COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


proteine? carboidrati?
#1

Ciao,
il mio dubbio di oggi è: quante proteine, quanti carboidrati?
Mi spiego meglio: io e mio marito solitamente mangiamo il primo a mezzogiorno e il secondo a cena, quindi principalemte carboidrati a pranzo e proteine a cena (senza far mancare gli uni e gli altri anche nell'altro pasto, e sempre anche la verdura).
Oggi mezzogiorno, per esempio, ho fatto la pasta con cime di cavolo cinese e ricotta; l'altra sera a cena hamburger con finocchi e pane. Ora mi chiedo: andrà bene un tipo di alimentazione così anche per la piccola? Perchè l'idea di cucinare primo e secondo a ogni pasto non mi convince molto, (anche perchè vorrebbe dire farlo apposta per lei, visto che noi è da anni che non mangiamo così!)
Poi in teoria dovrebbe "scegliere" lei cosa mangiare di quello che c'è nel piatto, no? (e infatti oggi mangiava la pasta e sputava le cime di cavolo, mentre ieri sera mangiava il minestrone e sputava i fagioli!)
Quando ho un po' più di tempo vado a spulciarmi anche i vostri diari alimentari.
Per ora grazie e ciao!
Cita messaggio
#2

noi facciamo esattamente come voi e chiaramente anche dopo l'inizio dell'autosvezzamento di tobia :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Noi a pranzo faccio primo e secondo, ma la sera no, a volte piatto unico, più spesso solo il secondo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Anche noi primo e frutta a pranzo e secondo e frutta a cena.
Cita messaggio
#5

Bene, grazie!
Ieri poi spulciando un po' il forum ho visto che c'erano già delle discussioni simili, scusate...
In effetti una delle mie paure è quella che mangi troppe proteine, ma poi proprio per questo ho poi paura di fare l'errore contrario, cioè dargliene troppo poche! (Mia mamma continua a dirmi che deve mangiare proteine e carboidrati a ogni pasto... e allora mi chiedo se il formaggio sulla pasta a pranzo sia abbastanza... ma d'altro canto dargliene di più anche a pranzo mi sembra troppo!)
Mah, in ogni modo... Vedo comunque che sì, quando sta un po' senza mangiare un certo tipo di alimento poi si rifà in seguito. Quindi sembra andare tutto bene! (a parte la frutta che non vuole neanche di striscio...)
Cita messaggio
#6

le proteine le prende anche con i latte, cosi come i carboidrati, all'inizio (e anche mooolto dopo)il cibo nostro è complementare all'allattamento, materno o arificiale che sia, non avere queste paure!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

(08-03-2011, 06:52 18)elena84 Ha scritto:  le proteine le prende anche con i latte, cosi come i carboidrati, all'inizio (e anche mooolto dopo)il cibo nostro è complementare all'allattamento, materno o arificiale che sia, non avere queste paure!

Ma anche noi facciamo così come descrivi te...e a volta piatto unico!
Cita messaggio
#8

(08-03-2011, 06:52 18)elena84 Ha scritto:  le proteine le prende anche con i latte, cosi come i carboidrati, all'inizio (e anche mooolto dopo)il cibo nostro è complementare all'allattamento, materno o arificiale che sia, non avere queste paure!

Ecco, è vero, a volte tendo quasi a dimenticarmene! E sì che di latte ci diamo dentro! Em3600
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
14-06-2012, 05:54 17
Ultimo messaggio da Helianthus
26-04-2012, 04:01 16
Ultimo messaggio da Valina
21-02-2012, 11:09 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)