto:  Beh, mi sembra un po' tardi per quello:

Eh si Big Grin fortunatamente abbiamo abbandonato Big Grin speriamo funzioni il riduttore perchè vorrei avere una risposta al perchè piange, sopratutto per le nonne che vedendo che piange sono moolto preoccupate !! Forse un po esagericchiano secondo me Wink

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#8

(12-09-2010, 05:52 17)Mamy vale Ha scritto:  Per il fatto che le do cibo solido)

ma perchè, a un anno e un mese cosa dovrebbe mangiare, anche lo svezzamento tradizionale a questìetà è bello che finito! o forse intende che con l'AS le hai definitivamente rovinato l'intestino?Em0300Em0100 ridiamoci su!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#9

Per lei certe cose non gliele dovrei dare.. Tipo se andiamo a pranzo da lei e vede che mangia la pasta normale come noi dice : "poverina le fai fare fatica a masticare la pasta dei grandi" !! Mah ridiamoci su veramente! Questa sera le ho detto che ho intenzione di provare a metterla nel riduttore per fare cacca .. È restata shokkata! Ahahah

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#10

Ma scusa, quanti anni ha tua suocera???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)